annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rattus Norvegicus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rattus Norvegicus?

Ciao a tutti, proprio fino a qualche mese fa pensavo che i Ratti erano quelle creature da dare ai serpenti. Ieri vedendo video e leggendo schede, mi sono innamorato dei ratti (anche se mio padre vuole prendere il coniglio, chissene frega, mica è mio il coniglio ). Utilizzando il tasto cerca ho capito che...
    I ratti sono animali socievoli, quindi meglio prenderne più di uno.
    Imparano il loro nome
    Se abituati sporcano nella cassettina
    I maschi sono più grossi e più coccoloni
    Ci vuole una gabbia bella grande
    Ci vuole una dieta particolare
    Almeno queste sono le cose fondamentali...
    Adesso vi chiedo i miei ultimi dubbi:
    Prenderò una gabbia bella grossa per furetti, buona no?
    Ne vorrei prendere 3 maschi, già cuccioli così non litigano,giusto?
    Come faccio a imparargli il nome a tutti e 3? Non vorrei che se chiamo uno vengono tutti...
    Vediamo se i nomi andrebbero bene: Getulus (in onore di Simone), Slash (in onore del chitarrista rock)e Lucifero (in onore di nessuno).
    Ciao

A parte il nome Slash che condivido, io ti sconsiglio la voliera per furetti, quelli ci passano attraverso come se niente fosse, cerca invece quelle per uccelli, hanno le sbarre sia orizzontali che verticali e li freghi...

Commenta

Io dovrei andare al negozio di animali un giorno di questi, vedo che gabbie hanno e vi faccio sapere. Per i dubbi che ho scritto cosa mi sai dire?
      Un altra cosuccia, cosa gli do da mangiare?
      Ultima modifica di NinoRock; 07-02-2009, 09:31.

Commenta

Insegnar loro nomi diversi, soprattutto se stanno sempre insieme, non è cosa da poco. Dovrai lavorare singolarmente su ogni esemplare. Ma è qualcosa che va per gradi: la prima cosa che devi insegnargli, è associare un suono ad una ricompensa.
        In merito a questo, ti posto il link di un ottimo tutorial fatto da una ragazza; è in inglese, ma si capisce molto bene il lavoro:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ctVsxWeQ6po]YouTube - Rat Training (Basics)[/ame]

è qualcosa che richiede diverse settimane e per la quale devi avere pazienza
        Per quanto riguarda il consiglio dato da Mayam, quoto pienamente.
        Puoi trovare altre notizie utili sul sito .:: I Ratti Vostri ::. Allevamento fancy rat - ratti da compagnia - Rattus norvegicus ; se hai qualche altra domanda, chiedi pure.
        Ilaria
        Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
        www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Sisi sono andato già sul quel sito, un bellissimo sito
          Ma per il cibo? Non ho capito ancora bene, sono un po confuso
          PS: Dato che sono inesperto preferisco prendere 2 fratelli, li chiamerò Getulus e Slash

Commenta

le mie patatine non conoscono il loro nome, ma quando accendo la luce nella loro stanza la sera, corrono tutte fuori dalle tane e vengono a prendersi il pezzetto di pappa che gli porto. alcune più agili (ratta nuda e ratta siamese) percorrono la strada dai miei piedi alle mie mani arrampicandosi sui miei pantaloni e vestiti, le altre salgono sul punto più alto e aspettano che gli dia la pappa, ma i nomi, bhe no, quelli non mi sembra gli freghi si impararli...
            Ultima modifica di MaYaM79; 07-02-2009, 10:44.

Commenta

Che carine
              Ultima modifica di NinoRock; 07-02-2009, 09:46.

Commenta

Per il cibo bhe, dipende molto da come intendi alimentarli tu.
                Molti usano semplicemente cibo per cavalli misto a croccantini per cani, io invece adotto una dieta più varia e naturale.
                Alla sera fornisco croste di formaggio, carne scottata, pasta bollita, verdura in grosse quantità aggiunti al muesly senza zucchero che rimane nella ciotola a disposizione, come premietto do frutta o cioccolato fondente in quantità minuscole...
                Mangiano volentieri un po di tutto, ma per esempio le mie ratte albine preferiscono la pasta come i fusilli o i maccheroni crudi, mentre le altre (nude siamesi husky rex e blu) vanno pazze per la pasta delle lasagne appena appena scottata. Quindi devi anche un po imparare tu a capirle...
                Ultima modifica di MaYaM79; 07-02-2009, 10:44.

Commenta

Ho capito grazie
                  Ho cambiato idea, li chiamerò Lucifero e Slash, non vorrei che Simone si offenda

Commenta

Se vuoi delle miscele specifiche per ratti qui Cibo per ratti domestici - da zooplus conviene di più ne trovi quante ne vuoi con consegna a domicilio. Costano mediamente sui 3/4 euro al Kg. Sullo stesso sito Gabbie e accessori per ratti domestici - da zooplus conviene di più trovi delle belle gabbie grandi. Se vuoi ordinarle al tuo rivenditore la Imac ha in catologo due gabbie (la rat e la rat prince), una grande ed una grandissima. Questo è il link al catalogo Imac: IMAC Srl

A.
                    Ultima modifica di cxxxxxxxx; 07-02-2009, 11:43.

Commenta

Dove le trovo scusa?QUI in che senso?

Commenta

Ha appena modificato il mio precedente post con i link corretti.

A.

Commenta

Ok grazie

Commenta

La cassettina dei bisogni posso metterla prima che compro i Ratti oppure la metto appena trovo i loro angoli dei bisognini?

Commenta

slash...era il nome di ugo..prima che si chiamasse ugo..

Commenta

Sto operando...
                              X