annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione criceto dorato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione criceto dorato

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione volevo chiedervi una cosa. Io ho un criceto dorato maschio di 10 mesi. Un mio amico vorrebbe prendersene uno femmina e farli accoppiare. Naturalmente so che il padre si deve dividere dopo i cuccioli, lavare molto bene la gabbia prima di metterli insieme ecc...
    Però non saprei l'età per accoppiarsi, quanti cuccioli fanno la prima volta ecc...
    Datemi una dritta, grazie.

direi che i criceti siano riproduttivi verso i 3 mesi...e vivono 2 anni ..
    fai una ricerca ...ci sono molti siti sui criceti
    Ultima modifica di i bifidi; 26-01-2009, 22:03. Motivo: aggiornamento

Commenta

Non è necessario separarli alla nascità dei piccoli...più che altro vanno tenuti insieme solo per l'accoppiamento. Sono animali solitari.
      il numero dei cuccioli è variabile...io direi che normalmente almeno a me siamo sui 6-7piccoli.
      se la femmina è primipara magari è il caso di fare attenzioni agli stress, durante la gravidanza e soprattutto dal parto in poi fino a che i piccoli non sono abbastanza grandi, se la femmina è stressata (lo stress può venire da tante cose, e comunque i livelli di sopportazione almeno per la mia esperienza dipendono dall'individuo)la femmian potrebbe far fuori tutti o qualche piccolo.
      Bhe questa è stata la mia esperienza...ma non sono un esperto! Anche io ho trovato delle schede utili su internet che ti aiutano a smontare molti luoghi comuni se ne trovo qualcuna ti metto il link.
      in bocca al lupo!!!!
      ps. apparte tutto cque l'esperienza della riproduzione in qualsiasi animale è bellissima!!!

Commenta

Ho letto MOLTE schede, ho passato tutto il pomeriggio a leggere schede ed esperienze. Domani il mio amico compra la cricetina, dopo che si ambienta per bene li faremo accoppiare, ma solo dopo che saremo pronti