ne approfitto del post già chiesto per chiedere, ho letto in varie discussioni di furetti portati al parco o cosi, mi chiedevo, si potrebbe portarlo a spasso in montagna o a fare dei giretti vicino a casa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Furetto
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ciao andrea, sul costo non ti sò dire...
io ho 6 furetti e vanno tutti al parco, l'importante è che tu ti procuri una pettorina e che non li lasci MAI incustoditi..poi dipende molto dal carattere dell'animale..neo và tranquillamente al guinzaglio ,agata invece non esce dalla borsa
-
Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggiociao andrea, sul costo non ti sò dire...
io ho 6 furetti e vanno tutti al parco, l'importante è che tu ti procuri una pettorina e che non li lasci MAI incustoditi..poi dipende molto dal carattere dell'animale..neo và tranquillamente al guinzaglio ,agata invece non esce dalla borsa
sono animali molto resistenti a camminare oppure no? perchè vado tanto in montagna a camminare e mi piacerebbe sapere se potessi portarlo con me a fare delle camminate!
Commenta
-
non sono resistentissimi, devi portarti una borsa capiente dove stare anche perchè molti furetti non imparano a camminare in spazi aperti ma solo lungo i muri quindi pensare di portarselo dietro come un cagnolino è un po ostico... puoi portarlo con te, fargli fare qualche tratto a piedi, ma se non san la strada son dei polentoni... io con loro ci metto 40 minuti ad andare al tabacchi, da sola 5!
Commenta
-
Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggiodiciamo che il "tranquillamente" dipende a cosa hai per casa.. sono degli assi a infilarsi dappertutto e rubacchiare quel che gli piace...mmh beh troppi posti da infilarsi dentro non ne ho perchè ho tutti armadi attaccati al pavimento e mobili idem! quindi non dovrebbe essere troppo "nascondigliosa" come casa! animali in giro non ne ho a parte alcuni rettili ma non lo farò entrare in quella stanza!
per il resto la gabbia quanto grande deve essere minimo?
Commenta
-
bhe...siamo sempre li..se stà libero molte ore e in gabbia ci dorme solo..non c'è bisogno che sia enorme...occhio alle finestre..allontana tutti i mobili che ci sono vicini.
occhio al wc ,lavatrici,bidoni del rusco,mobiletti dei detersivi...
insomma fai finta di avere un bambino piccolo e poco sveglio...
Commenta
-
Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggiobhe...siamo sempre li..se stà libero molte ore e in gabbia ci dorme solo..non c'è bisogno che sia enorme...occhio alle finestre..allontana tutti i mobili che ci sono vicini.
occhio al wc ,lavatrici,bidoni del rusco,mobiletti dei detersivi...
insomma fai finta di avere un bambino piccolo e poco sveglio...ahah allora diventerò papà
non voglio sembrare insistente nel porgere la domanda, mi dai un minimo di dimensione in cm? tanto da avere un idea
Commenta
-
perfetto! si io lo terrei praticamente libero! un'altra cosainnanzitutto grazie per i consigli
comunque, visto che lo terrei sempre fuori gabbia se non per dormire o mangiare, per i bisognini, devo allestirgli in un angolino una cassetta per i bisogni, oppure si scomoda pure per ritornare a farla nella gabbia?
Commenta
-
eheheh torna nella gabbia..ahahhahah illuso...
allora...lui decide dove la fa..tu di conseguenza metti la cassettina...
non pensare nemmeno per un secondo che la faccia dove vuoi tu...in gabbia in genere non sbagliano mai..ma fuori..se ci arrivano in tempo la fanno dentro..altrimenti se stanno giocando..la fanno nel primo angolo disponibile...
scusa se rido..ma mi ricordo il primo mese..cacche ovunque..
cibo che marcisce nei copridivani..furetti sui davanzali presi al volo...un delirio...
poi ti abitui..e come dice un detto..un furetto rende piu intelligente il suo padrone..
Commenta
-
io ne ho 2 liberi in casa, 8 in recinti appositi e 6 cucciolini free in una stanza..
i 2 liberi hanno una scatola di cartone 50x50 che usano per mangiare senza che il pincher gli rompa le @@, 3 cassettine sparse e dormono un po dove gli pare, sul pavimento, tra i cuscini del divano e via dicendo...
gli 8 nei recinti hanno delle pelli di coniglio dove dormire, un angolo pieno di segatura dove fare i bisogni e le ciotole del cibo, qualche gioco, ma quando escono sono in un giardino murato quindi non gli manca nulla... i cuccioli sono il vero macello, 4 cassettine, una per angolo, ma la maggior parte delle volte la fanno fuori, 3 piattini con il cibo, un infinità di copertine e giochini, ma son più le volte che si divertono a rincorrere e mordere i miei piedi!
Commenta
-
@ i bifidi: ahah tranquilla ridi pureora sò quel che mi aspetta però sembra divertente la cosa(almeno fin che non la provo sulla mia pelle)
vabbeh dai mi adeguerò poi!!!
@ maya: beh mi hai fatto capire pure tu che è un bel delirioperò vabbeh tu ne hai un sacco, io con uno posso diciamo controllarlo meglio!
un'altra domanda, nella cassettina, che è meglio mettere? sabbia tipo quella per i gatti o magari segatura o così?
Commenta
Commenta