annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento criceti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento criceti

Allora,ho un grande problema.
    La mia elaphe da baby è stato (mea culpa) abituata ai criceti,ne ha mangiati 4 e poi basta,ne topi ne criceti ne ratti ne niente.
    Adesso non mangia da più di 3 mesi,l'ho imboccata con del pollo e ultimamente con due pinkie,ma fino a oggi ha continuato a rifiutare i topi.

Siccome pinkie di criceti non se ne trovano (ho cercato avunque),ho pensato di produrmeli da me.
    Volevo sapere se me lo sconsigliavate,e se le caratteristiche di allevamento sono le stesse dei topi.

Considerate che mi servono solo da pinkie,e solo per una elaphe,e non ho la possibilità di congelarli.

Grazie

Sei proprio sicuro che con i topi non funziona?
    Strano...sono più facili da reperire!

Commenta

Ne ha rifiutati a decine,ho provato tutti i trucchetti...
      Se sono arrivato a imboccarla,le avevo provate tutte.

Mi è venuto in mente che i pinkie di criceto che mangiavano non erano rosa,ma + scuri,questo mi fa pensare fossero criceti russi (Phodophus sungorus),a meno che anche i criceti normali (mesocrictus auratus) da giovani non siano anch'essi scuri e non rosa.

Commenta

come fa a non mangiare un elaphe ? se non mangia il problema non sta di certo nel cibo... L'unica cosa che l'elaphe non mangia sono gli insetti poi puoi dargli dai topi, pollo, carne, cuore, pesce ecc ecc ecc

Commenta

soprattutto pesce.

E cmq io chiedevo le modalità di allevamento dei criceti,la differenza tra pinkie di criceto russo e normale e se mi sconsigliavate di mandarla avanti a criceti almeno per un pò.Non cosa mangia l'elaphe

Commenta

Pensala anche per un fatto di soldi: i topi costano meno!

Ma quanto tempo ha adesso l'elaphe?

Commenta

Se devo fare l'allevamento il problema soldi non si pone,li sforno io.

L'elaphe ha 6 mesi,non mangia autonomamente da 3 o 4.
              Allora mi rispondete alle mie dom?

Commenta

Mhmh, calma...
                A queste domande ti avevo già risposto in passato, se ti ricordi in un altro forum. Cmq, personalmente ti sconsiglio di abituarla a questo tipo di prede perché hanno un costo più elevato, sono meno proliferi e più difficilmente reperibili.
                Anche se crei un allevamento sappi che capitano periodi in cui le nascite non sono quelle che ti aspettavi: ne nascono di meno, ne mangia alcuni, non si riproducono, il maschio è troppo vecchio e tu non lo sapevi, e quindi non feconda le femmine, ecc ecc ecc... In una situazione come questa dovresti poterti appoggiare ad una fonte esterna. Se si tratta di topi e ratti non ci sono particolari problemi, ma con i criceti si. Fidati, a me è capitato di rimanere senza topi e ratti, ed il mio allevamento non è piccolino.
                Se cmq decidi di intraprendere questa strada ti consiglio di progettare un allevamento con successivo congelamento delle prede (credo concordi con me sia abbastanza "impossibile" tenere sempre a portata di mano pinkies di criceto vivi per una sola elaphe!!!)
                Nonostante ciò ti elenco alcune modalità d'allevamento. Se ti serve solo per l'elaphe (lascia fuori il pitone da subito! non fare 2 volte lo stesso errore ) allora dovresti comprare 2-3 femmine ed un maschietto, se possibile una gabbietta dove lasciare tutti insieme ed almeno altre due piccoline dove spostare le femmine gravide per partorire in santa pace, ed inoltre eviti che il maschio ti mangi la prole. Ti consiglio di comprare le gabbie appositamente concepite per tale scopo (allevamento), lascia stare fauna-box ed altre cagate, ti complicheranno solo il lavoro di pulizia. Nelle fiere ne trovi molte a buon prezzo.
                Quando avrai la quantità di pinkies della taglia che ti servono gli congeli (ovvio: non vivi!), e cerchi di programmare altre nascite a seconda delle tue necessità, e quindi decidere di unire o no le femmine con il maschio.
                Come alimentazione ti consiglio di trovare i pellets d'allevamento topi e ratti che vanno bene anche per loro.
                Penso ti possa bastare, ti ricordo che io personalmente ti sconsiglio di allevare criceti, ma l'aiutino cmq te lo dò...

byer

Fer

Commenta

Non si ammazzano tra di loro se li lascio tutti insieme i criceti?

Senti,le ho provate tutte,lo sanno tutti...
                  Il reale non si tocca,i suoi bei toponi gli stanno bene.

Fer,mettiti nei miei panni,cosa faresti?

un altra cosa : Se mi avanzassero criceti adulti,posso liberarli o è illegale ?o morirebbero perchè sono nati in cattività?

Quanto costa un congelatore ?mi basta che c'entrino un paio di pinkie e qualche lattina.

Commenta

un altra cosa : Se mi avanzassero criceti adulti,posso liberarli o è illegale ?o morirebbero perchè sono nati in cattività?
                    no coment.

Commenta

No, non liberarli, morirebbero sicuramente in bocca a qualche predatore oppure potrebbero fare notevoli danni nel caso (improbabile) che si ambientassero. Se ti avanzano, portali ad un negozio di animali; di solito te li prendono e magari ti danno cibo per criceti in cambio.
                      Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Damiano
                        no coment.
                        Sottoscrivo ...

Commenta

Originariamente inviato da Jackass
                          un altra cosa : Se mi avanzassero criceti adulti, posso liberarli o è illegale ?o morirebbero perchè sono nati in cattività?
                          E' illegale e immorale...piuttosto killa e surgela l'avanzo per riutilizzarlo MA ASSOLUTAMENTE NON LIBERARLO!

Commenta

Sto operando...
                          X