annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CANE O GATTO?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CANE O GATTO?

Il post sul barboncino mi ha fatto venire in mente questo piccolo sondaggio... Voi cosa preferite e perch?

Per quanto mi riguarda dico gatto, perch mi piace l'idea di un rispetto reciproco e di un'amicizia quasi "alla pari": il gatto affettuoso, se ben allevato anche ubbidiente, ma non sar mai sottomesso come un cane e questo mi piace molto!
    In ogni caso, adoro moltissimo anche il cane, anche se mi rispecchia di meno e ritengo che nessuno dei due sia "migliore" rispetto all'altro: sono semplicemente diversi! A questo proposito, c' una bellissima frase di Giorgio Celli che dice: "Il cane d, il gatto !

RE: CANE O GATTO?

chiss per cosa ho votato...!

Commenta

RE: CANE O GATTO?

Giuro che stavo per scriverti un post per dirti che il tuo voto era superfluo!

Commenta

Personalmente mi piacciono molto tutti e due ma se dovessi scegliere preferirei gatto, mi affascina come animale per gli stessi motivi che ha detto Peppe.
        Oltretutto personalmente vedere un gatto che riesce a interagire cosi bene con la famiglia fino ad arrivare a comportarsi come un cane e' pazzesco.. e qui faccio riferimento alla mia ex gatta , che ora sta coi miei, talmente tanto abituato alle "stravaganze" di mio padre ( che fin da piccola l'ha trattata come un cane) che si comporta in molti aspetti come tale ..
        Prende il suo pupazzetto in bocca e lo porta ai piedi di mio padre per farselo tirare e lo riporta.. dorme nel lettone coi miei, ai piedi di mio padre.. se la sgrida sta li accucciata con le orecchie abbassate, se vede un estraneo si arruffa e emette una specie di "ringhio"...
        Insomma io lo trovo affascinante.. perche' in un cane molte cose sono normali ma in un gatto ...

Commenta

io amo solo la mia "gattina"

Commenta

...io voto furetto ghghghghghg

Commenta

Preferisco i cani (Simone non me ne volere ) In special modo il Bulldog inglese anche se molti dicono che brutto ma io lo adoro!!

Commenta

bhe mi fanno compagnia entrambi gli animali.mettimola cos:se fossi naufrago in un isola quale dei due preferirei che si salvasse con me.......chiaramente il mio cane!il cane sa essere un compagno del quale puoi fidarti e che pronto a dare la vita per te,il gatto invece mi sa un po di falso,se ci sei e lo nutri bene altrimenti per lui non esisti!il legame che si instaura con un cane ed un uomo non p essere paragonato a nessun altro legame tra specie diverse del mondo animale!insomma adoro i cani,non so se si capito!
                anche io adoro i buldog!!!simpaticissimi e grufolanti!

Commenta

ho un cane...ne ho avuti in precedenza altri 6...ed un solo gatto.
                  Tre di loro si chiamavano Sab....per cosa ho votato?

p.s. meticci,meticci, meticci, meticci, meticci,..................chissenefrega dei pedegree?

Commenta

Ho una casa in cui convivono 4 cani,un gattone,una gracula chiacchierona,un megacquario,un camaleonte........sono tutti stupendi nella loro immensa differenza.
                    Un voto?.....Sinceramente non saprei!!

Commenta

p.s. meticci,meticci, meticci, meticci, meticci,..................chissenefrega dei pedegree?
                      vasciotti forever...

ovviamente ho votato per i cani...ma c' posto anche per i gatti....diciamo che sono in bilico
                      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

levriero forever!!
                        whippet al al!!!

chiss quando ne avr uno..

Commenta

ho 2 cani, un gatto 3 pappagalli, 4 ratti, 2 cavie, 3 criceti, 4 furetti....se dovessi restare su una isola deserta......senza di loro sarei disperata...sull'isola porterei i miei cani e i ratti!

Commenta

Bravissimo Sab, sono perfettamente d'accordo con te: chi se ne frega del pedigree, a me i cani piacciono tutti! E un consiglio: i canili sono pieni di povere bestiole, adottatele!

Commenta

mi permetto di quotare in pieno sab, i meticci sono una gioia dell'anima, nessuno sa dare quello che danno loro
                              povera la mia pastorella tedesca, per fortuna non legge il forum =)
                              scegliere tra gatto e cane difficile, per mi sento molto pi simile ad un gatto

Commenta

Sto operando...
                              X