annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema diamanti di gould

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema diamanti di gould

ciao ragazzi, ho un problema: ho una coppia di gould abbastanza prolifera però ancora non sono riuscito a far crescere i pulli. come sapete i gould intorno al 10° dopo la schiusa abbandonano il nido e vi rientrano solo per imboccare i piccoli quindi con queste temperature i pulli muoiono di freddo, addeso vi chiedo come potrei riscaldare il nido? premetto che non posso riscaldare la stanza dove stanno... grazie

ci sono delle piastre da attaccare lateralmente al nido..... s ela causa è questa e non problema comportamentale.

Commenta

E' normale che gli uccelli entrino nel nido solo per imboccare i pulli dal 9°-10° giorno di vita in quanto sono già in grado di termoregolarsi, anche se solo in parte, dormendo ammassati con i fratellini...dove tieni la gabbia? i diamanti di gould sono australiani quindi vivono al caldo, non tenerli dove ci sono correnti d'aria e in un stanza non riscaldata soprattutto quando hanno i piccoli da allevare...fornisci ai genitori i materiali di imbottitura per il nido?
      Sei stato fortunato che hai una coppia di diamanti di gould che curino i piccoli, molti di questi uccelli sono cattivi genitori per colpa dell'uomo: per ottenere i diamanti di gould adulti gli allevatori "affidano" le uova di gould ai passeri del giappone, che sono prolifici, senza che se ne accorgano...i passeri del giappone curano amorevolmente i pulli dei gould come se fossero i loro figli.

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
        ci sono delle piastre da attaccare lateralmente al nido..... s ela causa è questa e non problema comportamentale.
        conosci qualche sito online che le vende?

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Ale_88 Visualizza il messaggio
          E' normale che gli uccelli entrino nel nido solo per imboccare i pulli dal 9°-10° giorno di vita in quanto sono già in grado di termoregolarsi, anche se solo in parte, dormendo ammassati con i fratellini...dove tieni la gabbia? i diamanti di gould sono australiani quindi vivono al caldo, non tenerli dove ci sono correnti d'aria e in un stanza non riscaldata soprattutto quando hanno i piccoli da allevare...fornisci ai genitori i materiali di imbottitura per il nido?
          Sei stato fortunato che hai una coppia di diamanti di gould che curino i piccoli, molti di questi uccelli sono cattivi genitori per colpa dell'uomo: per ottenere i diamanti di gould adulti gli allevatori "affidano" le uova di gould ai passeri del giappone, che sono prolifici, senza che se ne accorgano...i passeri del giappone curano amorevolmente i pulli dei gould come se fossero i loro figli.
          si lo so che sono fortunato, comunque si fornisco abbastanza materiale per l'imbottitura per il nido il problema è che la stanza è troppo fredda... la prima volta che mi hanno fatto le uova li ho affidati ai passeri del giappone ma con esito negativo, forse erano ancora inesperti...

Commenta

Per le piastre o cavetti riscaldanti le puoi ordinare in qualche sito on line, assicurati di prendere anche il termostato, dove potrai tarare la temperatura sui 20 C° e coinbentare esternamente la cassetta nido, altrimenti continuerà a scaldarsi, senza scaldare.

E lascia perdere i passeri del giappone, lasciali curare dai genitori, cresceranno più robusti.

Commenta

COme ha detto guscio duro lasciali che siano i genitori a curare i piccoli così apprendono da loro le cure parentali e così da adulti quando alla loro volta avranno i figli...
              Si affidano ai passeri del giappone SOLO nel caso che i genitori non si interessassero nell'allevamento della prole...la diamantina di gould del mio negoziante non cura MAI i pulli ma non cova neanche ed è in questo caso che si possono affidare ai passeri...
              Inesperti? no, li devi sostituire le loro uova con quelle dei diamanti di gould non che devi mettere le uova così sennò altrimenti non funzionerebbe...
              Ma scusa non puoi tenere in una stanza calda? almeno finchè non escono per la prima volta...

Commenta

si so come funziona con i passeri, comunque no, purtroppo non ho la possibilità di metterli in una stanza più calda, è appunto questo il problema!

Commenta

Non hai una serretta? quello per le piante che ripara dal freddo...

Commenta

Attenzione!

Se provi a spostare la gabbia, dove i gould stanno allevando la nidiata, stai sicuro che rischi di perderti!

Si può spostare la gabbia solo che i pullus saranno usciti dal nido.

Commenta

no, non posso spostarla, non saprei dove metterla, comunque la copro con del nylon tipo quello delle serre ma in questi giorni c'è troppo freddo...

Commenta

Sto operando...
                      X