annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cocorite...qualche info please!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cocorite...qualche info please!

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questa sezione...e volevo qualche info...
    Allora...da poco mi morta un'iguana di 8 anni (Attila eri il migliore) che tenevo in salotto, e la sua mancanza si fa molto sentire...cos i miei hanno avuto la brillante idea di comprare due cocorite...per carit animali bellissimi...ma cantano come i forsennati...almeno l'igu non cantava tutto il giorno...
    Comunque...hanno la loro bella gabbia, i trespoli, giochi, cibo, acqua, insalata, mele...insomma un p di tutto...
    Ieri ho comprato loro il nido, e il negoziante mi ha detto che dentro non ci mettono niente... vero?
    Poi volevo anche prendere quelle scatoline dove loro possono farsi il bagnetto...ma forse ancora presto?
    Oltre ai soliti mangimi indicati cosa posso dargli da mangiare...il negoziante mi ha detto insalata e mela, giusto?
    Magari le mie domanda vi sembrano idiote, ma i miei si fidano un p troppo di quello che gli viene detto dai negozianti, invece a me i negozianti mi stanno un p sulle p...e perch loro vogliono solo vendere, poi sono affari tuoi...(ovviamente non tutti i negozianti sono cos, ma molti si).
    Poi se mi potete dare anche qualche consiglio in generale ve ne sarei grato.
    Ciao Ciao
    Grazie
    Riki

RE: Cocorite...qualche info please!

Spostandomi dalla sezione "anfibi" mi tuffo a risponderti riguarda la mia antica passione:le cocorite!!!!
    Dunque dunque....
    in linea generale: cantano, si ed inevitabile...puoi placarle nottetempo coprendole con un telo leggero ma scuro, cos eviti che ti sveglino alla prima luce che filtra
    Ok i mangimi che si acquistano (miglio e sementi vari) non hanno bisogno di molto altro.....
    Se vuoi quand' stagione se hai la possibilit di recuperare qualche spiga falla seccare, sgranala e loro te ne saranno grate.Ok a insalata (ben lavata mi raccomando) e mela sbucciata....
    Sempre un osso di seppia x limarsi il becco
    Il nido lascialo l com' senza nulla dentro (ti han dato quello di legno, spero!!!) ma hai una coppia?
    Cmq, x dirla tutta, le coco son quasi onnivore...le mie addomesticate mangiavano in un angolo del mio tavolo, quello che capitava loro (biscotti, pezzetti di prosciutto magro....) ma non cercare di darlo loro, meglio che continuino coi i semini
    se hai bisogno fai...un fischio!!!
    PS: se ben allevate danno mille soddisfazioni!!!

Commenta

Ciao...si direi che sono una coppia...una ha il naso blu e una ha il naso color carne...quasi bianco...il negoziante ha detto che si riconoscono da li...
      Anche io ho messo l'osso di seppia...
      Per il nido si mi hanno dato quello di legno fatto tipo a casetta...
      Grazie per le info...
      PS: ti posso aggiungere a msn?
      Ciao.

Commenta

si si aggiungi pure.
        Guarda che se ben addomesticate danno grandi soddisfazioni, sono un'ottima compagnia.
        Ah, niente vaschetta x l'acqua, almeno per ora.Solo se poi vedrai che col caldo tendono a farsi il bagno con l'abbeveratoio......
        La vaschetta cmq + roba da canarini....

Commenta

mi permetto di dire che dare ai pappagalli cibo non idoneo pu signiricare determinarne la morte prematura o patologie lunghe e dolorose
          bisogna fornirgli i semi misti, spieghe di panico, frutta e verdura, mai avocado che per i pappagalli tossico
          osso di seppia o blocchetto di minerali, pastoncino giallo, specie nel periodo delle cove
          mi raccomando, mai cioccolata, mai cipolla, mai niente di assurdo solo per farle giocare...tipo biscotti o creacker...nn devono assumere zucchero o sale, n alcool, n caffeina
          ti consiglio, per i pappagalli, di visitare il forum del sito www.pappagalli.ch e quello di aidap.com
          sono forum specifici nei quali troverai cose molto interessanti
          il bagnetto devono farlo tutto l'anno, logicamente in inverno con acqua tiepida, inoltre la differenza tra i due sessi esatta, si riconosce dal colore della cera, solo che bisogna vedere che et hanno i due soggetti perch il colore, fino alla maturit, cambia spesso, traendo facilmente in inganno

