annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto esperti per la scelta (ratti?)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto esperti per la scelta (ratti?)

ciao a tutti! complimenti per il forum bello e interessante ho sempre vissuto a contatto con cani e cavalli ed ho una conoscenza esperta di loro, vorrei cominciare a scoprire il mondo degli esotici che mi affascina molto. mi rivolgo a voi per chiedervi una consulenza...per motivi di studio mi sono trasferita in un altra città e vivo con due ragazze con la mia stessa passione, spesso abbiamo pensato di prenderci un animaletto per la nostra casa universitaria, dato che i nostri animali da compagnia li abbiamo lasciati tutti in famiglia, ci mancano molto e li vediamo solo quando torniamo (in realtà io parlo al telefono con il barboncino intelligentissimo ahahah ma non ditelo a nessuno senno mi internano!) non abbiamo mai concretizzato questa idea dato che per noi gli animali vanno prima di tutto rispettati e purtroppo i nostri orari e ritmi di vita non ce lo permettono. passeggiando nella zona dove abitiamo abbiamo notato uno studio veterinario esotico e l'idea è tornata a tormentarci non vogliamo un animale a tutti i costi non siamo bambine se ci direte di comprarci un peluches ahahah lo faremo anche se abbiamo passato l'età! so cosa vuol dire prendersi davvero cura di un animale e farlo star bene, non è uno scherzo o una cosa che può essere fatta a cuor leggero, bisogna rifletterci a lungo. per questo chiediamo un vostro esperto parere. la nostra vita è la tipica vita degli studenti fuori sede: mattina a lezione, pranzo fuori, torniamo a casa nel tardo pomeriggio e la sera sveglie fino a tardi o a studiare in previsione di esami o fare pizzate con gli amici davanti a un film. vi descrivo più o meno le giornate quotidiane per farvi capire la situazione, quindi l'animaletto dovrebbe essere più che altro notturno e docile nei confronti di amici che frequentano la casa. ho letto articoli di etologia in rete e schede nel forum accompagnate da discussioni, dalle informazioni che ho appreso mi sembra il più opportuno, anzi le più opportune due fancy rattine!!!! sono animali bellissimi che mi hanno stupito per la socialità dimostrata con l'uomo e l'intelligenza. credo che farebbero al caso nostro e noi al loro dato che la sera e la notte abbiamo la possibilità di esserci per giocare e interagire con loro, fargli fare passeggiatine in giro per la casa. mi piacciono molto i dumbo color grigio chiaro e quelli a due colorazioni. ho letto che partecipate a delle fiere a perugia e andandoci spesso ho pensato che potrei prenderle da voi! vorrei proprio delle fancy e non ratti da pasto, proprio perchè non essendo esperte l'addestramento sarà più facile. in quanto al sesso ho pensato a delle femmine leggendo che sono meno territoriali e ben disposte a vivere insieme se prese sin da piccole. cosa ne pensate? anche se il maschio è più coccolone e loro più schive, quale coppia credete sia meglio per una prima esperienza? sorgono però due problemini: 1 le mie coinquiline vogliono rattine senza coda, non amano particolarmente le code lunghe ed io purtroppo ho letto che sono cagionevoli quelle senza coda. voi le allevate? lo avete riscontrato? vorremmo delle rattine sane da portare al veterinario solo per controlli e mai per malattie come penso ogni padrone innamorato della sua o sue bestiacce. 2 ci sono volte in cui tutte e tre torniamo contemporaneamente nelle rispettive città e le rattine verrebbero affidate a chi ha migliori possibilità di tenerle, ma purtroppo le mamme svengono al solo pensiero ufffff nonostante amino gli animali. vorrei tutti i vostri pareri mi sareste di grande aiuto, anche se volete consigliare altri animaletti. grazie mille! scusate la prolissità.

io e getulus ci dividiamo un rattone manx (senza coda) nato in casa i bifidi che si chiama corto maltese... è un siamesone di 6 mesi che è diventato più volte papà e che per il momento non ha dimostrato problemi fisici evidenti... è un po meno agile dei suoi simili ma per il resto se la cava alla grande...
    le sue figlie sono nate con metà coda, ne lunga ne cortissima e in loro l'equilibrio è ottimo quindi se corto maltese fa un po fatica a stare sulla mia spalla da solo sua figlia invece no.

i ratti sono animali eccezionali che consiglio sempre come primo animale da compagnia quindi lo consiglio anche a voi... c'è tanta gente che era restia per via delle code, ma bhe dopo un po diventa pure carino giocarci con quelle codine nude...
    la scelta di 2 femmine è sicuramente la migliore in quanto 2 maschi possono dare qualche problemino e senza un po di esperienza con il carattere dei ratti si possono avere magagne... io posso solo dirti "avete fatto la scelta giusta".
    ora non vi resta che trovare un allevatore in zona e andare a trovarlo!

Commenta

ok...solo io preferisco 2 maschi????????'' enormi cicciosi...ok puzzano piu delle femmine..
      dì alle tue amiche che se vogliono un ratto lo prendano come natura l'ha fatto cioè con la coda...se ce l'ha un motivo ci sarà...poi ovvio che nascono anche senza...e che gli vogliamo bene lo stesso..

Commenta

forse magari facendogli vedere le foto di queste rattine che nascono da padre manx e hanno una codina media si tranquillizzano. sapete dove posso trovare delle foto? io preferisco i ratti con la coda così come nascono in natura e la trovo simpaticissima, però purtroppo loro sono restie. siamo andate in alcuni negozi di animali giusto per farci un idea ma di fancy rat non ce ne è traccia, come immaginavo i negozi oltre a considerare gli animali merci non hanno idea di cosa siano e ci hanno risposto che i ratti non si possono tenere ahahahah facendoci vedere alcuni topini. voi sapete se ci sono allevamenti a pescara? a settembre io potrei spostarmi sia a perugia che a roma per prenderle. nel fratemmpo potremmo costriure la gabbia e arredarla, pensavamo di usare un mobiletto come struttura rivestito di rete metallica.

Commenta

ti faccio una foto appena riesco. ne ho una sulla spalla al momento, ma non ho un mezzo per fotografarla e tanto meno la mano ferma! ormai è rinnomata la mia incapacità!

Commenta

mathina credo sia nella tua zona..aveva dei fancy

Commenta

Sto operando...
            X