annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calopsite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calopsite

ciao ragazzi io ho una coppia di calopsite hanno fatto 4 uova ma non e la prima volta,la femmina aspetta che si schiudano uno ad uno ma li butta fuori tenendosi l'ultimo ma facendolo morire ma ora voglio evitarlo.
    cosa posso fare per questa nuova nidiata????????
    GRAZIE IN ANTICIPO

mmm in un posto tranquillo? cerca di evitare tutti i motivi di stress, ma sei sicuro sia lei a buttarli fuor dal nido? e non il maschio?
    comunque rimuovi fattori di stress, e riprovaci, altrimenti non ti rimane che l'allevamento a mano dal 1 giorno

Commenta

non penso che sia il maschio perche la femmina non lo fa avvicinare.
      mmmmm stress non direi sono fuori al terrazzo nessuno gli stress antriamo il contatto solo quando cambiare il cibo e l'acqua.
      molte persone mi hanno detto di comprare uova finte aspettando che le uova vere si schiudano e poi mettere tutti i piccoli insieme voi cosa mi consigliate ???? cosa devo fare help help .
      ho perso molte nidiate per questo motivo

Commenta

allora io ho avuto le calopsite per vari anni e mi hanno sempre fatto 5 uova e 5 piccinini sono sempre saltati fuori... (venduti dopo purtroppo) comunque secondo m la covatoia che troppo piccola. io li tenevo in una di compensato a forma e grandezza di una scatola di scarpe di ginnastica , (compensato da 1cm e con un foro da 4 cm come diametro , sotto una gomma modellata a m di cuccia
        Ultima modifica di monocromo; 27-02-2009, 08:40. Motivo: puRtroppo

Commenta

che io sappia con i pappagalli non si fa sostituzione delle uova: la madre secerne una sostanza nel gozzo chiamata "latte di pappagallo" e con essa comincia a nutrire i pulli a partire dal pi piccolo, aumentantone la densit man mano che passa a quelli pi grandi (a cui d soprattutto cibo predigerito). Sostituendo le uova si annulla questo processo. Inoltre la chioccia potrebbe infastidirsi parecchio per queste intrusioni nel nido e di conseguenza abbandonare la nidiata.
          Ultima modifica di Wiper; 26-02-2009, 22:22.

Commenta

ok allora devo solo aspettare ? e vedere come si comporta ?

Commenta

s. Dov' messa la gabbia? quanto grande? misure del nido? qual' l'alimentazione delle tue calopsite? Luce e temperatura?

Commenta

la gabbia si trova fuori al terrazzo.temperatura ambientali.la misura del nido abbastanza grande da far entrare i due calopsite maschio e femmina molto spaziosa.
                alimentazione semi misti,ossi di seppia,spigha del panico,frutta e verdura
                cosa devo fare e come devo fare per avere questi piccoli ???help

Commenta

Di solito le cause di problemi come questo sono, come in parte ti hanno gi anticipato, la giovane et della femmina, la non accettazione del nido, l'irrequietezza del maschio, carenze alimentari, stress, coppia poco affiatata, vizio acquisito.

Da quanto ce le hai queste calopsite? Et? Questa la loro seconda cova in assoluto? E' consecutiva a quella precedente andata male? La gabbia schermata contro le correnti d'aria? Ci sono rumori molesti o eccessivo viavai di persone in terrazza? Considera comunque che ancora presto per mettere soggetti in riproduzione all'esterno.
                  Ultima modifica di Wiper; 26-02-2009, 22:44.

Commenta

li tango sa piu di due anni e questa e la loro prima cova di quest anno.l'eta di preciso non la so.la gabbia e aperta solo da un lato vi posto delle foto se vi posso servire

Commenta

Commenta

S posta. Allora spero che non sia un vizio acquisito, perch difficile farglielo togliere.

p.s. hanno il pastone all'uovo a disposizione?

Commenta

Commenta

il pappagallo in primo piano e a femmina quello dietro e il maschio come ti sembrano ??

Commenta

in che senso vizio acquisito ???

Commenta

Sto operando...
                              X