annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

civetta o gufo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• civetta o gufo?

Salve, secondo voi è una civetta o un gufo? e si può addomesticare?
    grazie
    ciaoooo
    File allegati

civetta credo...
    ma dove l'hai trovata?
    sai che passi dei gran casini se prendi un animale in natura e lo tieni o lo addomestichi?
    comunque in vendita esistono animali già imprintati e allevati a mano... costano, ma è l'unico modo legale di avere un rapace.

Commenta

l'ho trovato per la strada e prima che lo schiacciassero con le macchine l'ho preso, comunque lo vorrei solo svezzare però nel frattempo l'addomesticherei.....ciaooooooo

Commenta

non puoi, primo perchè è già svezzato, secondo perchè è illegale e terzo perchè quella povera bestiola ha una vita di libertà davanti a se e ogni tua manipolazione nei suoi confronti gliela negherebbe...
        se ha fame dalle un topino e poi riportala dove l'hai trovata, i genitori la staranno cercando e lei ha bisogno di imparare a volare e a cacciare per sopravvivere, non gli puoi negare tutto ciò, sarebbe crudele e immorale...
        se vuoi un piccolo rapace vai da chi li alleva e li vende e compratelo non rubare i pochi che ci sono alla natura, te lo dico con tutto il cuore.

Commenta

aggiungo un quarto punto: mi sembra un giovane Assiolo e in questo caso è un migratore e quindi non in grado di sopravvivere qui in inverno!
          liberalo subito, solo cosi potrai aiutarlo, segui i consigli di MaYam, sono dettati dall'esperienza.

Commenta

sono d'accordissimo con loro, se trovo un animale selvatico lo posso aiutare per nutrirlo e curarlo (evitando di maneggiarlo spesso e stare sempre vicino per evitare che si affezioni) e poi liberarlo se sta bene, non sarebbe giusto privargli della libertà a cui sono abituati, faresti solo danni alla natura

Commenta

scusate ma io non voglio tenerlo assolutamente......adesso sta in un garage di 100 mq e posto per volicchiare ce l'ha....se la porto dove l'ho trovata sicuramente verrà uccisa o dalle macchine o dalle persone(perchè pensano che porti male),quindi appena sarà il tempo giusto la lascierò andare. grazie per il vostro aiuto.....

Commenta

devi lasciarla andare ora, saprà cavarsela, è grande abbastanza... aspettando la condanni a morte, perchè non le darai il tempo di imparare quello che le serve per affrontare l'inverno.
                quello che cerchiamo di dirti è questo!

Commenta

Originariamente inviato da chiarina Visualizza il messaggio
                  scusate ma io non voglio tenerlo assolutamente......adesso sta in un garage di 100 mq e posto per volicchiare ce l'ha....se la porto dove l'ho trovata sicuramente verrà uccisa o dalle macchine o dalle persone(perchè pensano che porti male),quindi appena sarà il tempo giusto la lascierò andare. grazie per il vostro aiuto.....
                  Ciao,
                  portalo in un centro LIPU... non è un cane, nè un gatto...non riusciresti a gestirlo..
                  se veramente tieni alla sua vita e ti preoccupi per lui cerca il centro lipu più vicino a casa tua oppure chiama il loro numero verde...qualche veterinario che presta volontariato per loro ci sarà nella tua zona...

LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli - Oasi e Centri

Ciao..

Commenta

Chiarina quel che stai facendo, sebbene dettato da buone intenzioni è ILLEGALE. In più, io che con i selvatici ci lavoro ti posso assicurare che i rapaci notturni lasciano il nido PRIMA di saper volare completamente. E' un periodo di addestramento in cui i genitori portano in giro i loro pulcini, insegnano loro dove fermarsi per dormire, mostrano loro le aree migliori per cacciare roditori e uccelli. Certo, una percentuale di giovani involati non ce la fa e muore vittima della propria inesperienza. Triste, ma assolutamente naturale. Tutti i giovani carnivori, uccelli, mustelidi, canidi, felini.. pagano questo prezzo e una quota dei loro giovani non arriva a trasformarsi in un predatore efficiente. Non è un buon motivo per prelevare un giovane perfettamente sano e chiuderlo in un garage. Se anche riuscissi a svezzarlo, sai che succederebbe? Che lui avrebbe perso il contatto con la sua famiglia. Non avrebbe idea, pur sapendo uccidere in modo istintivo, di DOVE tendere gli agguati alle sue prede. E quando dovrà partire per la migrazione autunnale, sarà costretto a mettersi in viaggio da solo, senza un gruppo che gli mostri dove fare tappa, che rotta seguire. S lo liberererai, l'istinto gli dirà di mettersi in viaggio, ma non conoscerà la strada e avrà pochissime possibilità di essere accettato da un'altro gruppo. Questo è quel che gli stai facendo, e sono sicuro che non è nelle tue intenzioni. So che è carino e che ti spiace, ma liberalo. Adesso, prima che la sua famiglia lo consideri un pulcino predato.

Smone

Commenta

Sto operando...
                    X