salve ragazzi sicuramente i piu accaniti del forum si ricordano di me per i miei due camaleonti avril e immortale.oggi però non sono qui per parlare di loro visto che non hanno problemi. in compenso oggi mia madre mi avverte che il cane è riuscito ad arrivare alla spazzola che uso per levare i nodi e la sta masticando allora esco di casa iela levo e vedo 3 poveri uccellini per terra sul pavimento 2 purtroppo erano ormai morti mentre uno era ancora vivo e allora lo ho preso e messo in una scatola forata, gli ho dato delle camole del miele spremute dalle mie mani nella sua boccuccia e dell acqua attraverso la siringa senza ago gli metto le goccie vicino il becco e lui scuote la testa. ora apparte questa descrizione mi servirebbe sapere che uccello è (perchè ho tirato a indovinare che mangiasse insetti perchè la maggior parte degli uccelli che vedo qui sono insettivori e sopratutto non saprei macinare e rigurgitare grano in bocca) e come accudirlo al meglio. grazie dell aiuto anticipatamente!
ecco la foto

riassumendo:
lo tengo in una scatola (la debbo mettere di fuori all ombra o dentro casa?)
cosa gli do da mangiare e ogni quanto(finora gli ho dato camole)
sapere che uccellino è e se siete in vena di virtuosismi dirmi anche quanto puo avere (anche se dai pelucchi bianchi che vedo penso sia abbastanza giovane)
ecco la foto

riassumendo:
lo tengo in una scatola (la debbo mettere di fuori all ombra o dentro casa?)
cosa gli do da mangiare e ogni quanto(finora gli ho dato camole)
sapere che uccellino è e se siete in vena di virtuosismi dirmi anche quanto puo avere (anche se dai pelucchi bianchi che vedo penso sia abbastanza giovane)
Commenta