annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come faccio...??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come faccio...??

non sapevo se postarlo qua o in sangue caldo...!!
    cmq il mio problema questo...fra poco ho un pitone reale...e devo nutrirlo con ratti giovani...il problema che mi piacerebbe nutrirlo con dei ratti giovani VIVI...riuscirei a trovarli ma mi piacerebbe farli riprodurre cosi da non aver problemi se il negozio chiuso o altro...cosa sapete dirmi riguardo a questo..??
    grazie (se la discussione qua non va bene spostatela )

RE: come faccio...??

http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/topi.html

Fer

Commenta

Re: come faccio...??

Originariamente inviato da Ser_Silente
      il problema che mi piacerebbe nutrirlo con dei ratti giovani VIVI...

orami potresti vivere in simbiosi con jackass, nessuno si accorgerebbe della differenza..

vorrei capire perch, e sottolineo perch TI PIACEREBBE alimentarlo con ratti ESCLUSIVAMENTE VIVI?..

cos' l'elaphe non da abbastanza spettacolo?

ma per piacere..........senza riaprire un altra discussione sul vivo o sul morto, non mi piace pensare al pasto dei serpenti come ad uno spettacolo.

Commenta

RE: Re: come faccio...??

risparmia paragoni inutili...seconda cosa...io non ho mai detto di volerlo alimentalo con ratti solo vivi..primo perch non riesco a procurarli...
        non tratto il mio serpente come un elemento da circo... e poi non ho detto che mi diverto vedere il mio serpente mangiare...ma mi piacerebbe vederlo alemeno una volta come si comporta con una preda viva....dai..non scriviamo post inutili..
        scusate per l'OT....
        ,mirko

Commenta

Ser.....calma, modero io (e Francesco...), niente commenti.
          Lo stesso per U-serp..
          Caro Ser, non ricominciamo con il solito ritornello sul vivo e sul morto.
          Devo per metterti in guardia..i ratti sono animali fieri, con un morso potente e pericoloso anche per un reale. Basta un attacco mal portato, e con un morso un ratto pu togliere un occhio ad un reale..Quindi, visto che il tuo primo costrittore, e che sei giovane, sta almeno attento .......
          ciao.

Commenta

Poi Ser...nn c' bisogno di giovani ratti...usa topini bianchi adulti...il ratto giovane un p troppo grosso per quel reale (ha circa 9 mesi di vita).
            Ti assicuro che un topino bianco a settimana pi che sufficiente!!

Se poi vuoi darlo vivo o morto sta a te!!

Commenta

Re: come faccio...??

Originariamente inviato da Ser_Silente
              il problema che mi piacerebbe nutrirlo con dei ratti giovani VIVI...
              non c' molto da rispiegare Ser, cmq anch'io ti consiglio il morto. Per l'allevamento trovi tutto sul link che ti ho postato prima. E se un reale stato nutrito bene a 9 mesi pu tranquillamente mangiare un rato di 70-80g (grammi, non giorni)...

Fer

Commenta

Il mio reale stato nutrito sempre con topi o ratti giovani vivi (ha 9 mesi anche lui) e quando gli ho dato un pinkie morto freddo persino non ha esitato a mangiarlo,la cosa si ripetuta pi volte.
                Ma i ratti non sono pi docili dei topi?nessun topo vivo in nove mesi ha mai provato a mordere il mio reale...

Commenta

Io con un topo adulto persi una giovane femmina di reale...da quel momento decisi di smettere con i topi vivi.
                  Il topo(topo bianco non ratto) adulto sentendosi costritto si difese, portando un morso giusto all'altezza del cuore della pitoncina...pochi minuti e la piccola era morta dissanguata...staccargli il topo di dosso in pochi secondi non bast per salvarle la vita.

Jackass, topo o ratto, non fa differenza, in condizioni di pericolo anche gli animali pi docili si difendono.

Commenta

Anche il ratto/topo pi pacifista cercher di mordere con tutte le sue forze il serpente prima di spirare.
                    saluti
                    EMa
                    Anticipato da Manu

Commenta

Stiamo cadendo nella discussione "vivo vs morto"
                      io volevo solo dirvi che il mio serpe da sempre abituato al vivo non ci ha pensato due volte prima di mangiare il morto.

Commenta

Re: RE: Re: come faccio...??

Originariamente inviato da Jackass
                        Stiamo cadendo nella discussione "vivo vs morto"
                        Non credo, si sta solo illustrando ad un neofita i pro e i contro di dare roditori vivi.

Commenta

se ti interessa, qui http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=8125
                          ho messo una ricetta di come nutrire i topi/ratti

Commenta

grazie a tutti..ora mi sonon fatto una bella idea...ho deciso di offrire un topo giovane ogni 5 giorni circa...vivo o merto non mi fa differenza...quello che trovo..e quello che accetta il mio futuro reale

Commenta

Sto operando...
                            X