annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il caracal

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il caracal

Me ne esco con una delle mie,,, e vi chiedo se fosse possibile tenere un caracal in casa o si rischia di venire sbranati? come tenere un gatto?
    Su alcuni siti c' scritto che incluso in allegato II CITES e che liberamente commerciato, sia vivo che morto (come pelliccia purtroppo).
    Ma se liberamente commerciabile perch in Italia non se ne vendono?

non se ne vendono perch come tutti gli altri felini (e un sacco di altri bei mammiferi) incluso nel decreto legge sugli animali pericolosi...

Commenta

... esistono per in commercio (molto cari) ibridi di gatto comune e serval africano...
      oppure un'ottima alternativa! ossia il Bengal, una razza domestica molto simile di mantello ai felini selvatici.

Commenta

Ibridi?? Dove posso vedere le foto?? Ovviamente, anche del bengal....

Commenta

Un po' di anni fa in un negozio di animali ho visto una grande gabbia buia in cui era contenuto un animale con il pelo simile ad una genetta con gli occhi pero' brillanti e la faccia piu' da felino.. All'interno della gabbia se non ricordo male si muoveva freneticamente e saltellando da una parte all'altra...
          Premetto che non ho mai fumato e anche se l'avessi fatto non a 10 anni di eta'
          Era un felino o una semplice genetta?

Commenta

Ma la specie del Bengal sarebbe Felis bengalensis? Googlando con questo nome mi trova un giaguaro in miniatura con sembianze da gatto... sarebbe lui o la forma selvatica?

Commenta

il "bengal" una RAZZA (no specie, no sottospecie) di Felis catus ( giusto?)...
              Felis bengalensis una specie selvatica, asiatica, che stata incrociata in passato con il gatto domestico. dal frutto di quest'incrocio sono nati i gatti attraverso i quali stata ottenuta la razza Bengal...

almeno questo da quanto ho capito leggendo in giro!

Commenta

da un p che sto cercando un bengal per caso conoscete degli allevamenti italiani?

Commenta

Questo un allevamento italiano vicino a Tortona:
                  http://www.casarocca.com/bengals/

... non so per se vende soggetti non sterilizzati; il prezzo comunque alto

Commenta

bengals vicino a casa mia e non sono mai andato a curiosare? male, molto male. urge porre rimedio

Commenta

Nausea.. se vai a casa di Marck finisce che impazzisci del tutto
                      oltre ai Bengal alleva galli ornamentali giapponesi a coda lunga (ma molto lunga...) di numerose specie e ha un suo vivaio dove produce seleziona e ibrida gli Hemerocallys, e poi un artista di fama internazionale di pittura su vetro... ecc ecc

Commenta

ok grazie

Commenta

Sto operando...
                        X