annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente Furetto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente Furetto!

ragazzi arrivato il furetto!
    mi stato regalato dalla mia ragazza ed un dolcissimo furettino a mascherina di 3 mesi!
    tutto tenero ed ha girato per due ore come un dannato nella gabbia ed ora si messo a dormire in una delle sue pose
    cavoli prima mi ha preso un dito della mano da dentro la gabbia e non me lo mollava piu ed ora ho un dito gonfio con due buchi grossi come un chiodo azz che male!!
    per vabbeh normale dai! era tutto impaurito povero!
    ora devo solo sistemar la gabbia e lo lascio un po tranquillo e grazie ai vostri consigli che mi avete dato, sapr tenerlo al meglio!
    nei prossimi giorni poster qualche foto per voi!

una domanda, la pettorina dite di mettergliela fin da subito e lasciagliela su in modo che cosi si abitui ad averla?

grazie mille e grazie dei consigli passati!

Andrea.

si la pettorina mettigliela quando esce dalla gabbia, cosi la associa a qualcosa di bello

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
      si la pettorina mettigliela quando esce dalla gabbia, cosi la associa a qualcosa di bello
      cavoli un po assatanato perch appena apro la gabbia mi si fionda su un dito e non lo molla pi!
      avete consigli su come fare?
      vero che morde da cattivo se mi vede o capisce che sono spaventato?

un paio di foto del piccolo!
      poi ne far di meglio con la fotocamera ma ora che era in gabbia ho usato il telefonino

Commenta

ragazzi ho le mani doloranti e sanguinanti!
        domani mi compro un bel paio di guanti resistenti
        dite che mi attacca come un assatanato le dita solo perch non mi conosce ancora e non si fida di me??

Commenta

i guanti potrebbero fare l'effetto contrario, e di solito cosi... se davvero cosi tremendo posso solo consigliarti di sopportare un po mentre lo educhi ma di dimostargli sempre che sei tu quello che comanda.
          i morsini leggeri da gioco li devi accettare, ma se ti prende e tira senza mollarti agguantalo bene per la collottola, soffiagli sul muso, alza la voce e non lasciarti impietosire...
          di solito se hanno paura scappano, non attaccano. se attaccano perch non solo non ti temono, ma sanno che hanno buone possibilit di avere la meglio...

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
            i guanti potrebbero fare l'effetto contrario, e di solito cosi... se davvero cosi tremendo posso solo consigliarti di sopportare un po mentre lo educhi ma di dimostargli sempre che sei tu quello che comanda.
            i morsini leggeri da gioco li devi accettare, ma se ti prende e tira senza mollarti agguantalo bene per la collottola, soffiagli sul muso, alza la voce e non lasciarti impietosire...
            di solito se hanno paura scappano, non attaccano. se attaccano perch non solo non ti temono, ma sanno che hanno buone possibilit di avere la meglio...
            il fatto che ieri mi ha piantato i denti in un dito ed ora non riesco quasi a muoverlo ed molto gonfio!
            ieri ho provato a prenderlo per la collottola e soffiargli sul muso ma non mollava!!
            magari si deve abituare a me, ma un mostriciattolo!!
            tenerissimo per a volte fa quasi paura!
            io lo toccherei anche senza guanti ma dopo il morso di ieri sono un po timoroso! poi pure se devo spostare la gabbia o cosi devo star attento perch cerca sempre di mordermi! eppure alla sua padrona non faceva assolutamente nulla, anzi era tutto carino e coccoloso!
            comunque mi consigli un gioco o qualcosina da usare quando fuori dalla gabbia e lo voglio far giocare un po per evitare si fiondi solo sulle mie mani mordendomi da cattivissimo?!? grazie di tutto Maya

Commenta

prendi un gomitolo di lana, smontalo e annodalo mille volte fino a farli diventare quasi una palla, lo adorer...

