annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mirbilli infami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mirbilli infami

qualcuno saprebbe il motivo perche' la mia coppia di gerbilli si e' mangiata i propri piccoli al terzo giorno di vita...........?
    grazie.........

RE: mirbilli infami

Carenze nutrizionali nella dieta... probabilmente hanno avuto uno scarso apporto di proteine e la femmina che li deve allattare, sapendo di non poter crescere bene la prole, ha preferito mangiarsela! Tipico di molti roditori....
    Un'altro motivo pu essere la presenza di fonti di stress nei paraggi... tipo eccessivo rumore, presenza di altri animali domestici, eccessivo maneggiamento ecc.

Commenta

oh caspita mi dispiace, non so non mi mai capitato...ma tutti?

Commenta

si se li' e' mangiati tutti e otto.............
        il fattore ' piu' probabile e' determinato dal cibo................gli do' un mix che mi ha dato il negoziante quando me li ha venduti e in piu' scarti di cucina tipo pane e verdura............

Commenta

prova ad aggiungere ogni tanto qualche croccantino per cani e gatti, pezzettini di carne cruda o insetti... soprattutto in femmine in gravidanza e durante l'allattamento

Commenta

io la carne (e affini) la evitavo pensando nn gli facesse affatto bene...........
            forse e' questo il probblema......

Commenta

si infatti, anche io ai miei do ogni tanto delle camole, ne vanno matti e fanno bene, ci sono anche integratori in granuli della bunny se preferisci usare qualcosa di pronto!

Commenta

Gi, importante fornire il giusto apporto proteico! Io mi trovo benissimo con i croccantini per gatti (10 % circa del mangime totale)... Le camole gliele dar appena riesco a trovarne! Da un paio di settimane non riesco a trovarne da nessuna parte, infatti anche le mie povere rane stanno andando avanti solo a grilli!

Commenta

oggi gli ho dato le camole visto che ne ho a chili..............poi provero' con le crocchette per cani anche se io uso quelle a base di pesce ma credo vadano bene lo stesso.

Commenta

ok, ma non esagerare! rimane sempre una componente limitata della dieta!

Commenta

Sto operando...
                    X