annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ratti nudi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ratti nudi

ciao....
    chi ha mai avuto dei ratti nudi?? io ne ho 18... diciamo che li allevo... per me... sono dolcissimi... ma volevo chiedere una cosuccia...

perchè nella gabbia quando sono dentro...se ci metto un ditino loro prendono a mordere come dei forsennati???

poi li tiro fuori e sono degli angioletti... perchè si comportano cosi???

Sono curioso di come siano questi ratti nudi
    mi potreste consigliare un link che abbia delle immagini??
    Grazie

Commenta

http://gallery.rattiamici.it/elsa/kojak

Commenta

anche io allevo diversi ratti nudi: in genere riconoscono quello che viene passato dalle sbarre come cibo e allora mordono...
        vista anche l'assenza di pelo (e la maggiore dispersione termica) richiedono una dieta più ricca di proteine e spesso mordono per questo motivo!
        Ho giusto adesso una cucciolata di nudi-dumbo su base nera!

Commenta

per il discorso dei mordicchiamenti tra le sbarre: quoto il discorso di simone e aggiungo che mi capita spesso con rattini giovani, ma in genere non ho problemi a insegnare loro a non farlo.

Commenta

simone... io ne ho 18.. su base rosa completamente rosa come la foto che ha postato simonetta... sono o non sono belli??? dai... sono carinissimi...

grazie per la precisazione.. adesso capisco perchè mordono... io mi sono trovata ad allevarli, NON per qualche strano motivo... solo perchè avevo preso un maschio.. ma poi il mio fidanzato mi ha regalto la femmina... e su promessa di un negoziante che li vende NON come pasto... mi ha detto che me li avrebbe presi lui quando mi facevano i piccoli... ma qualcuno è arrivato prima di me e cosi ora me ne trovo 18... 10 maschietti e 8 femmine.. che ho rigorosamente diviso... altrimenti... ciao e grazie per la precisazione!!!

Commenta

per il discorso dei mordicchiamenti tra le sbarre: quoto il discorso di simone e aggiungo che mi capita spesso con rattini giovani, ma in genere non ho problemi a insegnare loro a non farlo.[/quote]

scusa ma come fai ad insegnarglielo??

Commenta

ecco una foto dei miei "ratin"! a sinistra un nudo normale e a destra un dumbo... sono su base nera con una fiammetta bianca sulla pancia!
                File allegati

Commenta

molto belli... anche i miei sono cosi.. ma su base rosa... completamente rosa....

come si comportano i tuoi?

Commenta

anche i ratti normali possono mordere dalle sbarre... dipende da quanto uno li abitua al contatto umano!
                    per il resto sono identici per comportamento agli altri ratti... hanno solo maggiore cura per la loro "pelle" rispetto a quelli normali, e tanto i loro giochi quanto i loro litigi sono sempre più pacati, perchè hanno paura di graffiarsi e tagliarsi.
                    Esistono sia i topi che i ratti nudi: quelli della mia foto sono cuccioli di ratto.
                    Nau... quando vuoi !! tutti i cuccioli di ratto nudo sono disponibili per un affido gratuito illimitato!

Commenta

I ratti nudi non sono altro che normalissimi ratti senza il gene del pelo (tolto agli alvi, in laboratorio) quindi si comportanto esattamente nella stessa maniera, se gli si da il civo attraverso le sbarre, entrambi scambiano un dito tra le sbarre come del civo.
                      Ciao

Commenta

Originariamente inviato da ricsca
                        I ratti nudi non sono altro che normalissimi ratti senza il gene del pelo (tolto agli alvi, in laboratorio) quindi si comportanto esattamente nella stessa maniera, se gli si da il civo attraverso le sbarre, entrambi scambiano un dito tra le sbarre come del civo.
                        Ciao
                        non è del tutto corretto perchè il gene del pelo non glielo ha tolto nessuno!
                        infatti nascono e sviluppano un peluria simile al velluto che permane per un periodo variabile di tempo, per poi cadere da quasi tutto il corpo in seguito ad un processo di inibizione della crescita.

Commenta

Tempo fa parlai con una chimico in un laboratorio che mi disse che loro usavano spesso ratti nudi per degli esperimenti e che questi erano stati "fatti" togliendogli il gene del pelo in laboratorio!
                          Ciao

Commenta

si, sia i ratti che i topi nudi sono stati modificati (o selezionati in base ad anomalie genetiche) per degli usi di sperimentazione scientifica.
                            anche i topi e ratti normali, oramai animali domestici, hanno parenti da laboratorio... ed hanno purtroppo ereditato malattie genetiche.

igua

Commenta

Originariamente inviato da igua
                              ed hanno purtroppo ereditato malattie genetiche.

igua

quali?? tipo??

Commenta

Sto operando...
                              X