annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gravissimo problema.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gravissimo problema.

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Luca e vengo da Bari.
    Circa due settimane fa, ho acquistato un Tamia Striato; Dopo aver comprato una gabbia molto grande e tutto l'occorrente l'ho stanziato nella mia stanza.
    Il rapporto migliorava, non aveva paura della mia presenza (All'inizio scappava sempre nella casetta) e prendeva il cibo dalla mano attraverso le sbarre.
    Ieri, non so come, o per mia dimenticanza o per la sua innata abilitā di fuggire, č scappato dalla gabbia.
    Nella casa finestre e balconi erano chiusi ma le porte erano quasi tutte aperte.
    E' da ieri che lo sto cercando continuamente ma non si fa vedere, ho messo a soqquadro tutto e ho chiuso le stanze dove č sicuro che non possa essersi nascosta (Bagno, cucina).
    Ora ho messo la gabbia al centro della stanza con cibo in abbondanza dentro ma sto continuando a cercare.
    Di lui nessuna traccia. Mi sono molto legato allo scoiattolino e quinvi volevo chiedere se c'era un metodo per farlo uscire ;_;
    Please help me ;_;

Grazie per eventuali risposte.

Solita cosa che consiglio...chiudi tutte le porte, lascia un'esca in ogni stanza, dove vedi che sparisce sei certo che sia in quella stanza e lo cerchi bene li finchč non lo trovi...

Commenta

Prima di tutto chiudi tutte le porte, poi in ogni stanza, a turno, metti una trappola a ghigliottina con dentro cibo succoso. In caso di tamia metti sul gancio della mela matura e dentro una ciotolina con acqua ed eventualmente qualche camola della farina scongelata. Giorno per giorno cicla le stanze, spostando la trappola e rinnovando il cibo, prima o poi salta fuori! Considera che ora si avvicina in teoria il risveglio dal letargo, i miei quando son svegli sono molto attivi in questo periodo.

Commenta

Come ti hanno giā detto gli altri, chiudi tutte le porte. Dopodichč prendi una trapollina per topi come questa
        Trappola a gabbia per topi - i tuoi prodotti al miglior prezzo con Twenga
        Stai tranquillo che quando andrā dentro la trapola e questa scatterā lui non si fara assolutamente male. Come esca ti consiglio un pezzetto di mela.
        Ciao e buona fortuna

Commenta

successa la stessa cosa qualche giorno fa...
          dopo la notte l'abbiamo ritrovato a dormire nella sua cuccia.
          noi l'abbiamo abituato a fare passeggiate per la casa ma stavolta sembrava essere sparito del tutto!
          ...vedrai che torna!

ottima l'idea delle "esche" in ogni stanza!

Commenta

quoto raul 325 ho fatto la stessa cosa con i miei cricet
            anche a me č scappata una volta ma stavo in bagno, quindi l'ho preso subito con un'asciugamano.

Commenta

Sto operando...
            X