annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Degu in arrivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Degu in arrivo

Sto per adottare un degu trovato abbandonato a Genova, qualcuno del forum ha consigli da darmi?
    Non so nulla di questa specie di ratto solo che mi han detto essere molto simpatico, che mangia verdura ma altre informazioni particolari?
    Grazie mille a chi verrà in mio aiuto, vorrei allevarlo al meglio!

ciao...allora i degu sono animali che vivono in piccole colonie quindi è consigliabile allevare almeno due esemplari insieme per non rischiare apatia e inattività.
    Le misure per la gabbia minime sono indicativamente sui 60x40x60.
    Se è possibile e c è lo spazio l ideale sarebbe una voliera visto che amano arrampicarsi ovunque.
    Come i gerbilli divorano qualsiasi cosa quindi ti consiglio di utilizzare ciotole e arradamenti in terracotta e company.
    Campano discretamente tanto in cattività arrivando anche a 12 anni e come i cinci amano fare bagni di sabbia per il pelo.
    Per l'alimentazione attieniti a quella dei cinci quindi una dieta prettamente erbivora...pellettato, fioccato, erba medica, fieno ......
    Adorano anche la frutta e la verdura..insalata, spinaci , carote , cavolfiore.
    Con la frutta non esagerare per evitare un somministrazione eccessiva di zuccheri ( mele pesche .....)
    sono animali molto spassosi e curiosi quindi complimenti per la scelta

spero di esserti stato utile prima dell'arrivo di Mayam
    Ultima modifica di bonzai; 04-08-2010, 11:35.
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

ahahaha...
      quoto tutte le informazioni che ti ha dato bonzai, ma si è dimenticato di dirti che la notte sono molto rumorosi quindi tienili in un posto dove malgrado la loro presenza tu possa dormire... puoi tenerli anche all'aperto, estate e inverno, ma in quel caso devi proteggerli dal sole in estate e dargli una tana con tanta paglia in inverno...
      per il resto bhe, procuragli un compagno in breve tempo, ma attenta perchè la fase di avvicinamento è delicata e potrebbe anche essere pericolosa perchè son piccoli rospetti si, ma con i loro simili possono essere letali...

Commenta

Sto operando...
      X