annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gatta mamma assassina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gatta mamma assassina...

Salve,
    la gatta orientale di una amica dopo essersi accoppiata con un micione da strada ha dato alla luce 4 bellissimi gattini il 13 di gennaio ma nell giro di due giorni ne ha divorati 3 sorpresa sul fatto con l'ultimo gattino ucciso, degli altri due nessuna traccia il quarto si deciso di curarlo noi ed allontanarlo dalla mamma, la quale dopo che gli abbiamo tolto il cucciolo non ha dato nessun segno a ricercarlo o altro c' qualcuno che mi s dire come mai possa esser successo questo orrore...???

RE: gatta mamma assassina...

io sapevo che uccidono i figli che non sono "sani" oppure i piu' deboli, una sorta di selezione naturale.......

Commenta

mai sentita una cosa del genere...e io di gatti ne ho avuti quando ero pi piccino.
      l'unica cosa che so....che non si mai verificata, che se li tocchi troppo i piccoli e prendono un odore diverso la mamma li abbandona.

Commenta

Succede fra i felini.
        Le mamme possono essere killers per diversi motivi.
        Ne elenco alcuni.
        Eccessiva giovent della mamma.
        Mancanza di imprinting da parte della mamma (ad esempio allevata dall'uomo.....e tolta alla mamma con troppo anticipo.
        Contaminazione odorosa dei neonati da parte di estranei.
        Vera devianza (psicopaia) da parte della mamma.
        MI spiace....ciao.

Commenta

Quoto Sab, e aggiungo che non affatto raro!
          In alcuni casi sono i maschi ad uccidere i piccoli per far si che la femmina, entro un paio di settimane, torni nuovamente in calore (comportamento di maschi subordinati)... sei sicuro che ad uccidere i piccoli non sia stato proprio un maschio nei paraggi? Le femmine tendono comunque ad accudire per qualche tempo i piccoli uccisi, portandoli da tutte le parti per cercare di nasconderli...
          Dubito che la gatta abbia mangiato i piccoli, pi facile invece che li abbia appunto nascosti per bene da qualche parte, anche se morti.
          Se la mamma effettivamente un gatto di razza Orientale, devi considerare che si tratta di gatti con un istinto felino materno di protezione molto pi sviluppato rispetto alla norma: quando le mie femmine hanno i cuccioli ad esempio, nessun altro gatto pu avvicinarsi a meno di 3 metri dalla cesta coi piccoli, senza evitare un attacco furioso! cosa che mi obbliga a separarle del tutto in una stanza per evitare problemi.
          Una femmina che non sente l'ambiente circostante come protetto pu passare le giornate coi piccoli in bocca alla ricerca di un luogo sicuro, trascurando del tutto l'allattamento ed il mantenere ad una buona temperatura i cuccioli... fattori importantissimi soprattutto nelle prime 2 settimane di vita!
          Non quindi detto (anche se probabile) che sia stata proprio la madre ad essere la causa della morte e della scomparsa degli altri.

Commenta

per l'allevamento del superstite leggi questo vecchio topic:

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...hlight=gattino

Commenta

Sto operando...
            X