annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rapaci da compagnia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rapaci da compagnia

Leggo di tanti gufi, civette ecc allevati a mano come i pappagalli e mi chiedo che tipo di rapporto si pu avere con un animale del genere? L'allevamento a mano serve solo a non farsi attaccare o si pu interagire come con i pappagalli? Hanno la stessa intelligenza? I rapaci sono animali affascinanti ma non riesco a immaginarmeli in casa o in un giardino privato e tantomeno come pet.

non hanno decisamente la stessa intelligenza dei pappagalli e nemmeno dei corvidi... ci puoi interagire nel senso che tu gli dai da mangiare e loro lo prendono... ma per il resto bhe, rimane sempre un istintivo...

Commenta

e altra cosa devi tenerli in una voliera molto grande, portarli minimo ogni giorno a volare e poi se vuoi addestrarli devi avere costanza nel farlo e richiedono molto impegno! si crea di certo un bel rapporto tra falconiere e rapace! ma di certo non vedrai il falchetto o una poiana di harris o gufo che sia, a venir li sulla tua spalla tutti tranquili a leccarti la faccia come farebbe un pappagallo!

Commenta

eccezione fatta per i barbagianni che hanno una soglia di imprinting maggiore degli altri rapaci....perlomeno quello che ho notato tra i barbagianni allevati a mano che ho visto....
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

I barbagianni si attaccano in maniera commovente, cercano la compagnia della persona che si occupa di loro, ma solo se questa persona si occupata di svezzarli mano. Comunque il livello di intelligenza cognitiva dei rapaci inferiore a quello di pappagalli e corvidi, indubbiamente.
          Simone

Commenta

informati Home | Il Portale Italiano di Falconeria www.falconeria.org non che li prendi e li tieni sempre in voliera, o almeno secondo me non giusto... almeno che la voliera non sia enorme! io ad esempio st studiando per prenderne un coppia non gufi ecc ma falchi... e devo dirti che non cosa facie anzi, molto pi difficile di serpi ecc(secondo me almeno).

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
              I barbagianni si attaccano in maniera commovente, cercano la compagnia della persona che si occupa di loro, ma solo se questa persona si occupata di svezzarli mano. Comunque il livello di intelligenza cognitiva dei rapaci inferiore a quello di pappagalli e corvidi, indubbiamente.
              Simone
              i barbagianni sono affascinantissimi

Commenta

sicuramente sono molto pi impegnativi.. non li tieni sempre in voliera , ma la maggior parte del tempo si... il barbagianni si attaca moltissimo, ti segue ovunque, strilla se ti allontani, m al'interazione comunque molto molto limitata rispetto a un pappagallo, e l'impegno lo considero maggiore. (tra l'altro io adoro i rapaci...)

Commenta

si anche perch anche tenuti in cattivit e alleva mantengono un forte animo selvatico! anche secondo me allevarli non semplice....

Commenta

Sto operando...
                  X