annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellettato per topi: ok anche per un ratto da compagnia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pellettato per topi: ok anche per un ratto da compagnia?

Ciao a tutti!
    Ho una rattina di un anno e mezzo, a cui d un mangime specifico di alta qualit per topi e ratti. E' veramente molto costoso, e per di pi lei mangia come un tribunale; volevo sapere da voi se il pellettato per topi e ratti da pasto che si trova in sacchi da 25 kg va bene per un ratto da compagnia o ha delle caratteristiche nutrizionali che potrebbero nuocerle, visto che studiato per animali che comunque devono vivere poco. Per un certo periodo le ho dato del mangime da criceto perch al negozio avevano finito quello specifico, e il risultato stato disastroso...in alcune zone del corpo ha perso gran parte del pelo che ancora stenta a crescere...

RE: Pellettato per topi: ok anche per un ratto da compagnia

io ho usato per un po' di tempo il pellettato per topi e non ho avuto problemi, ma se la tua rattina ha gi avuto problemi sostituendo il solito mangime, personalmente non lo cambierei! molly

Commenta

io alle mie quattro belle do un mix di mangimi, per criceto, per ratti ( i clindroni da laboratorio) e per cavie , integro con pane frutta e verdura e alla sera do una due crocchette per cani a testa.

Commenta

Mi postate una foto di un ratto da compagnia? Non ho idea di come siano...grazie.

Commenta

sono una capra a postare le foto ma ci provo!

Commenta

Mi sapete consigliare una marca di pellettato per topi?

Commenta

ciao il migliore secondo me il bunny, ma se riesci a trovarlo puoi usare anche quello che usano nei laboratori a cilindroni pi grossi! aggiungi la localit al tuo profilo per favore, grazie Molly

Commenta

Ma Molly tu riesci a trovare il mangime per topi della Bunny?

Commenta

certo cara ghghghghhggh tu no?

Commenta

No!

Cos per le gerbi uso il mangime per criceti (ma della Witte Molen, perch quello della Bunny non lo trovo ), ma credo che vada bene comunque...

Commenta

scusate la domanda banale, ma i ratti da compagnia, sono gli stessi ratti che si usano come cibo per serpenti?

Commenta

Originariamente inviato da Simonetta
                        No!

Cos per le gerbi uso il mangime per criceti (ma della Witte Molen, perch quello della Bunny non lo trovo ), ma credo che vada bene comunque...
                        ma come neanche quello da criceti della bunny trovi??? io usavo quello per i gerbilli! e lo trovo facilmente! Molly

Commenta

rox: s, si sta parlando di rattus norvegicus. il 'da compagnia' va inteso come destinazione dell'animale in opposizione alla dizione 'da pasto' comunemente associata a ste bestie incomrpese e bistrattate mi pare che roberto avesse lanciato una staffilata provocatoria in questa direzione.
                          credo che ratzrule abbia calcato l'attenzione sul 'da compagnia' per capire se la composizione dei mangimi in commercio ok per mantenere in salute un ratto vita natural durante o se va bene solo a ingrassarli velocemente per scopi alimentari.

in ogni caso fonti bene informate mi dicono che anche i meno famosi (almeno tra gli amanti dei ratti) rattus rattus sanno essere ottimi animali domestici.

Commenta

io ho sentito dire che se presi da piccoli, rimangono molto fedeli al proprio padrone, che difficilmente verr mozzicato per esempio

Commenta

allevo migliaia di ratti e topi , grano frumentone e fioccato di cereali ........
                              cosa pensate che mangino quelli in natura

Commenta

Sto operando...
                              X