Commenta

Direi che non un buon inizio. I morsi decisi alle dita nei cuccioli appena svezzati sono giustificabili con la fame e il fatto che il cucciolo associa il dito alla carne o al cibo umido. ma questo cucciolo decisamente troppo grosso per questo. Morde per stabilire una dominanza e morde perch ha imparato in fretta che mordere un ottimo sistema per farsi mollare a terra da te. Questo bisogna che tu gliello levi dalla testa il prima possibile perch se il comportamento si fissa avrai un animale ingestibile.
                1-Se ti attacca tutte le volte che metti la mano in gabbia, PRIMA lo fai uscire senza toccarlo, lo lasci giocare o lo fai giocare per un p in una stanza, libero, con una pallina, in modo che si sfoghi, poi provi a prenderlo in mano, in modo amichevole e disteso. Se ti morde NON LO MOLLI MAI. Lo afferri per il coppino e lo scrolli, gli soffi sul muso e se te la senti, lo mordi sul coppino a tua volta (sembra strano, ma funziona, il loro linguaggio). Puoi anche appoggiarlo a terra, sempre tenendolo per il coppino e lo trascini qua e l senza mollarlo, la madre fa cos per disciplinare i cuccioli. Una volta che ha mollato la presa, lo mollia terra e lo fai giocare di nuovo. Altri cinque minuti e lo riprendi, senza arrabbiarti, se morde ripeti di nuovo la procedura.
                Non arrenderti perch la tua costanza di oggi la chiave per un furetto educato di domani.

Simone

Commenta

Grazie Simone! innanzitutto, ieri diciamo che stato decisamente meglio! molto meglio!
                  appena aperta la gabbia ti potevi avvicinare tranquillamente! lui si divertiva, mordicchiava e mi saliva su per le mani, ma nulla di cattivo! ho notato solo che morde forse un po piu da cattivo solo se ad esempio lo si tocca dall'esterno della gabbia!!!
                  comunque si lascia abbastanza tranquillamente maneggiare! non cattivo come pensavo! attacca solo quando vede movimenti bruschi!
                  un'alrto problemino che uno stupidino che fa la cacca nell'angolo che si forma tra l'angoliera e la gabbia!(spero capite perch non mi so spiegare bene ), comunque, pu darsi che perch troppo alta l'angoliera da entrare?! perch ho notato che arretra e ci sbatte contro e non arriva su col culetto!?
                  un'altra cosa, nell'angoliera ho messo sabbia e li va beh, dovrebbe andar bene, come substrato o fondo non ho usato niente! per vedo che quando sbaglia a far la cacca si sporca tutto e la trascina per tutta la gabbia!
                  del pellets eviterebbe questo sgradevole odore ed eviterebbe che il piccolo ci passi sopra ogni volta?!
                  e un'ultima cosa, scusate le domande ma sono ai primi giorni ed un po cosi, per pulirlo un attimo visto che tutto sporco di cacca posso usare delle salviettine umide come quelle per i bimbi?

grazie mille,
                  Andrea

Commenta

tutto il fondo della gabbia riempilo di stracci..ma tutto...
                    quindi o dorme nella cacca...o la fa nella lettiera...abbi pazienza piccoletto..le salviette guarda solo che siano senz'alcool

Commenta

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
                      tutto il fondo della gabbia riempilo di stracci..ma tutto...
                      quindi o dorme nella cacca...o la fa nella lettiera...abbi pazienza piccoletto..le salviette guarda solo che siano senz'alcool
                      io di pazienza ne ho tantissima i miei un po' meno, anzi, l'han gia finita!
                      perch dicono che puzza troppo, non il furetto in se, ma ieri ha sparso feci ovunque e non vi dico l'odore!
                      bah speriam in bene dai!

Commenta

un'altra domanda, per pulirlo con una salviettina deve stare un po' fermo ed evitar di mangiarmi via le mani, lo devo prender per la collottola o semplicemente da dietro?

Commenta

allora..io ho lo stesso problema con mio marito..quindi io e uno spruzzatore pieno al 50 % di detergente e il resto acqua siamo una cosa unica...ormai giro armata...raccogli subito tutto...e non sgridarlo mai prendendolo alle spalle ma sempre di fronte...
                          per il resto devi tenerlo per la collottola se vuoi fermarlo oppure prova con un premio mentre lui lecca tu lo pulisci

Commenta

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
                            allora..io ho lo stesso problema con mio marito..quindi io e uno spruzzatore pieno al 50 % di detergente e il resto acqua siamo una cosa unica...ormai giro armata...raccogli subito tutto...e non sgridarlo mai prendendolo alle spalle ma sempre di fronte...
                            per il resto devi tenerlo per la collottola se vuoi fermarlo oppure prova con un premio mentre lui lecca tu lo pulisci
                            quale detergente usi? e lo spruzzi su di lui oppure nella gabbietta e lettiera?

Commenta

lui puliscilo con un normale detergente per cani sensibili. ma fai prima a mettergli a disposizione una bacinella di acqua con dentro 2 giochini...
                              per il resto, gabbia etc, usa acqua e un goccio di candeggina...

Commenta

Sto operando...
                              X