annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topini bianchi allevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topini bianchi allevamento

Salve ho comprato dei topolini bianchi per darli da mangiare ai serpenti , ne ho presi otto e me ne sono rimasti 4 pero' due , femmine presumo hanno la pancia gonfia ed i fianchi , sono incinta? quali son i segni inconfodibili della gravidanza? le devo separare dai maschi? devi mettere ogni futura mamma isolata?un'altra domanda, come potro' preservare la salute dei nascituri? l miscela del conozio o del supermercto vanno bene? mica i topni hanno bisgno di un manime particolare?

niente di particolare, lasciali fare, posiziona delle tane in modo che le madri vadano a partorirci... fornisci molta acqua in un beverino, proteine sottoforma di crocche per cani e pellettato per cavalli...

Commenta

Originariamente inviato da Rosario Davino Visualizza il messaggio
      Salve ho comprato dei topolini bianchi per darli da mangiare ai serpenti , ne ho presi otto e me ne sono rimasti 4 pero' due , femmine presumo hanno la pancia gonfia ed i fianchi , sono incinta? quali son i segni inconfodibili della gravidanza? le devo separare dai maschi? devi mettere ogni futura mamma isolata?un'altra domanda, come potro' preservare la salute dei nascituri? l miscela del conozio o del supermercto vanno bene? mica i topni hanno bisgno di un manime particolare?
      i segni della gravidanza sono ovviamente la pancia gonfia e l'ingrossamento delle mammelle
      non serve separarle dai maschi ne isolarle in quanto i topi vivono in colonie,unica accortezza metti del materiale per il nido (una manciata di fieno)
      per il mangime puoi usare le miscele per criceti con aggiunta di croccantini per cane

Commenta

Metti la vasca di allevamento in un posto tranquillo, lontano dai rumori, televsione, stereo, playstation. Fornisci fieno e assicurati che abbiano acqua fresca sempre prima durante e dopo il parto.
        Simone

Commenta

ciao ho comprato 5 topi di qui 3 incinta ho dato da mangiare 2 e ho tenuto le 3 femmine in cinta ,ha partorito solo una ,il problema e che seli sono mangiati tutti echento 2 questo sucedeva ieri questa mattina ha partorito un altra la mia paura e che suceda lo steso.cosa poso fare per evitarlo.puo dipendere dalla temperatura? le tengo in cantina.grazie per i sugerimenti.

Commenta

temperature basse e stress da cambiamento di posto o da rumori possono portare le madri al cannibalismo, lasciali più tranquilli possibili e al massimo metti un tappetino riscaldante sotto la loro gabbia.

Commenta

Direi sotto META' della loro gabbia. Così hanno la possibilità di spostarsi in un punto più fresco, se lo desiderano.
              Simone

Commenta

grazie per i consigli.

Commenta

Sto operando...
                X