annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuccioli di topo ballerino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cuccioli di topo ballerino

Oggi le mie due "ballerine" hanno figliato: ho dato appena una sbirciatina per non disturbarle, ci saranno stati una dozzina di piccoli!
    Sapevo che i topi sono animali comunitari, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che i piccoli delle due cucciolate sono stati messi tutti assieme e che le due femmine si danno il cambio per accudirli tutti assieme, senza distinzioni...
    Una curiosità: ho notato sui piccoli dei segni bianchi, tipo "macchie" vicino alle anche... cosa sono?

mi dispiace non posso aiutarti... non so cosa possano essere!!! mi raccomando aspettiamo le fotine eh devono essere bellissimi!!!

Commenta

Per le foto aspetto che escano dal nido, non voglio disturbarli! Ho il terrore che le madri se li mangino, anche se la loro dieta è più che equilibrata, almeno credo: mangime completo (sementi, pellets e frutta secca), integrato da un 10% di croccantini per gatto, fieno, pane secco e insalata fresca tutti i giorni...
      Per quanto riguarda le macchie, avevo sentito voci su "mutazioni" alle anche di questi topi... forse sono le anche che si vedono "in trasparenza", essendo abbastanza grandi... Boh!

Commenta

le mia topina ballerina non ha mai fatto nulla di male a nessuno dei suoi figli.

quelle macchie bianche che vedi in trasparenza nella panciotta dei neonati è pappa, tutto normale

Commenta

Grazie! In effetti le vedo molto tranquille, anche con me, visto che oggi mentre davo una sistemata al Fauna-box, quella che era fuori veniva tranquillamente a curiosare tra le mie dita... Anche con i piccoli sono fiduciose come sempre, mentre pensavo che sarebbero diventate un po' più incazzuse...

P.S. Non centra nulla, ma sono proprio contento perché oggi ho anche trovato i gerbilli "normali" (non i coda a clava che ho già)... In tutta Torino sembravano introvabili! Alla fine ho preso due femmine e un maschio, c'erano solo loro e mi dispiaceva separarli, visto che erano della stessa cucciolata! E mi sono pure costati cari!!! 35 euro di multa per il parcheggio!!! Vabbé, ne è valsa la pena: sono bellissimi!!! A presto foto di tutti i miei rod!

Commenta

mi raccomando se sono della stessa cucciolata non puoi riprodurli tra loro eh!!!

Commenta

In effetti non sono stato preciso: le due femmine sono della stessa cucciolata, il maschio ha gli stessi genitori delle f ma è di una cucciolata precedente... ci possono essere problemi ugualmente?

Commenta

eh si sono cmq consanguinei stretti! ho visto gerbillini deformi ... chi con tre zampe... chi tutto storto... io lo sconsiglio sempre, mai giocare in consanguineità!

Commenta

Allora che dici? Mi cerco un altro maschio per le due e un'altra femmina per lui?

Commenta

...separandoli, ovviamente!

Commenta

sarebbe meglio si!!! ma poi tre femmine di gerbillo te ne fanno di bimbi eh!!!

Commenta

Originariamente inviato da silverelle
                        ma poi tre femmine di gerbillo te ne fanno di bimbi eh!!!
                        ...Lavorando in un negozio di animali il problema non si pone!

Commenta

Allora buone gerbillate!

Commenta

Sto operando...
                          X