annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gattone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gattone

ho bisogno di un identificazione.. spero che siano esemplari puri...
    beh, io in vacanza ho fotografato questi due gatti, di cui uno in particolare mi piaceva, e rispecchiava il tipo di gatto che mi piacerebbe avere: una palla di pelo e grasso, che non fa niente dalla mattina alla sera, e che non oppone resistenza quando tu lo prendi in braccio o lo coccoli o cose simili..
    appartengono ad una razza specifica o sono incroci?
    grazie

RE: gattone

Parrebbero dei Ragdoll! ma potrebbero anche essere incroci.
    Il Ragdoll presenta il gene Himalayano.. quindi mascherina e occhi azzuri ( o tendenti all'azzurro) ed riconosciuto anche come "Van" ossia 2 macchie sulla testa(che si posono fondere assieme) e una macchia sulla coda.. in sostanza una sorta di Himalayano con bianco sulla mascherina.
    Se fossero Sacri di Birmania dovrebbero avere nettamente solo i piedini bianchi (non tutta la zampa).
    Quindi o Ragdoll, oppure Birmani mal riusciti! )

Commenta

si si,i ragdoll sono comunemente chiamati "bambole di pezza" perch se li prendi in braccio stanno tranquillissimi ed i loro muscoli sono rilassati fino a sembrare delle bambole

Commenta

lo vogliooo
        conoscete buoni allevamenti nel nord d'italia? possibilmente in veneto o nelle mie zone?

grazie

Commenta

Questo allevamento al Nord... non credo ce ne siano altri... una razza poco allevata!

http://web.tiscali.it/dellebambole/

Commenta

perch poco allevata? c' un motivo?

Commenta

de gustibus... e poi poco conosciuta.. se vai per strada e chiedi a chiunque cos' un persiano rispetto ad un ragdoll sai gi la risposta!

Commenta

strabelli....strabelli! NON DEVO PRENDERE ALTRI ANiMALI NON DEVO PRENDERE ALTRI ANiMALI NON DEVO PRENDERE ALTRI ANiMALI NON DEVO PRENDERE ANON DEVO PRENDERE ALTRI ANiMALI LTRI ANiMALI

Commenta

i gatti che si fanno strapazzare di coccole... beh..io possiedo un bambolotto, non un gatto... miky, il persiano!! ed il gatto preferito dei vet....... come lo metto sta, non fa una grinza, se lo metto a testa in giu lui sta li, se lo metto a pancia all'aria idem come sopra...

perch non optare per un persiano? il mio 8 kg... blu. lo puoi vedere qua.....................http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/duc...pg&.src=ph

Commenta

solo 8 kg? io pensavo a 12... io voglio un gatto che non mi graffi e che non opponga resistenza quando lo coccolo, i persiano a volte diventano isterici...per quello che ne so io..

Commenta

Personalmente sono una "persianista" e credo che il persiano sia uno dei pi tontoloni e paciocconi ...ma ci sono anche le eccezioni, come ci sono nei ragdoll, ne ho visto uno in braccio alla proprietaria che pur di scendere le ha fatto graffioni dalla spalla al polso!
                      Comunque sono entrambi gatti tranquilli!

Tina

Commenta

Sto operando...
                      X