annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Otus choliba

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Otus choliba

Proprio come parlavo nell'altro topic ho finalmente realizzato un piccolo sogno che avevo da mesi..mi son preso il mio primo rapace..per la precisione come da titolo è un Otus .."gufetto"che vive nell'areale brasiliano..al momento l ho sistemato nel camaleontario ,domani finisco di allestire la voliera.Il piccolo ha 3 mesi è un maschietto e devo dire che è piuttosto silenzioso..a voi un paio di scatti fatti d sfuggita

ohhh che meraviglia

Commenta

Stupendi

Commenta

molto bello!compliementi...
        -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Grazie mille..nella foto a 2 è quello di destra..

Commenta

Come mai uno solo?ma è allevato a mano? speriamo che non esca dal camaleontario
            Molto carino complimenti,a che misure arriverà?e adesso quant'è?

Commenta

si si sono allevati a mano...al momento ha 3 mesi ed è piu piccolo di un palmo di mano..da adulto sarà tra i 20/23 cm

Commenta

E' UNO SPETTACOLO! Fammi capire: brasiliano =va tenuto al chiuso durante l'inverno, è così? Come ti attrezzerai? Gli lasci una voliera estiva e una invernale oppure sempre al chiuso? Prima o poi mi prenderò anch'io le civette delle tane
                Simone

Commenta

mah ti dico la verità..l'allevatore mi ha detto che si puo tenere tranquillamente all'aperto anche durante il periodo invernale..al momento pero non mi fido molto e lo sto tenendo in camera con me..probabilmente con l'arrivo della bella stagione attrezzer una voliera piccola in giardino e una in camera mia..

Commenta

Bellissimo...ma hai una camera tanto grande?...una voliera in camera....be....da me non ci starebbe...poi so che i rapaci se non puliti tutti i giorni puzzano...hai intenzione di addestrarlo a stare libero in casa come i pappagalli o lo lasci sempre in gabbia?
                    Ogni quanto mangia e cosa? quanto può costare e dove si trovano?
                    Scusa le domande ma mi piace davvero tanto prima o poi ne vorrei uno anch'io...o un gufetto o un barbagianni.
                    Sai dirmi le dimensioni delle voliere dove detenerlo?

Commenta

è bellissimo complimenti, trattalo con amore!!!

Commenta

Quanto deve essere grande la voliera per un adulto di questa specie?

Commenta

avevo letto che la misura minima per un esemplare adulto è di circa 2x1x2 metri, il che significa una bella fetta di camera da letto. non so lui in particolare, ma è vero che i rapaci puzzano un po più dei gallipappa.

Commenta

beh si i rapaci per via dell'alimetazione hanno un odore più forte degli altri uccelli... feci sempre liquide, l'alito pestilenziale e le borre con cui rigurgitano piume pelo e ossa non digerite di certo sono la ciliegina sulla torta...io in cameretta non lo terrei considerando che poi la notte non starà affatto fermo...

2x1x2 sono le misure minime standard per civette, bargbagianni e piccoli notturni in genere... di certo più spazio hanno meglio è per loro e per la loro attività,,,,, in animali così piccoli che fanno pochissimo movimento l'obesità è estremamente probabile
                            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Ma in estate puoi farlo uscire o devi tenerlo sempre chiuso in voliera?

Commenta

Sto operando...
                              X