annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Degu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Degu

L'ultimo arrivato (adottato ieri sera)
    File allegati

Bis
    File allegati

Commenta

Sapete se due maschi vanno d'accordo? Vorremmo prendergli un compagno
      E poi vorrei chiedere se qualcuno sa a che età arriva alla maturità sessuale.
      Ciao.

Commenta

Allora........
        Sono animali che in natura vivono in colonie......
        quindi grosse liti tra maschi no ci sono, se hanno spazi e femmine a sufficienza!

La maturità sessuale è molto variabile... la raggiungono ad un'età compresa tra i 6 ed i 20 mesi... Io in 18 mesi ho avuto la terza generazione!

Dalle foto mi sembra che il tuo piccolino sia stato appena svezzato... anzi, forse pure troppo presto...

Ciao
        Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
          Dalle foto mi sembra che il tuo piccolino sia stato appena svezzato... anzi, forse pure troppo presto...
          Dici Rob?
          In effetti è poco più "grande" di un gerbillo...

Grazie delle info

Commenta

Dimenticavo.... sono molto prolfici ed evita il mangime a base di semi e roba simile....
            La coda è molto delicata e se provi a prenderli da li rischi che ti rimanga in mano o un pezzo della coda, o magari anche solo la pelle... che poi no ricresce causando brutte conseguenze all'animaletto!
            Per via della pelle delicata maneggiali con molta attenzione!

Hanno una dieta costituita prevalentemente da verdure, vegetali, erba... cortecce, germogli... solo molto raramente frutta e semi!
            Quindi non fidarti delle miscele di semi che vendono appositamente.......
            molto meglio una dieta simile a quella delle tarte terrestri (erba e piante di campo, cicoria, tartassaco, ecc... con fieno e ed aggiunta di ramoscelli e germogli ogni tanto)!

Se vai su Google e digiti "Degu" trovi moltissime info e schede di allevamento varie!

Ciao
            Robfrons

Commenta

Grazie, Rob, in effetti sto seguendo la scheda che c'è sul sito dell'AAE, per cui gli darò fieno, verdura, poca frutta e un cucchiaino di pellet per cinci al giorno; niente semi né strane miscele!

Commenta

Winnie è un amore Simo

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
                  quindi grosse liti tra maschi no ci sono, se hanno spazi e femmine a sufficienza!
                  Quindi 2 maschi da soli difficilmente potrebbero convivere ... giusto?
                  Oppure la totale assenza di femmine non li porta a lottare come accadrebbe per una?

Commenta

La scheda dell' AAE dice:
                    "E’ preferibile comprare due soggetti perché si facciano compagnia, ma se si tratta di un maschio ed una femmina tenete presente la necessità di dover poi trovare una sistemazione ai piccoli, o di sterilizzare il maschio. " Però non mi pare menzioni nulla su soggetti dello stesso sesso....voi puntavate a due maschietti per non operare nessuno o per qualche altro motivo?

Commenta

Non puntiamo a nulla, quel che capita, capita ...
                      Considerando che sarebbe meglio adottarlo e che i degu in adozione non sono frequentissimi, vorremmo capire bene a cosa andiamo in contro, e se evitare altri maschi

Commenta

[OT]
                        p.s. ma che piacere vederti in questa isola di pazzi!
                        [/OT]

Commenta

Originariamente inviato da LsK_Lele
                          Considerando che sarebbe meglio adottarlo e che i degu in adozione non sono frequentissimi, vorremmo capire bene a cosa andiamo in contro, e se evitare altri maschi
                          Capisco, certo, fate benone ad informarvi
                          Originariamente inviato da LsK_Lele
                          [OT]
                          p.s. ma che piacere vederti in questa isola di pazzi!
                          [/OT]
                          Isola di pazzi? Ah andiamo bene ed io che credevo fosse un forum di personcine serie come te e Simo

Commenta

Originariamente inviato da Mirti&Lilly
                            voi puntavate a due maschietti per non operare nessuno?
                            Esattamente, voglio evitare l'operazione su un animale che da adulto pesa solo 300 grammi. E siccome tra maschi vanno d'accordo, come succede tra cincillà e tra gerbilli, spero di potergli dare un compagno anziché una compagna.

Commenta

ma che piccinoooooooo, è bellissimo Simonetta!! anche io ho optato per un piccola colonia di maschietti coi miei gerbillini così da non dover intervenire con alcun intervento, in alcuni negozi ne ho visti spesso di degu anche adulti tutti insieme senza apparenti conseguenze! baci Molly

Commenta

Sto operando...
                              X