annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ratti talpa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ratti talpa

In un documentario ho visto dei ratti talpa, qualcuno sa mica se esistono in cattivitā?
    Ciao

intendi il cosiddetto "naked mole rat", ossia l' Heterocephalus glaber?

Commenta

Si si, č lui!
      Ma si trova in Italia????
      Ciao

Commenta

Capperi, tenerlo in cattivitā deve essere un'impresa...č uno scavatore indefesso!

Commenta

Bé anche il Cane della prateria in natura passa il suo tempo a scavatore cunicoli!

Commenta

L'Heterocephalus glaber č strettamente fossorio...scava tutta la vita e, praticamente, non viene mai in superficie......
            Strettamente sociale con divisione in caste....non ho detto che tenerlo in cattivitā sia impossibile, non ne ho esperienza. Ho solo commentato che , a mio avviso, deve essere assai impegnativo.....
            Ed il rapporto col cane della prateria, mi pare un pō forzato. Tutto qui.
            Ciao e sorry.

Commenta

allo zoo di Basilea mi sembra che li tengono... in un mega terrario tipo quello per le formiche

Commenta

http://www.stefanmiller.de/img/nacktmull.jpeg

molto fotogenico

Commenta

in cattivitā diverse strutture tipo zoo li tengono, ma in casa la vedo dura! č un mammifero che ha praticamente lo stesso schema sociale di una colonia di imenotteri!

Commenta

Pensavo anche io che fosse praticamente impossibile tenerli in una casa!
                    Peccato!
                    Ciao e grazie a tutti.

Commenta

Ciao a tutti,

incuriosito ho cercato un pō di informazioni su questo curioso mammifero.
                      In questo zoo viene allevato:

http://www.lpzoo.com/tour/factsheets..._mole_rat.html

Roberto

Commenta

la cosa pių bizzarra per un mammifero di quelle dimensioni č la longevitā... addirittura 20 anni! incredibile.

igua

Commenta

Ammazza! 20 anni!
                          Io sapevo che ai i piccoli mammiferi i cuore batte molto pių velocemente dei grandi, per questo vivono molto meno e che se si calcolava i battiti del cuore di un mammifero che vive 2 anni, equivaleva a quello di un mammifero che ne vive anche 100!
                          E’ vero???
                          Ciao

Commenta

Il cuore di un mammifero piccolo di norma batte pių velocemente di quello di un mammifero grande, ma č solo un epifenomeno (sintomo)....dipende dal metabolismo (funzione tiroidea, velocitā di assimilazione, accrescimento ecc..). Pių il metabolismo č veloce, pių il cuore risponde accellerando i battiti, pių breve ed intensa č la vita.
                            Gli Heterocephalus glaber, proprio per il loro particolarissimo stile di vita, non hanno un metabolismo particolarmente veloce e vivono di conseguenza di pių.
                            Ciao.

Commenta

secondo me sono proprio belli, avevo visto un documentario tempo fa, mi faceva un po' impressione come vivevano tutti ammucchiati sottoterra.

Commenta

Sto operando...
                              X