annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutto sul topino ballerino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tutto sul topino ballerino

ne vorrei prendere una coppia e prima di fare un acquisto vorrei documentarmi su questi simpatici animaletti....... potreste darmi pi indicazioni possibili e qualche link su queste bestioline ????

una curiosit... perch l' hanno chiamato ballerino ??????

grazie mille a tutti

RE: tutto sul topino ballerino

Vengono chiamati topi ballerini perch hanno una tara genetica e non riescono a stare bene in equilibrio, quindi quando camminano tendono a girare in tondo. Io una volta ne avevo presi due che poi sono morti di vecchiaia, per non hanno mai avuto problemi di questo tipo, camminavano benissimo!

Commenta

si anche io sapevo questo... sembra quasi che abbiano dei tic nervosi..

Commenta

corretto quel che dice luca. hanno il senso dell'equilibrio sballato: animali storpiati a livello genetico.
        ne ho allevate alcune generazioni e si sono dimostrati molto intelligenti, ottimi animali domestici (in natura dubito saprebbero sopravvivere).

Commenta

vi ringrazio per queste informazioni...........

qualcuno pu aggiungere altro ???

come si allevano ???

hanno bisogno di cose particolari ???

durante la riproduzione c' il pericolo che i genitori mangino la prole ???

grazie ancora a tutti

Commenta

si allevano come i topi normali: gabbia spaziosa con fondo assorbente (non il truciolato aromatizzato che una schifezza), beverino con acqua fresca sempre a disposizione, alimentazione varia.
            a me non mai successo che i genitori mangiassero la prole e il padre si rivelato tollerante anche nei confronti dei figli maschi.

Commenta

grazie mille...... gabbie in sbarre di metallo o fauna-box con griglia in alto ??????

Commenta

ciao michelone, io i miei due topilli, Vladimir e Lucilla li ho sempre tenuti in fauna box per evitare che si rovinassero il musetto rosicchiando le sbarre! non so se i topini ballerini lo fanno ma non ho voluto rischiare! molly

Commenta

pro e contro in entrambe le situazioni: le sbarre, come dice monica, possono rovinare il musino a topini particolarmente intraprendenti, ma ricambiano meglio l'aria e con i sorci questo un bel vantaggio.
                  in definitiva tu.

Commenta

okei !!!!! grazie siete stati gentilissimi tutti Luca nausea Samantha silverelle. e al pi presto le foto dei sorcetti..... almeno spero

Commenta

ragazzi scusate ancora, vorrei sapere un ultima cosa..... ma puzzano tanto i topolini ?? dato che li dovrei collocare in camera non vorrei un odore troppo pesante......

roditori che puzzano poco ??

potrei metterli il giorno fuori al sole e la notte dentro ?? almeno per questo periodo ancora un p freschetto...

Commenta

occhio agli spifferi d'aria che spesso si rivelano letali.

quanto all'odore: l'urina dei topi ha un odore abbastanza intenso, specie se hai diversi maschi; pulendo e cambiando frequentemente il fondo non dovresti avere problemi di odori molesti a meno che tu non abbia molti animali.
                        i meno puzzosi sono forse i gerbilli.

Commenta

anche i ratti non sono appestanti...

Commenta

non so se sei abituata,ma come tutti i topi gironzolano tutta la notte,io non riuscivo a dormire...

oltre ad avere poco senso dell'equilibrio anche abbastanza sordo,cosa che in natura sarebbe vitale...io ti consiglio un fauna box,se non hai gatti in casa potresti anche fare a meno di metterci il coperchio,non sono grandiarrampicatori...

una chicca: metti nella gabbia qualche rotolino di carta igienica...il massimo del loro divertimento compiere vorticosi giri entrando e uscendo da un capo all'altro in continuazione...

Commenta

grazie mille... gentilissimi come sempre

Commenta

Sto operando...
                              X