annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LA Talpa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LA Talpa!

Ciao a tutti, sono qui a chiedervi se in Italia legale detenere una talpa nostrana, e in caso positivo , dove va alloggiata?

Per il cibo ho visto che si nutre prettamente di lombrichi ed altri insetti.

grazie per l'aiuto!

Visto lo spazio di cui necessita ci vuole un giardino e citrca un etto di insetti al giorno, indetenibile
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

un etto? cavolo !

Commenta

Tra l'altro lo abbiamo ripetuto gia' mille volte: Nostrano=indetenibile
        la legge parla chiaro!

Commenta

ok grazie a tutti!

Commenta

infatti come dice Maya nostrano vuol dire anche che non permesso tenerlo a meno che si puo salvare uno ferito, orfano o malato e curarlo e liberarlo nel suo ambiente con l'aiuto dell'associazione animali selvatici

Commenta

scusate la domanda ma non ho trovato un forum pi giusto... e con la talpa senza pelo????? coma si alleva cosa mangia???

Commenta

Tra l'altro lo abbiamo ripetuto gia' mille volte: Nostrano=indetenibile
                la legge parla chiaro!
                infatti come dice Maya nostrano vuol dire anche che non permesso tenerlo a meno che si puo salvare uno ferito, orfano o malato e curarlo e liberarlo nel suo ambiente con l'aiuto dell'associazione animali selvatici
                Salve, premetto che non allevo nessun tipo di mammifero nostrano o meno (f eccezione Canis lupus familiaris ) ma se non ricordo male Arvicole, Topi, Ratti e Talpe, pur essendo nostrani non godono della protezione dovuta alle altre specie di mammiferi...non cio illegale utilizzare trappole per catturarli o sopprimerli. Credevo che questa mancanza di protezione potesse eventualmente includere anche la possibilit di allevarli (certo che...al giorno d'oggi chi catturerebbe un Ratto delle chiaviche selvatico per addomesticarlo?). Preciso che lo chiedo solo per avere delucidazioni, tutto qui

Commenta

Prendere un ratto per addomesticarlo??? lo farei io.... ma trovo questa azine molto egoistica. Non trovo giusto prelevare un animale dalla natura per tenerlo in una gabbia.
                  Cambia tutto se comprato in un negozio... (sempre se lo si tiene bene)

Commenta

siete in una sezione tecnica, attenetevi a questo. Chiaramente si parla di ratti pet provenienti da allevamenti. Per la legge spulciate l'apposita sezione. Fine ot.

Commenta

S, per la mia talpasenza pelo...???

Commenta

Apri un'altra discussione che la talpa nostrana un animale completamente diverso.

Commenta

Non so se con il nome "talpa senza pelo" tu intenda l'Heterocephalus glaber. Che non affatto un insettivoro, un roditore fossorio che vive in colonie con una struttura sociale simile a quella degli imenotteri sociali (insetti, api e formiche). Cio in pratica esiste una grossa regina che l'unica femmina della colonia che si riproduce, poi c' un re, e una serie di operaie e operai che scavano incessantemente e riportano al nido radici invertebrati e piccole prede per nutrire la casta dominante. Creature affascinanti, so che in diversi laboratori sono allevati e studiati, ma per avere una colonia servono terrari giganteschi e con gallerie visibili, altrimenti della colonia vedi poco o nulla. In pi, non so se si trovino in commercio come esotici, io non li ho mai visti alle fiere.
                          Simone

Commenta

OK, grazie. Intendevo proprio l'Heterocephalus glaber...

Commenta

Sto operando...
                            X