annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto trovato pullo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto trovato pullo

ciao ho trovato questo pullo in mezzo ad una strada mentre tornavo da lavoro non so di che specie si tratti a me sembra un cardillo o verdone...comunque ho constatato che ha il gozzo e quindi un granivoro cos l'ho alimentato con il pastone che do ai canarini ma lo vedo che dorme sempre aiutooooo vi posto le foto un'altra cosa io ho una canarina con un pullo un po piu piccolo di questo....non so potrei provare a metterlo con lei?

Direi che puoi provare a metterlo con il canarino ma se vedi qualcosa che va storto separali subito.

Commenta

ma un cardellino?

Commenta

avresti dovuto lasciarlo dov'era... stava facendo le prime prove di volo! riportalo dove lo hai trovato, i genitori lo staranno cercando!

Commenta

e adesso come faccio ? io l'ho trovato nel centro di napoli l'ho preso per paura che andasse a finire sotto ad una macchina visto che era una zona trafficata....solo che ora io mi trovo in periferia :S nelfrattempo mi aiutate a capire che specie e come devo fare per nutrirlo?ho sbagliato ma adesso sono nel panico aiutooooooooo

Commenta

purtroppo pi di cosi non so aiutarti e Getulus leggermente all'estero... speriamo che passi morgana stasera perch di uccelli ne so davvero poco se non che, se il pullo ha le piume formate non caduto ma si stava involando e i genitori lo controllano dall'alto...

da Getulus ho imparato che, anche i granivori da cuccioli sono insettivori, quindi larve e omogenizzato.... ma anche in questo caso non so quando diventano granivori...
            azz mi sento anch'io davvero in difficolt!

Commenta

ho capito ma secondo te un cardellino? o un verdone ? il pastone per canarini lo mangia ma ho paura di metterlo con la canarina che ha il suo pullo

Commenta

io lo lascerei a debita distanza... tra parassiti e altro non sai cosa potrebbe succedere a canarina e pullo! questo almeno a rigor di logica dovrebbe essere corretto...

se mangia il pastoncino lasciaglielo, ma senti un veterinario in zona, sicuramente ti dar qualche ocnsiglio...

Commenta

se vedessi le ali ti direi se un fringuello o un cardellino..non un verdone..i fringuelli integrano la dieta con insetti..sono tutti protetti dalla legge!

Commenta

mi pare che sia un cardellino a occhio. I miei sono identici. Tienilo al caldo in una scatola da scarpe avvolto in uno straccio di flanella o simili, e lontano da spifferi. Se allevi canarini forse avrai a casa del pastoncino da imbecco in polvere da amalgamare con acqua e iniettare nel becco. Io mi ci trovo molto bene e anche avendone liberati due quasi un mese fa, tornano ancora a mangiare dalla siringa!

Commenta

Sto operando...
                    X