annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BARBONCINO NANO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BARBONCINO NANO

ciaoooo
    di razze di che mi piacciono ce ne sono molte, ma o per un motivo o per l'altro non mi piaccerrebe averle come MIO cane..

l'unico che + o meno si adatta alle mie richieste è il barboncino nano (nero...)

ma sia girando per il web sia, parlando con persone, amici etc tutti sono contro al barboncino, o a suo "cugino" York shire....

i motivi sono:
    -troppo piccolo
    -stupido
    -pelosino e senza espressione

e quelle più recenti che ho sentito (e che mi hanno fatto incazzare...):
    -NON SI PUO' NEMMENO CONSIDERARE UN CANE!!!
    -E' CANE DA FEMMINE!!!

volevo sapere su come la pensate, e sopratutto (se volete anche via e-mai) sentire storie, esperienze, curiosità di chi possiede un barboncino nano!!

e se possibile anche foto, dato che sul web non ce ne sono molte (se non di cani rasati per le expo)

grazie ciaoooo

RE: BARBONCINO NANO

Ciao! Secondo me sul barboncino ci sono un sacco di luoghi comuni...

-troppo piccolo
    Il barbone esiste in varie taglie: il barbone gigante, il barbone di taglia media e il barboncino nano (toy)...
    Non vedo come il fatto che sia "piccolo" possa essere un problema, va a gusti! C'è gente a cui piacciono cani di taglia grande e c'è chi, per problemi di spazio o per gusto personale, non vuole rinunciare ad avere un cane...
    Va detto, però, che un cane di taglia piccola, nelle mani di una persona sbagliata (che lo vizia inutilmente e lo tiene sempre in braccio, considerandolo un pelouche, rischia di diventare nevrotico e un po' aggressivo: è comune vedere un cagnolino abituato ad essere sempre tenuto in braccio dalla sua anziana padrona, ebbene, quel cane considererà la padrona SUA PROPRIETà e suo territorio e ringhierà contro chi le si avvicinerà troppo!)
    stupido
    Non è assolutamente vero, il barboncino è un cane intelligente, allegro e molto ubbidiente e e fedele al suo padrone!
    -pelosino e senza espressione
    Ma con chi hai parlato?!? Con dei campioni nazionali di ignoranza, che hanno avuto a che fare solo con cani di pezza?!? Come si può dire che un cane non ha espressione?!? Secondo me gli occhi di un cane che guardano con affetto il padrone sono ESTREMAMENTE espressivi!!! Per quanto riguarda il "pelosino", ebbene sì, il barboncino ha il PESSIMO VIZIO/DIFETTO di possedere una pelliccia!
    -NON SI PUO' NEMMENO CONSIDERARE UN CANE!!!
    Ripeto, va a gusti... certo se io fossi uno dei barboncini che i padronoi pazzoidi hanno ridotto a "buffone", con delle toelettature orrende e piene di fiocchetti o, peggio, con il pelo tinto di azzurro o rosa... non ci penserei su molto a suicidarmi! povere bestie...
    -E' CANE DA FEMMINE!!!
    Altro luogo comune... basti dire che il principe tedesco Rupert aveva come inseparabile compagno un barboncino di nome Boy, il quale morì al suo fianco durante la guerra civile nella prima metà del 1600!

Dunque, sfatati questi osceni luoghi comuni, se sei convinto del cane che vuoi e se saprai allevarlo in modo che non diventi un irritabile pelouche da grembo, prenditi pure il tuo barboncino, anche se, a mio avviso, non sarebbe male fare un giro in un canile della tua città...

Ciao ciao!

Commenta

"NON SI PUO' NEMMENO CONSIDERARE UN CANE!!!"

infatti! è una PERSONA!!! anzi meglio, capisce tutto, è sensibile, intelligente, sempre disponibile e allegro, ma si adatta alle esigenze del padrone. direi che VIVE per il padrone.

io ho avuto diversi cani: secondo me i barboncini hanno una marcia in più rispetto agli altri, non a caso li usano nei circhi per i numeri di spettacolo.
      sono i più intelligenti, non c'è dubbio.

"supido e senza espressione?????"

ma veramente... con chi hai parlato??? certamente non hai mai avuto un barboncino! oppure è l'impressione che danno quelli conciati come pupazzi.
      io ne ho 2 (se riesco posto le foto) e li tengo al naturale, cioè col loro pelo riccio a orsacchiotto, d'inverno.
      d'estate bisogna per forza tosarli perchè hanno caldo, ma li rapo tutti uniformi, cioè senza dargli forme strane, a leoncino o altre acconciature da peluche.

oltre al carattere, buonissimo e non isterico come gli yorkshire che abbaiano sempre (non sono affatto cugini!!) il barboncino ha delle caratteristiche da non sottovalutare, specialmente se si vive in appartamento o, anche se si ha il giardino, lo si vuol far vivere in casa, con la famiglia:
      1- non perde il pelo
      2- non puzza, cioè è l'unica razza che non ha l'odore di cane, anche se non gli si fa il bagno per 6 mesi!!

se lo prendi sarai contentissimo!
      adesso se riesco ti posto le foto dei miei, hanno 3 anni.
      la Biba è nera, come piace a te, è caruccia, ma tieni presente che nel nero non risaltano gli occhi (che sono la cosa più bella, molto espressivi) e il naso (che è un bottoncino), vedi solo la linguetta rosa in un ammasso di pelo nero.

