annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quaglia cinese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quaglia cinese

Ehi ragazzi, c'è nessuno che sa darmi qualche info su questa bestiolina? Sulla rete ho trovato poco e niente...
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

volano poco o niente, sono resistenti al freddo...formano coppie monogame, depongono in una buchetta nel terreno fino a una dozzina di uova minuscole. purtroppo quasi tutti gli esemplari in commercio sono "prodotti" in incubatrice e le femmine spessissimo non sanno prendersi adeguatamente cura dei piccoli...bisogna essere fortunati...
    hanno bisogno di poter razzolare nella sabbia (nella quale fanno anche il bagno)
    mangiano un pò di tutto, le "solite" miscele di semi per esotici e verdura, ma vanno ghiotte di insetti (tarme, grilli, camole)...
    altro non mi viene in mente...
    un amico le teneva libere per camera...riempirono il pavimento di sabbia (uscita dalla vaschetta apposita)...però erano davvero bellissime...il corteggiamento è uno spasso da vedere!

Commenta

le ho allevate in collaborazione con un mio amico, facendo schiudere le uova in incubatrice e quoto Leonardo in termini generali.
      I pulcini sono bellissimi e ... minuscoli! però la mortalità è elevatissima... annegano anche in contenitori bassi con mezzo cm di acqua!
      e la cosa triste è che, anche se cresciute da pulcini, da adulte non sono domestiche.
      Sul dire che volano poco o niente invece non sono molto daccordo! fanno degli scatti in volo velocissimi e spesso picchiano la testa contro il soffito...

Commenta

io ce le avevo....poi sono morte...preferisco quelle nostrane e voi quale preferite?

Commenta

Ah... speravo in qualcosa di più semplice... anche perchè il mio non voleva essere un allevamento fine a se stesso...
          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
          X