annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio micione ha la FIV ..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio micione ha la FIV ..

Ciao a tutti ,
    purtroppo qualche giorno fa ho ricevuto la tristissima notizia che il mio gatto Ashley ha contratto la FIV. Pochi giorni prima l'avevo portato per un controllo dato che avevo notato dei gonfiori sui fianchi, che si sono rivelati delle masse di natura dubbia (forse tumorale......dio spero di no ) e le lastre avevano evidenziato la presenza di liquido nell'addome. Ha fatto gli esami del sangue ed è risultato positivo appunto, alla FIV.
    Ora seguirà per una settimana una terapia di antibiotico+cortisone , per vedere se le infami masse si riducono. Poi eventualmente si cercherà di indagare meglio su cosa siano.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Ci sono dei miciotti FIV positivi che condividerebbero le loro esperienze con noi, se volete anche in privato ?
    Musatine a tutti

RE: Il mio micione ha la FIV ..

..liquido in addome.... fiv o fip?

Commenta

In effetti l'ascite è più tipica della fip.... mentre invece i rigonfiamenti, che potrebbero essere i linfonodi ingrossati, sono tipici un po' di tutte le patologie virali!
      I modi per intervenire sono diversi a seconda del grado di sviluppo della malattia... esiste una cura molto costosa a base di interferone che ha dato di buoni risultati, ma più in termini di prevenzione.

Commenta

Il micino che ho avuto recentemente con quei sintomi aveva la fip! In bocca al lupo cmq
        marco
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao a tutti,
          no no caspiterina alla FIP è risultato negativo , menomale almeno quello avevo una paura in effetti perchè so che il liquido era più tipico della FIP .
          Ho sentito parlare dell'interferone, ho intenzione di parlarne al vet quando lo risento finita la settimana di terapia...se fosse utile, anche se costosa, voglio provare!

Commenta

informati bene sull'interferone, perchè la sua utilità è legata allo stadio della malattia...

Commenta

Capisco....speriamo si possa fare qualcosa per il mio pargoletto. Intanto se ne sta buono buono in casa o in garage in questi giorni, e non può uscire poveretto anche se c'è un bel sole....povero scricciolino mio

Commenta

Sto operando...
              X