Milo invece è bianco, quindi risaltano occhi e naso e ti "godi" di più le varie espressioni, perchè ne fanno tante, credimi, sono buffissimi, gli leggi proprio nel pensiero, come si suol dire "gli manca la parola".

se lo prenderai e lo farai vivere con te, te lo terrai vicino, capirai cosa intendo, perchè a raccontare certi episodi chi non ce l'ha non ci crede.
      immagazzinano giorno per giorno le informazioni che gli trasmetti, capiscono le parole, i gesti, gli orari, anche i giorni (se è domenica ecc...), le abitudini, insomma capiscono TUTTO. non farebbero MAI niente che ti deluda.

chiudo con un episodio triste che riguarda la mia Jenny, una barboncina che ho avuto per 15 anni e che è stata la mia compagna d'infanzia.
      non ha MAI sporcato in casa, ma x emergenza, negli ultimi mesi che era ammalata, mia mamma aveva messo dei giornali in un bagnetto di servizio.
      aveva la cuccia in cucina e l'ultima notte si è TRASCINATA STRISCIANDO, perchè non camminava più, fino ai giornali ed aveva fatto un po' di pipi, poi stava cercando di tornare alla sua cuccia, dove non è mai tornata, è morta in corridoio, stremata dalla fatica, pur di non deluderci e sporcare in cucina o nella sua cuccia.

basta, chiudo, perchè sto piangendo ancora adesso.
      ecco, l'unica cosa negativa è che quando li perdi (per forza, vivono al max 15 anni) è uno strazio, come perdere un famigliare.

Commenta

ma che cretinate...perchè esistono i cani da femmine?
        tu sai che gli devi rispondere? che c'è uno studio secondo il quale gli uomini che prendono molossidi, rot e pitbull per esempio, sono degli insicuri, spesso impotenti...prendono quei cani per sopperire alla loro mancanza di virilità...
        un uomo con un barboncino sai quanto cucca? eheh te lo garantisco, è troppo bello il barboncino nero
        un mio amico ne ha uno bianco ed è coccolosissimo nonchè molto intelligente
        certo sono delicati e molto esigenti

Commenta

Biba
          File allegati

Commenta

Milo
            File allegati

Commenta

ciao, di barboncino nano ne conosco uno solo e a parte il fatto che è una macchina del sesso (monta tutto e tutti o almeno ci prova....anche col mio dogo argentino ghghgh), ma questo credo sia porprio un problema suo ghghgh, lo trovo intelligentissimo e molto dolce, assolutamente pur avendo un cane di grossa taglia non penso che i cani di piccola taglia siano come spesso si dice canetti super abbaiosi e rompiscatole! tra l'altro mi vien sempre detto che un cane da guardia di grossa taglia, soprattutto i molossi tontoloni, sono molto più efficenti con una micro sentinella sempre attenta di fianco!!!! insomma sono assolutamente a favore!!! ah, se lo trovi obbligo di foto!!!! Molly

Commenta

io ho la fortuna di avere sia una peste mini minor sia una bellissima e dolcissima pastorella tedesca
                li adoro entrambi e danno cose molte diverse, però ti posso garantire che i cagnoletti di piccola taglia sono furbissimi, anche perchè devono ovviare al problema "piccolezza" con 'astuzia
                del tipo...quando lanciamo la palla, entrambe corrono per riprenderla, il pastore tedesco corre dietro alla palla e la piccoletta sa di nn poter avere la meglio, allora nn rincorre la palla ma ostacola l'altra auahahah sono forti

Commenta

sono d'accordo su tutto quanto scritto da deda, tranne che siano delicati ed esigenti.
                  i miei hanno giocato tutto il giorno con la neve, stanno spesso fuori in giardino, anche con questo freddo e non si ammalano mai.
                  non direi neppure che siano esigenti, si adattano benissimo ai nostri orari e sono sempre disponibili ad accoglierci festosamente anche se ci sono giorni che li "abbandoniamo" per tutta la giornata.

Commenta

=) hai ragione
                    intendevo dire che nn perchè sono cani di piccola taglia si deve pensare di poterli parcheggiare sul divano

Commenta

Ciao,io ho sia un barboncino, sia uno yorkshire;se pensi che siano cani stupidi, ti sbagli di grosso(a volte sono loro a farti sentire stupido).Poi se parti con l'idea che non siano cani o che non abbiano intelligienza, forse non hai veramente voglia di prendere un cane.
                      Hanno bisogno di cure, affetto e sono molto gelosi(se non hai abbastanza tempo da dedicare loro,rischi di farli ammalare.Pensaci bene!

Commenta

deda: io adoro i bull terriers ma con questo non sono un insicuro ne un impotente(te lo garantisco),è semplicemente questione di gusti...
                        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

deda: io adoro i bull terriers ma con questo non sono un insicuro ne un impotente(te lo garantisco),è semplicemente questione di gusti...
                          heheh!Sono d'accordo!

Commenta

ahahah oddio non volevo mettervi in crisi =)
                            ho citato solo uno studio fatto su un bel pò di ragazzi al mondo, non è che tutti quelli a cui piace un molosside siano impotenti, ci mancherebbe, anche perchè, visto ils uccesso di queste razze, noi donne staremmo proprio fresche

Commenta

Queste persone sono davvero patetiche, come quelli che preferiscono il cane al gatto perché possono sfogare la loro smania di "comandare" e non capiscono che si tratta di un essere vivente e non di un mezzo per sfogare la loro frustazione...

Commenta

Sto operando...
                              X