annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto calopsitta!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto calopsitta!!!!

ciao sono Matteo;
    Oggi credo che vado a comperare una calopsitta mi potete dare molte informazioni fondamentali su questo pappagallo
    grazie in anticipo

RE: aiuto calopsitta!!!!

...dicci tu cosa ti serve sapere! ...io prima di comperarla pero' mi informerei! hai pensato se prenderne 1 allevata a mano o una selvatica? ...

Commenta

Tieni conto che se non ci sei durante il giorno ha bisogno di compagnia, quindi prendine 2

Commenta

volevo sapere delle informazioni principali : come ad esempio se riesce a parlare le sue abitudini in quale ambiente preferisce stare ecc.... insomma tutte le cose necessarie per allevare bene questo pappagallo, un altra cosa volevo sapere se si poteva mettere nella gabbia un altro pappagalo non calopsitta ma un altro, piccolo all'incirca 20 cm, che parla anche molto e costi poco quale mi consigliate? sempre se si puo
        grazie in anticipo Matteo

Commenta

evita assolutamente gli inseparabili, le renderebbero la vita impossibile e le beccherebbero le zampette......dalle un suo simile e se allevata a mano riuscirai ad interagire al 100 % ...credo che delle parole la calopsitta riesca a dirle.....ma vai su altri siti dove puoi trovare piu' informazioni tipo www.pappagalli.ch

Commenta

grazie mlaura
            comunque ero interessato a un'altro pappagallo da mettere insieme ad un calopsitta che riesce a parlare e anche molto e che costi poco e che le dimensioni non siano elevate ad esempio mi andrebbe bene alll'incira come il calopsitta inoltre non saprei dove prenderlo sapete consigliarmi dato che sono di ancona? grazie se avete voglia potete anche rispondere alla domanda precedente
            grazie in anticipo Matteo

Commenta

sappi che i pappagalli NON costano poco, quanto intendi tu per costare poco? cmq se vai sul sito che ti ho indicato trovi informazioni e allevatori....anche amatoriali ...oppure prova questo sito sono allevatori molto pratici e scrupolosi...io ho preso da loro il mio cenerino e i miei inseparabili www.arteacquario.com ( e' OT?) sapranno di sicuro consigliarti le compatibilita' fra psittacidi !!!!
              ciao!!!!!(digli pure che te lo ho detto io !)

Commenta

Potresti prendere un pappagallo del Senegal (Poicephalus senegalus), una rosella, un parrocchetto monaco (Myopsitta monachus). La calopsita un pappagallo australiano, abituato a vivere in ambiente con pochi alberi, quindi un gran volatore, per questo puoi anche tenerla in gabbie abbastanza piccole ma la dovrai fare uscire per un po' di tempo di giorno.

Commenta

grazie mlaura ma come si fa a comperare da loro e quanto viene all'incira il prezzo di un cenerino o altri pappagalli che parlano molto??'
                  rispondi grazie in anticipo

Commenta

prima di comperare devi vedere e parlare e far si che quello che ti viene detto ti convinca e ti rassereni sull'acquisto che stai per fare ! un pappagallo vive molti moltissimi anni richiede affetto cure e attenzioni, non so dirti i prezzi per il semplice motivo che me li ha regalati il mio compagno per il mio compleanno , so che un cenerino allevato a mano con cites e con esami del sangue fatti che evidenziano il profilo metabolico ed altro ( proveninete solo dall'italia e allevato in iltaia, devi pretenderlo!!!) costa sugli 800 900 euro, poi si va su coi prezzi se scegli altri pappagalli piu' grandi e piu' rari....ma credimi devi prima farti una idea e parlare con esperti !!! per una callopsitta non credo che spenderai meno di 90 euro ma non so devi parlare con gli allevatori, tieni presente che adesso le coppie stanno covando ancora o ci sono appena le prime schiuse, quindi tienilo presente se vuoi un piccolo appena svezzato ....

Commenta

a proposito come faccio ad imparare a parlare ad un colopsitta??? grazie
                      Matteo

Commenta

non devi fare nulla....le parli, come quando lo fai con tuo cane o con una persona.....e la maneggi, ma puoi farlo solo con un soggetto allevvato a mano.

Commenta

un altra cosa il mangiare bisogna lasciarlo li sempre nella gabbia o toglierlo quando a mangiato perche mangia di continuo normale?

Commenta

ciao matty...non sono un gran esperto in questo campo ma ritengo che lasciare il mangime sempre nella gabbia sia la soluzione migliore..forse unica cosa cercare di far eseguireanche abbastanza moto al tuo calopsytta per evitare che si ingrassi troppo...cmq...complimenti...proprio bellino quell'uccelletto

Commenta

un altra cosa se il mio pappagallol si gratta di continuo per non dire sempresecondo voi puo avere qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                              X