annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento...Favetto! per gli amici, Favonji

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi presento...Favetto! per gli amici, Favonji

Vi presento...Favetto! per gli amici, Favonji

Ciao a tutti, questi sono il mio cincio e la sua casetta!
    O meglio, il cincio che ho regalato alla mia ragazza e la gabbia in cui vive (a casa mia)

Non sono molto pratico di cincillà però ho letto mille schede riguardanti queste bestiole e direi che sono abbastanza preparato!

Mangia fieno e va matto per un tipo di erbetta secca che se non ricordo male dovrebbe chiamarsi taracco, di questa ne va particolarmente ghiotto, posso abbondare?
    [/IMG]

[/IMG]
    non capisco perchè la foto sia verticale ma caricandola su image shack la fa orizzontale!!!

consigli???

ora ha la ruota, e il bagno di sabbia sempre a disposizione!

P.S.
    si vedono le foto??? a me nell'antepriam non le mostra ma credo che sia un problema del pc perchè di solito in colubridi non ho problemi a postarle!

nessuna foto! riprova!
    il tarassaco va benissimo, forniscigli molto fieno, qualche verdura fresca, ogni tanto qualche semino come premietto e delle uvette secce di cui van davvero matti!
    la ruota non tutti la usano, mentre il bagno di sabbia è indispensabile. gabbia più ampia possibile, con tanti ripiani in altezza e se riesci anche ocn una parte scavabile e bhe solo un ultimissima accortezza... i cincy sono animali gregari, uno da solo si avvilisce e tende a star male, che sia chinchilla o degu o coniglio, trovagli un compagno!

Commenta

sto fremendo in attesa di qualche fiera per cercargli una fidanzatina!!!

P.S. maya ho provato a mandarti un mp ma hai la posta piena!!!
      lo allego qui sotto tanto non c'è nulal di personale!

stasera provo da casa a ricaricare le foto visto che ne ho anche qualcuna in più!!!

comunque questi sono i link diretti...
      guarda!
      Yfrog Image : yfrog.com/nb16393447j

direi che la casina...è delle dimensioni adatte

Yfrog Image : yfrog.com/ng64439445j

Ciao e grazie mille per la risposta sul taracco!
      Ultima modifica di Simo-85; 26-08-2010, 13:23.

Commenta

è un bel cucciolino... e la gabbia va benissimo, anche se io ci metterei qualche arredo in più, come rami o amache. loro amano molto saltare qui e la, ma anche sonnecchiare su comode amache o fare gli equilibristi sui rami. in più se gli dai dai rami hai meno possibilità che ti rosicchino il resto...

Commenta

cercherò un bel ramo grosso qui in giro!
          ma devo fargli qualcosa tipo per pulirglielo???
          ha dei bastoncini appesi da rosicchiare ma non ci può fare l'equilibrista!

Commenta

ciao, anche io adoro queste bestiole ne ho più di 15..la ruota lasciandola sempre a disposizione se è di legno può darsi che te la rosicchiano, a questo materiale non sanno proprio resistere, io gli do anche del mangime in pellet per cincillà, oltre al fieno e qualche pezzo di frutta e verdura mai fredda di frigo, ora con la bella stagione puoi abbondare di rami con le foglie soprattutto salice e pioppo, attento solo che non siamo stati trattati con dei veleni, e ricordati di tenerlo fuori con te ogni tanto..serve per rafforzare il vostro rapporto, vedrai pian piano ti si affezionerà come un gattino, non è ancora conosciuto da tutti ma hanno un carattere davvero splendido

Commenta

più di 15????
              CAVOLO COMPLIMENTI!!!
              la ruota è sempre a disposizione e di legno....quando sarà distrutta ne prenderò una nuova!
              il pellet gliel'ho preso ma lo mangia veramente poco! mi capita di tirarlo fuori ogni tanto e stiamo chiusi in una stanza per un po, purtroppo non riesco tutti i giorni perchè ha una mitraglietta al posto del sedere e se non riesco a ritagliarmi il tempo per pulire evito di tirarlo fuori

però è divertentissimo lasciarlo correre libero!!! poi è bello vedere che è libero si correre qua e la ma viene da me che lo aspetto seduto sale su una gamba e fa l'impossibile per venirmi sulla spalla!!!

son molto contento di averlo comprato, all'inizio non credevo che mi avrebbe stregato in questo modo!!!

Commenta

è impossibile vero che si abitui a fare le sue bombette in gabbia?
                quelle le spara dove le ha giusto?

Commenta

è proprio impossibile, come hai visto le spara continuamente, in compenso non puzzano e alla fine puoi spazzare e raccogliere tutte le cacchette, se più avanti gli vuoi cercare una compagna fammelo sapere..

Commenta

la cerco la cerco!!!
                    domanda...ma voi le amache le comprate o le fate? tipo con vechci jeans?

Commenta

io le ho sempre fatte...
                      ad ogni modo se ti interessa ne ho un po da dar via di quelle fatte apposta, quindi in caso tu non voglia fartele da te dimmelo!

Commenta

mah farmela non sarebbe un grosso problema, m iservirebbe qualche dritta per le dimensioni!

però se vuoi mandarmi un PM con le tue ci do un occhiata volentieri!!!

Commenta

dimensioni circa 30x40cm l'una... puoi metterne anche più di una, ma di solito quando scelgono la preferita rimane quella!

Commenta

...ahahaahha
                            come al solito hai la posta piena... volevo delle info sul prezzo per 2 amache tue spedite cosi valuto il da farsi!!!

Commenta

mhhh uffa, mi servirebbe una posta da qualche giga! 20 messaggi me li fumano in 3 ore!

Commenta

Sto operando...
                              X