annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio un furetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voglio un furetto

Qualche giorno fa la mia puzzola americana depressa ha incontrato una coppia di furetti. E' stato amore a prima vista, hanno iniziato a giocare senza sosta e si sono divertiti come bimbini.
    Ora anche io voglio un furetto! consigli? Suggerimenti? Indirizzi? Sono a Milano
    Grazie!

ciao,secondo me puoi fare un giro su qualche sito di associazione per furetti,uno interessante credo si chiami furetto mania,e spesso hanno bestiole da dare in adozione..comunque informati bene perchè hanno bisogno di attenzioni più di un bimbo,la mia ne ha combinate di tutti i colori compreso um volo di circa dieci metri e un'intossicazione di tachipirina ecc..e assicuro che era controllata ma hanno una mente "diabolica"e se si mettono in testa qualcosa non mollano finchè non riescono nel loro intento..però sono un amore da tenere come compagnia..
    ciao

Commenta

I furetti mi piacciono moltissimo e sono curiosissimi!!!
      E' vero come dice kilua i furetti non hanno paura di nulla anzi sono imprudenti ed assaggiano di tutto...
      Ah, una cosa visto che hai i conigli, cincillà e citelli non metterli insieme: coniglio = merenda...

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Ale_88 Visualizza il messaggio
        Ah, una cosa visto che hai i conigli, cincillà e citelli non metterli insieme: coniglio = merenda...
        quoto i miei conigli si spaventano anche solo se vado da loro dopo aver maneggiato il furetto e mi resta l'odore adosso

Commenta

Mayam, un mio amico ha una femmina che è andata in calore giusto la settimana scorsa...la faremo accoppiare tra tre settimane e se sei disposta ad aspettare i cuccioli arriveranno
          I furetti sono buoni compagni di gioco per una puzzola, e possono andare d'accordo con cani e gatti ma dovrai stare super attenta a cinci/petauri/topi/ratti/conigli/porcellini d'india e quant'altro. NON è assolutamente possibile addestrarli a lasciarli stare...
          Simone

Commenta

io aggiungerei anche i gatti, il mio fury ha addentato il gatto dei vicini che si era infiltrato nel mio giardino e ho dovuto levarglielo io dai denti altrimenti non mollava la presa...
            getulus72 posso chiederti che colori hanno i furetti?

Commenta

Certo Simone che sono interessata.
              Per la questione convivenze, ho la fortuna di avere una casa su 3 piani, quindi i roditori stanno in giardino al piano terra, mentre i petauri stanno al primo piano, puzzole e furetti al secondo.

Commenta

Ottimo, ti farò sapere quando arrivano, allora..o anche prima: ho la lieta notizia che mi stanno arrivando un pò di pinkies, mi pareva ne avessi bisogno
                Per quanto riguarda il colore: beh, la femmina è melanica e il maschio sable quindi mi aspetto un'orda di piccoli briganti neri e sabbia
                Simone

Commenta

grazie getulus72, quando nascono i furettini potresti aprire un topic e mettere tante foto?
                  mi piacerebbe avere un'altro furetto ma i miei non me lo permettono... uffa!! mi piaccono soprattutto i siamesi e quelli che se non sbaglio si definiscono panda

Commenta

Originariamente inviato da greta Visualizza il messaggio
                    io aggiungerei anche i gatti, il mio fury ha addentato il gatto dei vicini che si era infiltrato nel mio giardino e ho dovuto levarglielo io dai denti altrimenti non mollava la presa...
                    getulus72 posso chiederti che colori hanno i furetti?
                    Vabbè ma non è che il furetto uccide un gatto, no anzi il gatto è molto più pericoloso del furetto in quanto può graffiare negli occhi o mordere sul muso del mustelide...
                    Probabilmente il gatto era giovane, ma già grande come un gatto adulto , che si era incuriosito del furetto...è impossibile che abbia rincorso: i gatti sono molto più veloci dei furetti, un'altra cosa i felini domestici non hanno paura dei furetti, anzi se si sentono infastiditi li graffiano di brutto...perciò dico ai padroni dei gatti e dei cani dominanti, che intendono di adottare un furetto, di fare molta attenzione con i furetti soprattutto agli inizi...
                    Un cane dominante soprattutto se di piccola taglia (ad esempio il pinscher), potrebbe continuare a tentare di fare del male al furetto perchè magari è geloso o per difendere il suo territorio...

Commenta

io ti dico che quel gatto ha proprio paura del mio furetto, poi in generale non lo so

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda il colore: beh, la femmina è melanica e il maschio sable quindi mi aspetto un'orda di piccoli briganti neri e sabbia
                        melanica, prima volta che sento questo termine riferito al furetto, cosa intendi esattamente? una black sable (zibellino nero), black? standard, solida, self?
                        per prevedere il colore dei cuccioli naturalmente non basta sapere quello dei genitori ma degli antenati, che colorazioni hanno in genealogia?

Commenta

io ti dico che quel gatto ha proprio paura del mio furetto, poi in generale non lo so
                          Beh,per forza se è stato morsicato dal tuo furetto ma se quell gatto sta mangiando dalla sua ciotola lo graffierà di sicuro per difendere il cibo che è più forte della paura di un essere così piccolo...

Commenta

può darsi, ma il mio furetto si è gia difeso da una graffiata di gatto...poi ogni furetto ha il suo carattere e le reazioni possono essere diverse

Commenta

può darsi, ma il mio furetto si è gia difeso da una graffiata di gatto...poi ogni furetto ha il suo carattere e le reazioni possono essere diverse
                              Ah, può darsi che il tuo furetto, da ficcanaso, si è avicinato troppo al gatto che poi si era infastidito e che nel tentativo di mandare via il furetto gli abbia dato un graffio e il mustelide si era offeso o spaventato alla vista delle unghie, che gli erano passate davanti ai suoi occhi alla velocità della luce, e per difesa l'ha morso...
                              Sai che i gatti non amano molto farsi annusare da uno sconosciuto? i felini sono proprio così...hai guardato bene il tuo furetto se è stato graffiato? anche se non si vede dovresti guardare per bene perchè i gatti sono portatori sani di malattie da graffio. E' ovvio che non tutti i gatti trasmettono questa malattia ma come facciamo a sapere?
                              Un'altra ipotesi il gatto potrebbe aver cacciato da poco un uccello o un roditore o mangiato il pollo o il coniglio (in scatola) e il tuo furetto era attratto e per l'odore il suo fiuto lo ha scambiato per una preda...boh, non so non vorrei dire cavolate ho solo detto che è solo una ipotesi...capita con i serpenti che se tocchi un topolino e poi tocchi il serpente, che sentendo l'odore del topo, scambia la mano per una preda e parte l'attacco...

Commenta

Sto operando...
                              X