annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sconfitta bruciante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sconfitta bruciante

Non so se Guscioduro me l'ha gufata,ma stamattina i due infernali minighiri son riusciti a darsi alla fuga...non so come abbiano fatto ad imparare ad aprire il vetro,o forse sono io che l'ho lasciato scostato(anche se mi sembra strano)fatto sta che da uno spazio di 1 cm sono riusciti ad evadere...Il maschio l'ho ripreso,si era rintanato al "solito posto"dove va quando li faccio uscire io mentre li nutro,la femmina è tuttora dispersa...maledizione...stanotte dovrò metter delle esche ed improvvisarmi cacciatore sioux...

ma è sempre in casa o è fuggita all'esterno?povera..
    ciao

Commenta

Accidenti!

Non era mia intenzione gufare ma cavoli.... proprio la femmina?

Credo che sia la prima fuga e che non sappia muoversi in modo sicura e che sia nei paraggi, sperem...

Però fesso il maschietto, no?

Commenta

Eh si,il maschio è un po un pirlotto...ma sono sulle tracce della femmina...altro che non sa muoversi,è una volpe...trovo tracce ovunque(e puoi immaginare che tracce)ma nn la becco...stanotte le faccio la posta però...Almeno so che è in camera

Commenta

Pigliati 2 o 3 trappole a ghigliottina e piazzale in punti strateggici piene di cibo, quando scappano animaletti svelti e furbi è la soluzione + veloce per riprenderli...

Commenta

Fatto,dopo due giorni di libertà la maledetta è stata ripresa...e nello stesso posto in cui era il maschio...è il posto piu comodo per loro...quando dormono non sono poi cosi svelti,sono rinco e rallentati ed è piu facile prenderli...lei non ha nemmeno morso come il maschio...ora chiudo a chiave il terrario!

Commenta

bada hai avuto fortuna.... a volte fan dei danni incredibili e rischiano di rimetterci la pelle.. meno male!

Commenta

Tipo?rosicchiano i fili elettrici com i topi?Beh loro sono stati bravissimi per quello...Sono dei geni della fuga e le tentano tutte per scappare,ma più che dormire e defecare in giro non fanno...a volte si arrampicano sulle tende...mi son gia scappati tre volte(mai tutti e due insieme come ora)e sempre in modo diverso!una volta rosicchiando la maglia di rete di una gabbietta provvisoria,un'altra mentre gli davo da mangiare(sempre ripresi subito comunque)una volta presa confidenza son teribili,ma son cosi carini

Commenta

Per fortuna...

Finita la fuga, urge un rinforzo per prevenire altre fughe (una vasca di vetro, no?).

Commenta

Ehm...loro SONO effettivamente in una vasca di vetro......dovrò mettere piuttosto un'apertura a ghigliottina...almeno son sicuro che non si può aprire accidentalmente...Ora gli ho montato una casetta nuova con tanto di rete,ponticello di legno e corda...Ok,ok,l'ho presa più per me che per loro,ma che ci posso fare se mi piace vederli sfrecciare e saltellare in giro?

Commenta

Questo è il maschio che si bulla della sua nuova tana

Commenta

sono animaletti straordinari, purtroppo hanno un coefficiente di fuga molto alto, io ho un coefficiente di lasciarmi fugar gli animali 27x ponendo x come valore di un apersona normale, quindi la convivenza è impossibile

Commenta

Ed io che speravo di invogliare qualcuno a prenderli...cosi da poter far girare un po di animali...purtroppo non riuscendo a riprodurli non saprei poi dove prenderli...Ora giocherò la carta nido di pappagallo e vedo come va

Commenta

Sono sempre tentato di prenderli ma ho sempre messo freno...

Per una serie di fattori:

-L'abitudine di urinare e defecare ovunque camminando...
                            -L'essere notturni...
                            -La facilità della fuga...
                            -Sono poco richiesti, in caso di collocamento cuccioli, per gli stessi problemi citati sopra...

Insomma un animale per pochi.

Commenta

Eh,me ne sono accortocomunque se può spronarti ti dico che:
                              1)se gli metti un substrato in carta con della segatura e lo cambi una volta alla settimana contieni gli odori(parlo in un terrario di vetro,comunque un pò rimangono)
                              2)sull'essere notturni non posso dir nulla,ma essendo anche io un animale serale/notturno mi fa piacere quando studio la notte vederli saltellare in giro
                              3)la fuga sarebbe ovviata da una chiusura a ghigliottina della teca,che nella loro prossima casa provvederò a mettere
                              4)Quando ho venduto il maschio han fatto a gara per prenderlopiù che altro son poco pubblicizzati,poveri esseri...son cosi simpatici

Guarda,se si decidono a figliare quando nascono te ne regalo uno,cosi magari ti decidi a cominciare pure tu...bisogna popolare l'italia di minighiri

Commenta

Sto operando...
                              X