annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione criceto dorato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione criceto dorato

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione volevo chiedervi una cosa. Io ho un criceto dorato maschio di 10 mesi. Un mio amico vorrebbe prendersene uno femmina e farli accoppiare. Naturalmente so che il padre si deve dividere dopo i cuccioli, lavare molto bene la gabbia prima di metterli insieme ecc...
    Però non saprei l'età per accoppiarsi, quanti cuccioli fanno la prima volta ecc...
    Datemi una dritta, grazie.

direi che i criceti siano riproduttivi verso i 3 mesi...e vivono 2 anni ..
    fai una ricerca ...ci sono molti siti sui criceti
    Ultima modifica di i bifidi; 26-01-2009, 22:03. Motivo: aggiornamento

Commenta

Non è necessario separarli alla nascità dei piccoli...più che altro vanno tenuti insieme solo per l'accoppiamento. Sono animali solitari.
      il numero dei cuccioli è variabile...io direi che normalmente almeno a me siamo sui 6-7piccoli.
      se la femmina è primipara magari è il caso di fare attenzioni agli stress, durante la gravidanza e soprattutto dal parto in poi fino a che i piccoli non sono abbastanza grandi, se la femmina è stressata (lo stress può venire da tante cose, e comunque i livelli di sopportazione almeno per la mia esperienza dipendono dall'individuo)la femmian potrebbe far fuori tutti o qualche piccolo.
      Bhe questa è stata la mia esperienza...ma non sono un esperto! Anche io ho trovato delle schede utili su internet che ti aiutano a smontare molti luoghi comuni se ne trovo qualcuna ti metto il link.
      in bocca al lupo!!!!
      ps. apparte tutto cque l'esperienza della riproduzione in qualsiasi animale è bellissima!!!

Commenta

Ho letto MOLTE schede, ho passato tutto il pomeriggio a leggere schede ed esperienze. Domani il mio amico compra la cricetina, dopo che si ambienta per bene li faremo accoppiare, ma solo dopo che saremo pronti

Commenta

l'ultimo criceto l'ho avuto a 5 anni...ma a mio cognato la femmina ha fatto fuori cuccioli e maschio.

Commenta

nino..vendi il criceto e prenditi dei topini...meno problemi..io da 4 sono passata a 46...alla faccia della colonia...

Commenta

Ho il criceto da 6 mesi ormai, mi ci sono affezionato, e oggi il mio amico comprerà la femmina. Non ti preoccupare che un giorno prenderò tue Ratti, li amo, però devo convincere mia madre....

Commenta

Ragazzi ho preso la femminuccia, si chiama Bricciola. Ha 3 mesi passati ed il mio ha 5 mesi. Posso metterli insieme o deve passare un po di tempo?
                Ecco i fidanzati

Rocky è il primo
                Briciola la seconda
                Ultima modifica di NinoRock; 27-01-2009, 17:34.

Commenta

Da quel che vedo "Briciola" sembra ben dotato, i casi son due:

-O hai sbagliato le foto, invertendole.

-O il negoziante t'ha rifilato un maschio, spacciando per femmina.

Commenta

Guscioduro grazie per avermelo detto! Ho sbagliato, Briciola la prima e Rocky il secondo, mi sono confuso perchè avevo fretta è ho scritto così.
                    Ma come hai fatto a capirlo subito?

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                      Ma come hai fatto a capirlo subito?
                      Facile!! un maschio adulto ha l'attaccatura della coda (dove ci sono i testicoli) più lunga rispetto alla femmina...
                      Il criceto dorato è già in grado di riprodursi a 6 settimane di vita...
                      Il numero medio dei cuccioli per parto è 7-9...
                      In bocca al lupo per i criceti...

Commenta

Questa proprio non la sapevo
                        Si grazie, appena si accoppieranno metterò l'annuncio per la prenotazione

Commenta

Vedo che ha già risposto Mr.Ale,

una raccomandazione, i dorati, a differenza dei russi o robo, vanno uniti per l'accoppiamento e basta, poi ognuno torna alla sua gabbia altrimenti... son dolori!

Commenta

Si lo so non ti preoccupare, ho avuto molte altre esperienze con i criceti

Commenta

auguri nino....

Commenta

Sto operando...
                              X