annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info mammifero 'casalingo'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info mammifero 'casalingo'

buonasera, ultimamente stavo valutando di prendere un mammifero da tenere in casa..
    esiste un mammifero che:

- si possa tenere sempre libero per casa
    - faccia i bisogni nella lettiera
    - non rosicchi porte, fili, ecc..

non rispondetemi un GATTO

ah mi sono dimenticato di scrivere che a me piacciono molto gli opossum e le moffette, ma non so se rispecchiano le mie 'richieste'

Commenta

bhe la moffetta si... non proprio precisissima nell'uso della lettiera, come non lo sono il 90% degli animali ma in pochi giorni impara ad usarla... la puoi lasciare sempre libera in casa a patto che abbia la sua cuccia dove sentirsi al sicuro... non fa danni, non rosicchia e non rompe cose, ma se gli mostri che tieni il cibo in un posto bhe, in un modo o nell'altro ci arriver, quindi devi avere un attimino di accortezza in quel senso!

Commenta

buono a sapersi! non vorrei sbagliarmi, ma la moffetta non deve mangiare blattone giornalmente? questo sarebbe un bel problema..

Commenta

per la poca esperienza che mi sto facendo con l'opossum lo escluderei!o per lo meno io non lo lascerei libero in casa da solo...mayam ma con alcune accortezze il petauro non potrebbe rispecchiare le esigenze citate da secco?
          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

un furetto? va nella cassetta...se la casa sicura puo stare libero...

Commenta

Originariamente inviato da babialex Visualizza il messaggio
              per la poca esperienza che mi sto facendo con l'opossum lo escluderei!o per lo meno io non lo lascerei libero in casa da solo...mayam ma con alcune accortezze il petauro non potrebbe rispecchiare le esigenze citate da secco?
              b, i petauri sporcano molto in giro, soprattutto quando mangiano.

Commenta

petauri liberi? tra pipi e sputacchi ti concerebbero la casa uno schifo...

alla moffetta gli dai pure le crocche light per cani o il pollo bollito con ottimi risultati...

Commenta

la risposta pi intelligente sempre gatto...quella che non volevi sentire...

la moffetta.... oltre a non essere proprio un orologio con la lettiera pu diventare anche un po' distruttiva....
                  il furetto.... in casa si infila in ogni buco motore del frigo... lavatrice... un rischio e va tenuto d'occhio....soprattutto se nn si in casa... la priam causa di morte dei furetti si chiama LAVATRICE...

bisogna imparare che esotico = selvtico.... non esiste un animale paragonabile al Gatto...che da millenni selezioanto per stare in casa...
                  si lo os ora mi direte...anche il furetto.... balle il furetto un cacciatore... in casa ci arrivato da poco e con risultati non paragonabili al micio.
                  ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

mmm capisco.. se invece mettessi a disposizione il terrazzo (5x5m) la moffetta potrebbe stare di fuori?

una coppia di ricci?

Commenta

i ricci in terrazzo no, troppo freddo, mentre la moffetta si, ma attento al troppo caldo, deve avere un riparo isolato in legno...

Commenta

ok grazie maya
                        ah non ho ben capito se le blatte per le moffette possono essere sostituite con altro cibo o no..

Commenta

si certo: crocche per cani, pollo sbollentato, altri insetti...

Commenta

sisi scusa mi sono espresso male, intendevo se posso sostituire proprio gli insetti, io ho un mini allevamento di blatte e tarme per non posso dargliele tutti i giorni, senno mi finiscono

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
                              mmm capisco.. se invece mettessi a disposizione il terrazzo (5x5m)
                              ?
                              se ti va bene un carnivoro stretto...che non sporca in giro..che non si butta dal terrazzo...e che si pulisce da solo la cassettina..vengo io

Commenta

Sto operando...
                              X