annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AMAZZONE FRONTE BLU

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AMAZZONE FRONTE BLU

Ciao a tutti! Ho intenzione di prendere un amazzone fronte blu da imbecco, ma vorrei prima documentermi bene... C'è qualcuno che ha avuto esperienze con questo pappagallo? Grazie!

RE: AMAZZONE FRONTE BLU

si conosco persone espertissime, contattami in privato!

Commenta

...io cmq se non hai esperienza non ti consiglio di acquistare un pulcinotto da allevare tu a mano, richiede tempo (tanto) manualita' e gran occhio per i vari problemi che potrebbero insorgere, non e' una cosa facile allevare un pappino a mano e tantomeno ci si puo' proprio improvvisare, a me e' passata la voglia....e lo ho fatto fare!!!

Commenta

Ma non lo prendo troppo piccolo, dovrò nutrirlo ancora per un paio di settimane prima che sia svezzato... Secondo te è un buon pappagallo per chi è alle prime armi? Mi piaceva moltissimo anche il cenerino...

Commenta

allora, peccato che Meyer non c'e' in questo momento qui, lui e' un grande per queste cose! io credo che non sia indicato che ti venga dato un pappi non completamente svezzato, ti ripeto e' una cosa che va fatta da esperti e non e' facile come puo' sembrare. come pappagallo e' molto bello, ti ti riferisci alla amazzone aestiva giusto???? io e la mia migliore amica, prese dalla pazzia in data 5 agosto abbiamo preso una amazzone aestiva (lei) e un cenerino (io) li abbiamo presi perche ' erano pulcini italiani nati da coppie italiane , forniti di cites e di esami clinici e sopratutto gia' totalmente svezzati! questo non preclude affatto l'attaccamento che puo' avere l'animale su di te te lo assicuro, da agosto ad oggi le due carolgne ancora si tollerano quando si vedono, gia' hanno imparato a parlare dicendo parecchie cose e con cognizione di causa....sono molto affettusi e vispi......li alimentiamo in maniera naturale con frutta e semi cotti ( germinato) di cui non sprecano nulla ed e' uno stile di alimentazione molto vicina a quella che hanno in natura....per il resto ti posso consigliare un bel sito.....e di venire a trovarmi ( ghghghgh) che ti presento i miei amici www.arteacquario.com

ciao e dimmi cosa vuoi sapere!

Commenta

Il sito è molto interessante ed esplicativo! Per curiosità, quanto li avete pagati i vostri? Il mio potrei farlo tirar su da un altro negoziante che conosco, che ha già un cenerino e ha intenzione di prendere un Amazzone anche lui... Poveraccio, dovrà tirarne su due! Comunque un giretto a Venezia me lo farò di sicuro... Preparati psicologicamente e materialmente, perché ti porterò qualche "regalino... eheheh

Commenta

Ciao beppe,
              cenerino o amazzone? bella domanda........ molto dipende da te, da dove abiti, se vivi da solo, in famiglia e per ultimo , ma non meno importante dal tipo di rapporto che vorresti instaurare col tuo nuovo amico.
              Ti posso fare una panoramica generale delle due razze tenendo poi presente che comunque ogni soggetto poi avrà qualche diversità.
              Cenerino: pappagallo di origine africana molto conosciuto spesso indicato per chi vive in appartamento poichè abbastanza poco "rumoroso" è un pappagallo di cui è molto facile interagire molto portato a vocalizzare,ma molto delicato sotto l' aspetto psicologico bisogna seguirlo molto e dedicargli parecchie attenzioni.
              L' amazzone Aestiva Aestiva è una razza abbastanza chiassosa poco indicata per chi vive in appartamento molto selettiva nei rapporti con la famiglia che la ospita molto portata a vocalizzare, ma a volte può diventare chiassosa. E' una razza non sempre indicata come primo pappagallo poichè caratterialmente è parecchio dominante. Per chi acquista l'amazzone aestiva aestiva deve stare molto attento ad acquistare un soggetto italiano nato in Italia e da fonti certe poichè questa razza viene soventemente importata baby svezzata dagli indios purtoppo queste importazioni sono deleterie dalle altissime percentuali di mortalità gli animali arrivano stressatissimi e spesso sono segnati a vita a livello psicologico.
              Il WPT da anni si batte perchè questo tipo di importazioni vengano bloccate ed a ragione, ma ad oggi, con scarsi risultati.
              Spero di essere stato abbastanza chiaro eventualmente fammi domande che cercherò d' essere il più esauriente possibile.
              meyer

Commenta

ti han già ddetto praticamente tutto...allevo sia cenerini che amazzoni fronte azzurra...oltre ad altre specie....se non hai mai imbeccato...lascia fare a chi lo sa fare per mestiere....e non lo dico per te ma per un animale che se potrebbe trascinare problemi di salute per tutta la vita se non perfettamente alimentato nell'età dello " sviluppo"....

pappagalli nati in cattività....sono facili da trovare e molto più robusti di quelli di cattura.....e per le specie che hai elencato..i soggetti sul mercato non mancano mai

yi mando anche un MP...magari non devi cercare altro...cioa marco
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Il pappagallo che avrei trovato, comunque, non è di cattura, ma è nato in cattività! Comunque, se lo prendo, lo farò tirar su da una persona con esperienza in questo campo...
                  Per quanto riguarda il resto, io lo terrei in negozio da me, così non ci sarebbero problemi per quanto riguarda la compagnia o il chiasso... Che ne dite?

Commenta

non so beppe ! io in ufficio non posso tenere animali....quindi non so cosa puo' siginificare per un pappagallo stare in un negozio .sia in merito ad implicazioni psicologiche che di salute..non so davvero spero che possa rispondere meyer o chi ne sa di piu'!

allora ti aspetto>!!

ciao!

Commenta

Beh, adesso mi informerò bene, tanto ho un po' di tempo prima che arrivi (dovrebbe arrivare a metà Marzo...)

Commenta

stai solo attento che nn ti rifilino un pulcino di cattura come purtroppo avviene sovente!!! ok? per uno che ne arriva vivo......ne muoiono a quantita'!!!

Commenta

Re: RE: AMAZZONE FRONTE BLU

Originariamente inviato da Beppe85
                          Beh, adesso mi informerò bene, tanto ho un po' di tempo prima che arrivi (dovrebbe arrivare a metà Marzo...)
                          beh tenendo conto che oggi ne abbiamo 25 febb arrivare a metà marzo manca una spicciolata di giorni percui l' amazzone è quasi svezzata dovrebbe fare su x giù solo il pasto serale o quasi.
                          Certo è una stagione strana per avere baby di amazzone nate in italia, anche per chi abita verso il sud o le mantiene in zona temperata (all' interno di una stanza climatizzata.) ma stai attento in questo periodo c'è una massiccia importazione di amazona aestiva aestiva allevate dagli indios ed importate dai paesi di origine che nulla hanno a che fare con i nati in Italia.
                          Mio nonno diceva.........uomo avvisato uomo mezzo salvato!!!!!
                          ciao
                          meyer

Commenta

RE: Re: RE: AMAZZONE FRONTE BLU

povere bestie ....anche gli indios pero' attaccati come sono alla loro origine devono essere disperati per accettare di fare questo.............

Commenta

RE: Re: RE: AMAZZONE FRONTE BLU

Ieri ho preso una coppia di Calopsiti e le ho sistemate un una bella gabbiona alta... Spero di riuscire ad addomesticarle! Le ho prese, sia perché mi piacciono, sia per fare un po' di pratica con i pappi prima dell'arrivo dell'amazzone...

Commenta

Sto operando...
                              X