annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

genetica criceto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• genetica criceto

ciao, mio fratello ha due criceti, che o sono due ibridi o sono un winter white e un campbell, purtroppo lui è piccolino e non glie ne frega niente di mantenere pura una certa locality, e io non ero lì a vietarlo dato che ho genitori separati, quindi lui abita lontano da me.
    vabbè insomma si sono riprodotti e sono nati insieme a tutti gli altri due criceti neri, maschio e femmina.
    io volevo il maschio, ma per un loro errore di sessaggio è stato venduto il maschio e mi è stata data la femmina.
    la femmina ha preso la corporatura del padre, ed è più campbell che winter.
    secondo voi, se riproduco la femmina ho possibilità di avere altri neri?
    i suoi genitori hanno fatto un'altra cucciolata e in quella nuova non c'è stato nessun nero...

riaccoppia con un fratello o con i genitori!

Commenta

completamente nero??? wow, direi che merita un paio di foto i criceti di tuo fratello sono dunque o ibridi roboroskiXcampbellii oppure sono entrambi criceti di campbell , giusto? ...in ogni caso non credo si possa parlare di locality perchè winter white è il nome con cui vengono commercializzati i criceti di campbel bianchi... nei criceti di campbel (o criceti russi) c'è una certa variabilità nel colore del pelo quindi non mi stupirei del fatto che sia "comparsa" una cucciolata un po' anomala... a me è capitata la stessa cosa con le dimensioni delle orecchie e la lunghezza del pelo... riaccoppiandola con un fratello avrai più probabilità di riavere lo stesso colore... il gene pelo nero merita di essere diffuso ihhih

Commenta

cioè è completamente nero con una striscia sotto la pancia bianca, purtroppo il fratello nero non ce l'ho, ma il padre c'è, e credo che il nero viene da lui, dato che la corporatura lei l'ha presa dal padre.
        io credo che la madre sia roboroskiXcampbellii, mentre il padre campbelli puro, ma non ne ho la certezza...
        appena posso metto la foto.

Commenta

ecco le foto, scusate per la qualità ma è sempre in movimento

By pecoranera at 2010-07-17

comunque non chiedetemi come ho fatto ma ho conosciuto una ragazza con un maschietto uguale a lei... sarà il suo fratellino nero che abbiamo venduto?
          Ultima modifica di pixan; 17-07-2010, 15:09.

Commenta

gran bel colore... in realtà non è necessario accoppiarla per forza al fratello nero... in teoria basterebbe accoppiarla a un criceto qualsiasi e (se il gene è recessivo e quindi non appare subito alla prima generazione il colore desiderato) basterà poi accoppiare due dei cuccioli ottenuti per avere dei cricetini neri... accopiando la tua criceta con un fratello avresti più possibilità di avere dei cricetini neri già al primo "colpo"... se poi rieci a trovare un maschietto nero vai sul sicuro

Commenta

Sto operando...
            X