Ciao a tutti sono nuova, ho un furetto maschio di un anno, preso intero a 2 mesi da una cucciolata di privato, all'età di 7 mesi l'ho fatto castrare e il veterinario ha detto che era monorchide. Mi è stato detto che il colore giallognolo, il pelo ispido e l'odore pungente sono caratteristiche di un furetto intero e che con la sterilizzazione sarebbe calato notevolmente..il punto è che è addirittura aumentato...
del colore non mi preoccupo perchè è un siamese cannella e il giallino in alcune zone ce l'ha sempre avuto..premetto che lo alimento con crocchette Royal Kitten e carne bianca appena scottata in acqua(cruda proprio non la vuole), amache e cucce vengono lavate minimo una volta a settimana e la lettiera pulita ogni giorno, vive in casa quindi ambiente super pulito, ma impregna di odore mani, vestiti e qualunque cosa con cui viene in contatto. Ho avuto altri furetti e nessuno, soprattutto dopo la sterilizzazione aveva un odore così forte e presentavano pelo morbido e privo di sebo. Può aumentare l'odore anche dopo la castrazione? un grazie in anticipo!!!

Commenta