annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porcellino d'india

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Porcellino d'india

Salve a tutti un mio amico, ha preso da una 5 giorni un porcellino d'india, e ha letto su un sito internet che non bisogna dargli l'insalata, lattuga ecc, perchè gli fa male è vero? Perchè quando ne avevo uno io gli davo sempre insalata e lattuga. Purtroppo mi è morto a 5 anni, è una buona età 5 anni per un porcellino d'india?

Ps: mi è morto per blocco intestinale.

io davo erbe di campo ,cicoria, poca frutta..finocchi..il tutto appassito un paio di giorni

Commenta

Quindi la verdura non gli fa male? Potete dirmi la durata vitale di un porcellino d'india?

Commenta

dimenticavo..la vit c fondamentale...sai che non lo so?
        i miei purtroppo sono morti giovani a causa di una porta chiusa male..e di un furetto...

Commenta

a ok, non fa niente ho visto su google, è c'era scritto che la loro durata vitale è di 3-4 anni ma posso arrivare anche a 8 anni.

Commenta

importantissimo il peperone che è un ottima fonte vitaminica... la lattuga è meglio non darla spesso, meglio l'insalata rossa.

Commenta

ok.

Commenta

.....spesso internet dice un sacco di cavolate.........

Commenta

Otto anni per una cavia mi sembrano decisamente un valore record. Tra i 3-5 anni mi sembra una stima più attendibile. Quanto alle verdure, insalate et similia piacciono molto, ma bisognerebbe dare la preferenza a verdure più nutrienti della lattuga e con un rapporto migliore di vitamina c. Tra quelle che uso io per le mie cavie ci sono cavolo nero, peperoni e broccoli. Poi io uso molto l'arancia e i mandarini, in stagione. Non a tutte le cavie piacciono, ma alle mie sì, quasi tutte. se si ha a disposizione trifoglio, tarassaco, erba medica vanno molto meglio delle insalate "domestiche".

Simone

Commenta

tutti ti hann detto le stesse cose. Nel mio giardino per loro raccolgo erba fresca lavata ed asciugata. Do peperoni rossi, gialli e verdi, broccoli, cicoria, broccoli, fragola, arancia. Per il cibo secco e sempre avere a disposizione fieno che mangiando consumano denti per mantenerli corti, lascio a disposizione rifugi di legno apposta per roditori che rosicchiano volentieri e per il mangime consiglio la bunny cavie che e senza semi di girasole e semi vari perché spesso si bloccano tra i denti e li soffocano. Io consiglio i pellets perché contengono molti tipi di erbe gradite dalle cavie e sono nutrienti.

Commenta

Originariamente inviato da sweetferret77 Visualizza il messaggio
                      per il mangime consiglio la bunny cavie che e senza semi di girasole e semi vari perché spesso si bloccano tra i denti e li soffocano.
                      il problema non è quello, ma il fatto che, così come per i conigli, i cereali e i semi non vanno bene perchè riducono il tempo di masticazione e apportano troppi carboidrati e grassi, cosa che mal si adatta con una aspettativa di vita media.
                      The Boss™
                      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

giusto! Mi ero dimenticato di precisare anche quello, sia per conigli sia per cavie non sono nutrienti dato che sono erbivori stretti non possono assimiliare carboidrati che li fanno male fanno anche ingrassare e nuoce perciò alla salute

Commenta

Grazie per i consigli.

Commenta

Sto operando...
                          X