annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono nati

Ieri ho visto due delle femmine di topo spinoso, molto gonfie (finalmente) e stamattina trovo nella gabbia tre piccoli ma se devo essere sincero sono proprio brutti appena nati sembrano dei gremlins
    File allegati

Fatto!
    come ho avvicinato la macchina fotografica la mamma mi si attaccata al dito e non si staccava pi . Inoltre ha spostato i piccoli dalla casetta nido(nido per pappagallini) in un angolo della gabbia dove poi sono riuscito a fare le foto,sono animali molto belli e particolari DA AULTI ma i piccoli proprio non riesco a vederli.
    Adesso aspetto che anche che l'altra femmina partorisca.
    Dai che sono dei mostriciattoli!! non si possono guardare

Commenta

Elaphe sono animali gregari? Socializzano con l'uomo?

Commenta

beh pima avevo solo una coppia e non si sono mai accoppiati, ma da quando ho messo un altra femmina ho iniziato a vedere risultati,sar stato il caso ma ....., inoltre nelle poche schede che ho trovato , si consiglia di allevarli in piccoli gruppi poich sono animali gregari, per quanto riguarda i rapporti con l'uomo, i mei sono sempre stati abbastanza aggressivi e adesso tendono a mordere mentre inizialmente scappavano.

Commenta

Sono stupendi!!!Ma qual il nome scentifico?!come allevamento si puo seguire quello dei gerbilli?La femmina adulta bellisima davvero mi piace un sacco con quelle orecchione a parabola1Vi prego datemi un po di informazioni penso proprio che mi prendero una coppia!!Ma il nome veritiero o hanno solamente dei peli un po piu spessi del normale sulla schiena??
          Ciao e grazie
          cesce

Commenta

Acomys cahirinus! aaaaaaaaaaahhh
            attento! o ti ritrovi la casa invasa in breve tempo!
            Ne avevo prese 2 coppie da Millefanti (rifilati.. e DOPO ho capito il perch ) qualche annetto fa... e nel giro di pochissimo non avevo pi gabbie in casa dove sistemarli.
            I piccoli (due per parto in media) nascono molto sviluppati...in un giorno aprono gli occhi e in 2 cominciano a mangiare da soli!
            Sono gregari ma necessitano di parecchio spazio, altrimenti si staccano la coda a vicenda e ti ritrovi con colonie di soggetti senza coda.
            Sempre riguardo la coda... non prenderli mai da l.. altrimenti la pelle ti rimane in mano (come un guanto) e a loro la coda con le vertebre nude (che poi secca e cade)
            In egitto sono parassiti dei granai, ma ottimi mangiatori di blatte ed insetti.
            I maschi sono territoriali e peggio dei gerbilli se viene introdotto un maschio adulto nuovo, mentre le femmine di solito mordono quando hanno i piccoli.

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
              Sono gregari ma necessitano di parecchio spazio,
              Quindi tenere due sorelle potrebbe andar bene

In egitto sono parassiti dei granai, ma ottimi mangiatori di blatte ed insetti.
              Quindi la loro alimentazione costituita da semi e in parte insetti

Commenta

esatto, un po' come per i ratti, una componente proteica non nuoce nella dieta, anzi!

Commenta

Sempre riguardo la coda... non prenderli mai da l.. altrimenti la pelle ti rimane in mano (come un guanto) e a loro la coda con le vertebre nude (che poi secca e cade)
                  Occhio anche a prenderli per la collottola.... la "pelliccia" si stacca facilmente lasciando la cute "nuda"!

Ai miei piaceva molto fare il nido in un mucchietto di fieno (che ogni tanto sgranocchiavsano pure...).

Ciao
                  Robfrons

Commenta

Speriamo che si riproducano di pi in futuro comunque io ho trovato i piccoli quando la mammma era ancora sporca di sangue, e gi avevano gli occhi aperti se qualcuno sa dirmi dove posso trovare altre schede pi approfondite mi fa un piacere.
                    Inoltre oggi uno dei piccoli si arrampicava sulle sbarre della gabbia, sono brutti ma troppo forti.
                    ciao

Commenta

http://www.aaeweb.net/webflavio/webf...opospinoso.htm
                      ho trovato questo!!! spero possa esserti utile! molly

Commenta

Ammazza...sono delle pesti!!Quindi simone non melo consigli come animaletto??Piu che altro a me piacerebbe anche stabilirci un mezzo contatto e nn lasciarli sempre nei loro terrarietti dietro un vetro!!Un amico mio ha dei minuscoli topi delle risaie e devo dire che sono un sacco belli...forse mi faccio dare qualche cucciolo!Sapete dirmi qualcosa su questi ultimi?
                        ciao e grazie

Commenta

Penso sia impossibile stabilire un contatto con questi topi, una volta uno dei miei saltato fuori dalla gabbia e che voi ci crediate o no ha iniziato a fare delle capriole all' indietro, proprio alla matrix, alte circa 30, 35 cm dandosi lo slancio contro il muro, mai visto fare una cosa del genere e non avrei mai pensato che una nimale potesse fare questo.
                          Non avevo ne bevuto ne fumato ne avevo utilizzato stupefacenti.

Commenta

oggi ne sono nati altri due, L'altra femmina mi ha fatto un regalino!!
                            che brutti. hehe!!

Commenta

Sono gregari ma necessitano di parecchio spazio, altrimenti si staccano la coda a vicenda e ti ritrovi con colonie di soggetti senza coda.
                              ... non so se sia veramente una questione di spazio... al museo di storia naturale di Neuchatel c' una colonia che vive in un megaterrario con ambientazione rocciosa (tipo 3m X 1m X 2.5metri in altezza di superfice utile ) tutti gli individui hanno la coda un po' mangiucchiata...

igua

Commenta

Sto operando...
                              X