annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addomesticare Praomys?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Addomesticare Praomys?

Ciao a tutti, da circa tre settimane sto cercando di addomesticare una giovanissima femmina di Praomys, uno dei cuccioli che mi hanno sfornato la coppia che mi ha regalato Maya. Dunque, l'ho tolta dal gruppo a circa venti giorni. I suoi genitori sono TERRIBILI. Attaccano ogni volta che metto la mano nella gabbia e non hanno paura di niente. I cuccioli sono timidissimi, saltano via quando li si prende e me ne sono fuggiti due: quando li si prendono in mano tendono già a mordere. La piccola me la sono portata con me al mare in vacanza, in modo da continuare a maneggiarla. Tutte le sere un quarto d'ora di training, più mezzora di bagging in tasca. Quel che ho ottenuto è che ora non salta più e si fa tenere in mano e accarezzare la testa. Sta in spalla e si fa prendere senza problemi. Ciò fino a ieri. Le ho comprato una bella gabbia con ruota, tunnel e una casetta in legno. Oggi ho cercato di tirarla fuori dalla casetta per farla giocare e mi ha dato un morso. Mi ha sorpreso perchè prima tentava di sottrarsi ma non aveva mai morso. Qualcuno ha avuto successo ad addomesticare questa specie? Non accetta cibo dalle mie mani e ho l'impressione che se smettessi di interagire con lei regredirebbe molto in fretta, non come i ratti o i topolini. Qualche input?

Simone

Coff.. ..non sono mica i miei cannibali?
    Getulus, io ho visto un video sul tubo di un ragazzo che ha addomesticato con successo un Praomys, ma all'inizio del video suggerisce agli spettatori di non provarlo a loro volta.. tipo "don't try this at home"
    Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
    www.pantherophisguttatus.it

Commenta

tu sei abituato troppo bene con i ratti

Commenta

si ila, i tuoi cannibali si sono diffusi, 3 sono liberi in casa mia (prima o poi li becco con figlianza) 2 sono finiti da simone e gli altri sono finiti nel mio freezer!

Commenta

Sì Ila, sono ESATTAMENTE i tuoi
          Almeno i due capostipiti a casa mia non sono mai riusciti a fuggire. Li ho alloggiati in una gabbia per topini, in ferro ricoperto, con passo delle sbarre 0,5cm. griglia anche sul fondo per evitare che attacchino la padella. Unico problemuccio: il pellet di legno si è gonfiato e ha sollevato di un paio di cm la griglia di fondo. Giusto quei due cm che hanno permesso a due cuccioli a scivolare FUORI, passando dall'intecapedine
          La piccola Mrs Brisby invece per ora mi da soddisfazioni...siamo arrivati ad un accordo: lei non mi morde se non cerco di prenderla nel nido (ma questo è vero anche per un criceto dorato..) e sta in mano. Le faccio fare un pò di giochini usando un tubo di cartone di carta assorbente in cui si diverte a entrare e uscire se lo inclino tra le mani. L'unico dubbio è quanto a lungo rimarrebbe in questo stato se smettessi di giocarci tutte le sere
          Comunque la porterò in fiera a Verona, così Ila potrà vederla di persona

Simone

Commenta

Sto operando...
          X