annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

foto new entry (cincilla black velvet)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• foto new entry (cincilla black velvet)

ecco un atro acquisto che ho fatto a perugia, ho preso una compagna al mio cincilla beige..spero vi piaccia! (come ho scritto sul titolo è la black velvet )

moffolini.JPG - Windows Live

la 4° e la 5° foto sono tenerissime!

bellissimo!!!complimenti! e vedo che van anche già d'accordo

Commenta

si molto!!

Commenta

complimenti perchè è davvero bellissima e anche lui sembra gradire la compagna..sono molto carini insieme..

Commenta

Complimenti, è un amore

Commenta

Complimenti per la scelta.
            Se non ho capito male la femmina è di molto + piccola del maschio. Attento che il maschio non cerchi di coprirla troppo presto, altrimenti la femmina rischia di morire di parto! Il mio consiglio è di tenerli separati fino a che la cucciola non abbia 7 mesi, per evitare gravidanze pericolose!

Commenta

a me hanno detto che potevo tenerli insieme perchè la femmina si accoppierà con lui quando sarà pronta...che devo fare?per ora lui non gli da fastidio.

Commenta

quanto ha la femmina? sembra non superi i 3 mesi dalle foto... fino ai 4 mesi abbondanti lui non gli darà fastidio, poi lei diventerà fertile e lui inizierà a provarci. purtroppo le gravidanze troppo precoci sono davvero pericolose, io per evitarle inserisco cucciole solo più grandi dei 7 mesi nella mia cincyroom, dove ho diversi cincy adulti... il mio consiglio è di tenerli divisi fino a quel momento. infondo sono solo 3 mesetti...
                il fatto che ti abbiano detto che potevano star vicino da subito è perchè quando un cincy è piccolo e uno è grande si fa più in fretta a farli andare daccordo, ma è anche vero che bisogna pensare alle possibili gravidanze. non hanno sbagliato, da un certo punto di vista, vale la pena metterli vicini subito quando sono piccoli, ma si usa un divisorio per i mesi in cui poi è meglio che non stiano "troppo vicini"...
                personalmente, non avendo possibilità di dividere in 2 una stanza metto una voliera grande dentro, prendo cuccioli tra i 4 e i 6 mesi e fino alla fine del 7° mese non levo la voliera, cosi loro hanno il tempo di abituarsi ai nuovi cincy e io tengo sotto controllo le possibili gravidanze. prendo sempre femmine con femmine e maschi con maschi, ma è una piccola limitazione data dal fatto che non ho mai 2 voliere libere.

Commenta

mayam anche io la pensavo esattamente come te, infatti la mia intenzione era di dividerli appena il maschio cominciava a dar fastidio alla femmina.. (credevo che funzionasse un pò come nei rettili quando si rischiano accoppiamenti prematuri)..

però su un noto forum dedicato completamente all'allevamento del cincilla hanno smentito la mia teoria...ti lascio il link se vuoi dare un occhiata:

IL REGNO DEI FOLLETTI DELLE ANDE i chinchilla - Il forum dei cincillà: soffici ed impalpabili morbidezze dai grandi occhioni e dai padiglioni auricolari simili a Topo Gigio! Fatti sommergere dalle coccole, lasciati incantare dai Folletti delle A

Commenta

conosco il forum, ma a riscontro te ne potrei linkare altri che dicono esattamente il contrario.
                    il libro "my chinchilla" raccomanda di evitare che una cincia che non abbia ancora avuto il primo estro sia affiancata ad un maschio più adulto. ieri sera sono andata a leggere il libro e spiega che, la femmina al primo calore tenta di rifiutare il maschio e questo crea tensioni e liti che possono portare ferite gravi, aggiungono poi che se la femmina rimane gravida si rischia che i feti vengano riassorbiti perchè non è in grado di portare a termine la gestazione.
                    decidi tu, io non li affiancherei fino alla fine del primo estro.

Commenta

Sto operando...
                    X