annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alou la visoncina dal vet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alou la visoncina dal vet

oggi ho portato Alou e due furettine Moon & Anais. Dopo che il vet ha visitato e vaccinato le furettine toccato ad Alou e purtroppo non andata per niente bene perch ha urlato, svisonato e morso fortissimo le mani co guanti infatti un dito bucato e non si riuscito a tenerla ferma neanche per vaccinare e si arreso...

era incazzatissima con il vet e svisonato cosi tanto. Gli ho spiegato la sua origine e non abituata quindi diffidente, appena ho rimesso nel trasportino Moon & Anais, in loro presenza si calmata e si appiatita e si lasciata accarezzare soltanto da me!!

Mi ha detto che fra due mesi meglio addormentarla per poter vaccinarla, sterilizzarla e microchipparla... voi cosa pensate? sembra cosi tante cose in una volta sola?

...il problema si ripropone al richiamo....credo vi convemga trovare altra soluzione..

Commenta

il mio vet mette il trasportino dentro ad un sacco nero, poi ci ficca il tubo del gas, chiude e in 10 minuti il visone dorme... semplice, a basso stress e sopratutto indolore! il visone non deve associare lo studio del vet ad un posto spiacevole... con il gas si agita un po per il brutto odore, ma poi dorme e quando si risveglia non sa nemmeno cosa gli sia successo...
      l'altro vet che mi ha vaccinato i primi, amico di morgana e in presenza di simone ha preso i visoni pi aggressivi che avevo in casa a mani nude, li ha vaccinati e rimessi nel trasportino senza prendersi nemmeno un morso... vanno fermati stringendoli al collo e alle zampe posteriori, poi un attimo!

Commenta

maya il problema e che il vet avvicina la mano nel traspostino viene subito morso e gli fa male e se fuori svigna facilmente. Credo sia meglio farla addormentare a gas come mi aveva detto il vet.. Ma bisogna per forza aspettare altri 2 mesi per essere vaccinata e altre cose?

Commenta

il mio vet ha preso attila dal tavolo,che stava giocando con le mie mani,fermandolo per il collo,e con l'altra mano ha fatto l'iniezione....meno di 3 secondi e attila era dinuovo sul tavolo,non ha nemmeno realizzato cosa gli successo visto che ha subito ripreso a giocare.
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

sei fortunato... Si vede e diverso da Alou.. La mia piccola non si fida di farsi toccare in luogo estraneo anche se si calma quando ci sono furetti vicini ma non e scema perch morde lo stesso se il vet ci riprova ancora, avrebbe sicuramente morso anche me se la tenessi ferma per un vaccino... Purtroppo e troppo diffidente. E piu tranquilla a casa mia anche se vede ogni tanto i miei ospiti e mantiene la distanza

Commenta

martino ha morso tutti...ma alla fine l'ho brancato in un asciugamano e spinto sul tavolo..vaccino fatto

Commenta

allora chiamo il vet per riprovare nuovamente, provero con il tuo stesso sistema dell'asciugamano

Commenta

io ti consiglio il sacco nero... si addormenta davvero in un attimo e cosi il vet ha tutto il tempo di fare un esame accurato anche di denti orecchie e via dicendo!

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
                    io ti consiglio il sacco nero... si addormenta davvero in un attimo e cosi il vet ha tutto il tempo di fare un esame accurato anche di denti orecchie e via dicendo!
                    allora meglio farlo addormentarla a gas nel trasportino dentro sacco nero, cosi il vet potra fare tutto e non solo vaccinarla

Commenta

visto che poco incline a farsi palpare e controllare quotidianamente sfrutta ogni occasione possibile dal vet... faccio cosi anche con Quake, un moffettone azzannatore che ho da anni... l'unico modo di tagliargli le unghie, controllare eventuali acari nelle orecchie e vaccinare quello del sacco nero e funziona alla grandissima

Commenta

Sto operando...
                      X