annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gabbia per ratti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gabbia per ratti

Buona sera!non sapevo se postare su tecniche del terrario..in caso chiedo scusa. Vorrei allevare 2 ratti e costruire una gabbietta abbastanza spaziosa, mi servirebbero alcune dritte se possibile sulle dimensioni delle maglie della rete (li prenderei abbastanza piccoli se possibile), eventuali "svantaggi" di una gabbia fai da te e magari se esiste il link di una discussione da cui possa prendere spunto per il progetto!vorrei potergli dare il meglio quindi se poi mi dite che una gabbia prefabbricata è la soluzione salutare, ben venga..grazie mille in anticipo!

ti conviene comprare una gabbia già fatte...facilmente lavabile e a prova di roditori...
    il legno assorbe gli odori..e loro rosicano di tutto, se proprio ti piace il fai da te ti puoi sbizzarrire dopo cucendo amache e cucce

Commenta

Ok!grazie mille!

Commenta

Prova a dare un'occhiata alla scheda prima di metterti a costruire...
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...-domestico-29/

Simone

Commenta

L'ho già letta più volte e saprei quali accorgimenti prendere, sia per evitare possibili problemi agli arti inferiori causati dalla rete sul piano inferiore, sia per dare agli ospiti qualcosa da fare..ho trovato rumando in giro per la rete dei buoni esempi su una struttura di base simile a quella che avevo elaborato io, utilizzando angoli in alluminio e rete zincata, con base liscia (si vedrà il materiale) ma un buon consiglio non mi dispiacerebbe!mi sembra impossibile che nessuno abbia mai realizzato una cosa del genere!!!

Commenta

dipende tutto da cosa hai a disposizione... se hai un ikea vicino vacci e prenditi una scatola di plastica porta abiti da usare come fondo, da li poi costruisci come meglio credi la tua gabbia...
            troverai qualche problema di fughe se non elabori bene la porta, ma non è nulla di complicato...
            qualche giorno fa su facebook avevo visto le immagini di una gabbia costruita a partire da una struttura per miniserre da fiori, davvero molto carina!!
            tutto sta alla tua fantasia, io ho semplicemente posizionato la parte metallica di una gabbia sopra ad un vecchio acquario, se non altro è inrosicchiabile.

Commenta

io ho fatto la stessa cosa di mayam, ho preso un vecchio acquario e come coperchio ho messo una rete (di quelle resistenti per conigli da 5mm) e ho detto addio a gabbie gabbiotti e contenitori vari....

Commenta

Un suggerimento: se hai vicino un consorzio agrario o una uccelleria, prova a farci un salto. Vendono fondi in zinco per gabbie da uccelli e frontalini in rete metallica per gabbie di diverse metrature già provvisti di porticine a molla. Avendo a disposizione un frontale e una padella in zinco è poi MOLTO più facile costruirgli attorno una gabbia

Simone

Commenta

Un suggerimento: se hai vicino un consorzio agrario o una uccelleria, prova a farci un salto. Vendono fondi in zinco per gabbie da uccelli e frontalini in rete metallica per gabbie di diverse metrature già provvisti di porticine a molla. Avendo a disposizione un frontale e una padella in zinco è poi MOLTO più facile costruirgli attorno una gabbia

Simone

Commenta

Ottimi consigli!vi ringrazio moltissimo per la disponibilità!posterò un paio di foto appena finito il lavoro e grazie ancora, mi avete dato gli spunti che mi servivano!

Commenta

Sto operando...
                    X