annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo topi, ricetta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo topi, ricetta

ciao

volevo fare un miscuglio per i vari topi-da-pasto e criceti miei..
    ho comprato per fare la prova:

1Kg semi di girasole
    1Kg d'avena
    1Kg mangine di conigli con maiss
    500gr pane secco sbriciolato

siccome mi trovo delle confezioni di crocchette per gatti in casa volevo sapere se le potevo aggiungere alla ricetta, magari in quantità minore..
    le crocchette sono "Royal Canin, Babycat 34, gattini da 1 a 4 mesi"

ingredienti: carni di pollame disidratate, grasso di pollame, proteine vegetali isolate idolizzate, riso, mais, fegatini di pollame disidratati, riso, minerali, lieviti, polpa di barbabietola, olio vegetale, casina, olio di pesce, frutto-oligosaccaridi, uova in polvere, oligoelementi, manno-oligosaccaridi, taurina, vitamine.

che dite, può andare? magari ne metto 500gr?

RE: cibo topi, ricetta

cIao,
    io direi con le quantita che tu hai dato di arrivare cion le crocchette fino a 500g ottime quelle della royal canin ti consiglio anche quelle per cani sempre royal canin "poodle 30"....
    nel mangime x conigli vi è solo il mais o anke il carrube le carote etcc.....????

Commenta

c'è solo maiss, le carrubbe non le riesco a trovare...

c'è anche qualcosa che potrei aggiungere?
      stò facendo questo anche perchè non mi fido più tanto dei mangini per criceti che vendono...tutte quelle cose colorate dentro..buh..non mi fido molto

ah dimenticato...la vitamina A è dannosa se è molt vero?
      nel mangine per gatti c'è: Vit. A: 22000 UI (7.57mg di acetato di retinolo).
      è troppa?

Commenta

Come mangime già pronto, io mi trovo benissimo con il Lapin, a cui aggiungo i croccantini per gatto della Bayer...

Commenta

Originariamente inviato da MLaura
          curiosita' mia perdonami!!
          da come lo avevi scritto mi ero immaginata che li usavi per pasto!!! cmq ti rubo la ricetta !!! per i miei criceti in cerca di casa!!
          tranquilla
          io l'ho fatta perchè non mi fido di quelle robe tutte colorate...e noto che il mangine che trovo qui, fanno ingrassare molto velocemente..troppo velocemente...i criceti..

Commenta

io eliminerei i semi di girasole...o almeno li metterei in piccolissime quantità....ingrassano e non sono un granchè nutrienti!

Commenta

quoto molly...non sono una cosa san se si eccede..sono molto grassi

Commenta

ok grazie per i consigli..

togliendo i girasoli posso mettere qualche altra cosa, oppure va bene così?
                per queste crocchette che faccio? le uso?

Commenta

si le crocche in piccole quantità mettile, nei cibi pronti per criceti di buone marche ci sono delle crocchine di carne! Molly

Commenta

mi fai qualche nome?

Commenta

beh io mi trovo benissimo con l'hamstermenù della bunny!

Commenta

ah allora ok io uso o quell o il versele laga, dipende se e cosa trovo.

Commenta

Sto operando...
                        X