p.s. possono parlare e sono fortissime quando lo fanno

Commenta

mi permetto di dire che dare ai pappagalli cibo non idoneo pu signiricare determinarne la morte prematura o patologie lunghe e dolorose
            bisogna fornirgli i semi misti, spieghe di panico, frutta e verdura, mai avocado che per i pappagalli tossico
            osso di seppia o blocchetto di minerali, pastoncino giallo, specie nel periodo delle cove
            mi raccomando, mai cioccolata, mai cipolla, mai niente di assurdo solo per farle giocare...tipo biscotti o creacker...nn devono assumere zucchero o sale, n alcool, n caffeina
            ti consiglio, per i pappagalli, di visitare il forum del sito www.pappagalli.ch e quello di aidap.com
            sono forum specifici nei quali troverai cose molto interessanti
            il bagnetto devono farlo tutto l'anno, logicamente in inverno con acqua tiepida, inoltre la differenza tra i due sessi esatta, si riconosce dal colore della cera, solo che bisogna vedere che et hanno i due soggetti perch il colore, fino alla maturit, cambia spesso, traendo facilmente in inganno

p.s. possono parlare e sono fortissime quando lo fanno
            Io sinceramente parlo solo x esperienza personale, non per letture.quello che mi son permessa di dire perch le mie cocorite son vissute davvero tanto senza alcun problema anche se ogni tanto mangiavano alimenti "non adatti"...forse per i pappagalli diverso...cmq l'ho consigliato di non provare a dare alimenti diversi.
            Per il bagnetto, sono invece convinta che x le cocorite sia meglio evitarlo nei mesi invernali, comunque un animale che gestisce da se la propria pulizia, piuttosto aiutandosi con l'acqua dove dovrebbe bere.So di diversi pappagallini morti per malanni dovuti a bagni "fuori stagione" o forzati...

Commenta

Il bagnetto durante l'inverno non dovrebbe creare alcun problema se effettuato in una casa normalmente riscaldata... da evitare con temperature sotto i 20 gradi e soprattutto se sia ha intenzione di aprire finestre ecc ecc. fuori stagione quindi meglio metterlo a disposizione la mattina e solo per alcune ore.
              (Io i miei li metto sotto la doccia e poi li asciugo col phon... ma sono 2 Ara! )
              Un ottima fonte di alimentazione , durante tutto l'anno ed in particolare quando ci sono i pulcini, sono i semi germinati, ossia gli stessi semi che offriresti secchi lasciati a bagno in acqua tiepida per 24 ore; anche i semi fatti bollire per una decina di minuti vanno bene, l'unico svantaggio in questo caso che i semi, tanto germinati quanto bolliti, se non consumati vanno buttati quotidianamente, se no producono muffe nocive.

Commenta

non discuto sull'esperienza personale, il mio cane, per esempio, ha un'alimentazione che avrebbe gi stroncato un leone =)
                per non tutti gli uccellini sono cos forti da poter mangiare biscotti e mortadella
                il bagnetto io lo metto a loro disposizione tiepido, ne godono come matti, facendo anche un gran lago sotto alla gabbia
                consiglio di non usare il loro presenza padelle antiaderenti n utensili rivestiti in teflon, in quanto questa sostanza letale per i pappagalli
                poi...mai gabbie di zinco, anche questo tossico per i pappagalli
                ottimi i semi germogliati, li adorano e gli fanno un gran bene

Commenta

mi permetto di consigliare questo link, interessante sia per te rikis, sia per tutti coloro i quali posseggono pappagalli

http://www.freeforumzone.com/viewmes...8&idd=9504

Commenta

Concordo con Deda..
                    e poi la vaschetta x il bagno molto importante..
                    non vero che roba da canarini..
                    i miei l'hanno sempre a disposizione..e ci fanno il bagno ogni giorno oppure si divertono a inzupparci gli estrusi..
                    vero anche che sono fortissimi quando parlano..ne ho uno che ha imparato da poco...da solo..senza forzarlo..ed uno spasso..

Commenta

fenomeni!

Commenta

Deda... quella scritta sotto al tuo nik "recalcitrante alla gogna" indica che la tua possibilit di sgarrare in una sezione tecnica pari a zero! Scegli tu quindi se hai piacere di continuare a frequentare questo sito oppure no!
                        Grazie

Commenta

urka..io pensavo fosse una cosa scherzosa..ghgh

Commenta

mi state dicendo che ci sono dei pappagallini ondulati che parlano! fantastico! io sento spesso parlare cenerini ( voce metallica) , ara ( sommessa e roca) , amazzoni ( voce da paperino) , gli ondulati che tipo di voce hanno??????? troppo curiosa io!!!!!e cosa dicono!

ah sabato ho sentito parlare anche un lori arcobaleno ( aveva la voce simile ad un merlo indiano!)

Commenta

certo..e imparano subito in fretta..e chiaramente..
                              il mio x ora dice solo Ciao..e il suo nome..e poi balbetta qcs ma x ora non ancora chiaro cosa voglia dire..
                              cmq..ha la voce simile a paperino

Commenta

Sto operando...
                              X