annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topo selvatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topo selvatico

Ciao a tutti
    Circa 20 minuti f ero qu tranquillo sdraiato suil divano a guardare la tv con la finestra bella aperta ( si sta da dio8) ), ad un certo punto sento la mia gatta che f uno strano scatto e prende qualcosa in bocca, mi alzo e vedo che in bocca ci stava un piccolo topino, identico a questo :

http://www.parcodelbrembiolo.it/Ambi..._selvatico.jpg

All'inizio sembrava gi bello che morto, era li immobile con gli occhi aperti, ma subito dopo ha fatto uno scatto da record, l'ho ripreso e l'ho liberato nel mio giardino bello grande, in mezzo a delle piante e cespugli (che carino, questo non correva, ma faceva piccoli salti ed era bello veloce ).

Ora entrano in fase le mie amate paranoie , possibile che un topino selvatico porti con se qualche malattia ?Visto che mi ha urinato sul pavimento e per tirarlo fuori dalla bocca della mia gatta ho usato le mani ( senza guanti, senza niente ).
    Diciamo che cerco pi una rassicurazione, visto che pure voi non avete la sfera magica , e sarebbe impossibile sapere se quel topo era portatore di qualcosa.

Grazia a todos !

alle due di notte, non trovarai nessuno...ormai sto facendo il custode mo mi faccio dare le chiavi del forum, chiudo io la sera

Commenta

Ti sei risposto da solo...per avere una certezza assoluta dello stato di salute del topolino dovresti analizzarlo...ma scusa ti ha morso?hai le mani con ferite aperte sanguinanti?...stai tranquillo e goditi il fresco...Ma poi scusa tu non hai mai preso un topo con le mani?o qualsiasi altro animale?le zoonosi,le malattie animali,trasmissibili all'uomo non che sono cos fulminanti ed hanno un meccanismo di trasmissione ematco o tramiti liquidi biologici o...ingestione dell'animale,leggi mucca pazza...per il resto stai tranquillo...una zanzara che punge un sieropositivo ad un qualsiasi virus che poi punge te mica ti contagia...ciao

Commenta

Se non avevi ferite non c' da preoccuparsi..... Non che se tocchi l'animale ti fulmina una malattia

Commenta

quoto matt68!

Commenta

Ok ottimo ragazzi.
            Non ho ne tagli ne niente, e alla fine l'ho solo toccato pochissimo, il tempo di metterlo dentro a una scatoletta per poi liberarlo !
            Comunque ogni giorno prendo in mano ratti,topi,gerbilli,topi mucca ecc.. ma sono quelli che allevo io, non mi sono mai imbatutto in uno " selvatico " ! ehhe

Commenta

tranquillo, senza ferite nessun problema, escludendo per fiducia che tu il topolino ti abbia fatto pi sulle mani e tu te le sia leccate come un cono gelato

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                tranquillo, senza ferite nessun problema, escludendo per fiducia che tu il topolino ti abbia fatto pi sulle mani e tu te le sia leccate come un cono gelato

Aahahha no no Morgana ,mi sono lavato per bene le mani pi volte e me le sono disinfettate subito dopo !
                I guanti non li ho usati perch se aspettavo altri 2 minuti il topo finiva masticato dalla mia gatta !
                Grazie

Commenta

ma si, con tutti i topolini selvatici che mi hanno morso e i rospetti che mi hanno fatto pipi sulle mani sempre in qualche modo ferite sono ancora viva, non ti fare paranoie per niente!

Commenta

Sto operando...
                  X