annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutatemi a capire il perché

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiutatemi a capire il perché

premettendo che oggi corro dal vet

avevo preso il 17 gennaio mamma gerbilla più 7 piccoli di 5 giorni a un garden perché mi facevano una pena assurda. Prima settimana tutto ok, seconda ne muoiono due ma erano molto piccoli, terza tutto ok, quarta ne troviamo un'altro morto, e la madre ne uccide un altro. Separo i restanti tre, la madre doveva partorire ma non ci credevo più visto che ormai l'avevo da 35 giorni e non aveva avuto contatti se non con i maschi del garden. Ieri e l'altro ieri si era gonfiata parecchio e ieri sera aveva iniziato il parto, ne sono nati due morti, uno neanche del tutto formato, e stanotte è morta lei durante il parto. e Stamattina è morto un altro dei piccoli che avevo separato nonostante stesse bene era il più grandicello.

Sono i primi gerbilli che ho ma sapevo già come andavano tenuti, ho avuto diversi roditorini con relativi piccoli ma non mi è mai capitato nulla di simile.

RE: aiutatemi a capire il perché

mi dispiace!! probabilemte avevano contratto qualche infezione????? e magari questo ha portato anche conseguenze alla mamma ....
    managgia!

Commenta

mi dispiace tanto.....ci vorrebbe un esperto io non so prorio! non so se posso fare nomi, pero' per questi problemi potresti rivolgerti ad un esperto di esotici , io li in zona da te uno lo conosco ed e' una bravissima persona molto coscenziosa....se vuoi contattami in privato e ti dico chi e'.

Commenta

mi spiace tanto miki, accidenti che brutta cosa... visto le giuste attenzioni che le davi non so spiegarmi... certo non sappimo cos'abbia passato prima di arrivare da te, non sappiamo quante volte abbia partorito consecutivamente, potrebbe essere stata troppo debilitata da troppi parti consecutivi prima di arrivare da te... mi spiace un abbraccio Molly

Commenta

Secondo me una motivazione plausibile è quella dell'eccessivo stress causato dallo spostamento della madre coi piccoli di qualche giorno.
          Sul fatto che fosse gravida non c'è da stupirsi, visto che credo anche i gerbilli abbiano l'estro post parto.
          Credo che una volta stabilizzatisi non avrai più problemi!

Commenta

Sto operando...
          X